intruder800
Digital-Forum Silver Master
non so se è fattibile ma fare un buco piu indietro li dove è fissato l'attuatore sul polarmount?perderesti a ovest ma per un tentativo ,giusto per scendere un pò di piu poi rimetti sul foro originario 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
intruder800 ha scritto:non so se è fattibile ma fare un buco piu indietro li dove è fissato l'attuatore sul polarmount?perderesti a ovest ma per un tentativo ,giusto per scendere un pò di piu poi rimetti sul foro originario![]()
MEGADISH ha scritto:Per fare un foro occorre scendere la parabola, smontare il polarmount, togliere l' attacco al palo e portarlo in officina sotto un trapano a colonna.
Gli spessori dei materiali utilizzati sono tutt' altro che sfoglie di cipolla![]()
Ma anche facendo un nuovo foro non risolverei il problema perchè il polarmount sbatterebbe lo stesso sul palo.
Tuner ha scritto:Dico una cosa che mi viene in mente, non ho molto tempo per rifletterci quindi potrei anche aver preso un abbaglio. Ma... se quel che serve sono un paio di cm, smontando il polarmount ed andando in officina per fare il foro, non si potrebbe anche sagomare la parte della culatta che sbatte sul palo di sostegno creando nel quadro una specie di sede ? Ovviamente sarebbe poi da rinforzare in quel punto.
MEGADISH ha scritto:1) Hai presente cosa significa scendere (e poi risalire !) la parabola dal palo ?
MEGADISH ha scritto:2) Il polarmount è in acciaio inox con spessore di 3 o 4 mm. (ora non ricordo)
Dovrei vedere per giudicare, forse è questa la maggiore complicazione.MEGADISH ha scritto:3) La sagomatura andrebbe fatta nel punto di attacco dell' attuatore (v. foto al post #60) . E comunque non credo sia possibile farla sullo scatolare.
MEGADISH ha scritto:4) Il tutto per ricevere (...FORSE !) due o tre canali cinesi.
MEGADISH ha scritto:Per un amore mille pene, mi si potrebbe obiettare.
Ma anche io, credetemi, qualche volta riesco ad accontentarmi.
Ma se c' è una soluzione più soft prima o poi la troverò![]()
:new_infinity:
Tuner ha scritto:Dunque.......:: con la incipiente vecchiaia mi sono dato alla ricezione satelliti, ma prima "giocavo" con antenne molto più grandi... Quando non si poteva chiamare il camion col cestello, si fissava un palo con paranco sul traliccio di sostegno e si "saliva" (e "scendeva") l'antenna con relativa facilità e sicurezza. Il principio è quello del cosiddetto "falcone" che si usa per montare le sezioni di un traliccio una sull'altra quando manca la gru.
Bruttissime esperienze con pali in acciaio inox mi fecero scoprire che il suddetto materiale non sempre è così "duro" e "rigido" così come si pensa, anzi, quel che si trova normalmente in giro, è relativamente "tenero". Piuttosto, credo sia la saldatura la cosa più complessa, ma se già ora è saldato (mi par di aver visto nelle foto) è probabile che tu sia attrezzato e competente, od almeno fornito di amico con officina e capacità.
Hmm..... non credo si faccia la caccia al satellite o si installi una parabola per guardarci i programmi. Si tratta di una sfida, del gusto di provare, non conta la nazionalità e il contenuto, almeno credo::
Ti faccio i miei complimenti per lo status quo, ma anche per la filosofia e la moderazione... io invece, credo sarei capace di cambiar casa, se mi intestardissi![]()
MEGADISH ha scritto:Mi sposterei direttamente altrove e con l' occasione passerei almeno a una 5 metri![]()
forse è il symbol rate sbagliato, hai provato a fare un blindscan?bisui ha scritto:...come mai anche se la qualità mi va a 62/63% le barre rimangono rosse e non memorizza niente?
Mistersat ha scritto:forse è il symbol rate sbagliato, hai provato a fare un blindscan?
bisui ha scritto:...Domanda,sottraendo dai famosi 5150 della banda C la sintonia IF non dovrei trovare la reale frequenza della portante? O sto dicendo una cavolata?
bisui ha scritto:Domanda,sottraendo dai famosi 5150 della banda C la sintonia IF non dovrei trovare la reale frequenza della portante? O sto dicendo una cavolata?