• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A caval donato (Mediaset) non si guarda in bocca ...

Il film è nel formato corretto. Se non ti và bene a te com'è trasmesso. Registralo e poi tagliatelo come vuoi. Ma perchè a te non piace come viene trasmesso a tutti non deve piacere ed essere obbligati nel vederlo come vuoi tu? Ma dai...[/QUOTE]

Aridanga, non se capimo!!!
Che devo tagliare io se ho 30 cm per 50 da levare dalle bande. lo registro, lo modifico, lo sistemo, Io?
Ma che mi importa! Che e' il la voro mio? Mandi cacca e cacca arriva a chi non capisce.
Accendo il tv e ci vuole il binocolo. Ti piace cosi'. Perfetto per te.
Quando accendo la mia tv, e non mi trovo in Italia (I maiuscola) i programmi sono tutti in hd. Via sat solo Rai manda, diciamo, pseudo hd. Ripeto il problema. Schermo vuoto al 50% perche' perche' perche'...
?
 
Ma che centra??? Mi sa che sei tu che non capisci!
Cos'è che è stato mandato in onda "male"? Nulla..
Perchè ti lamenti? Perchè si vedeva troppo piccolo? Beh è una questione personale.
A me il film anche su tv piccola l'avrei guardato comunque... E una questione personale.

Poi cosa centra l'hd? Se fosse andato in onds in HD sarebbe stato mandato nello stesso formato e con le stesse bande nere che c'erano oggi... (mi riferisco all versione 16:9) ovviamente.
Ormai sappiamo bene che sul sat è ancora in 4:3... ;)
 
Giggi Buatta ha scritto:
Ma io non dico di "tagliare", ma quando ci sono 20 cm per lato, aivoglia di "allargare"...
Come, non dici di "tagliare"? se non vuoi "allargare" con lo "zoom" , l'alternativa è che mediaset tagli parte dell'immagine ai lati, che ripeto è discutibile come alternativa (parlando nel caso di film come quello di prima su rete4), non esiste altra soluzione... forse vuoi dire un compromesso tra le 2 cose?... che taglino un pochino, in modo che ti risultino solo 10 cm di nero?... Se la risposta e' SI allora ho capito, ma rimane discutibile come scelta, per il non- rispetto dell'opera del regista. Se la risposta è NO, non si capisce che soluzione dovrebbero adottare, secondo te.
 
ale89 ha scritto:
Ma che centra??? Mi sa che sei tu che non capisci!
Cos'è che è stato mandato in onda "male"? Nulla..
Perchè ti lamenti? Perchè si vedeva troppo piccolo? Beh è una questione personale.
A me il film anche su tv piccola l'avrei guardato comunque... E una questione personale.

Poi cosa centra l'hd? Se fosse andato in onds in HD sarebbe stato mandato nello stesso formato e con le stesse bande nere che c'erano oggi... (mi riferisco all versione 16:9) ovviamente.
Ormai sappiamo bene che sul sat è ancora in 4:3... ;)

Mi sembra di scrivere con uno che non vuole capire o non riesce. Ti ripeto il concetto e "afferra" ...
Se sullo schermo appaiono 30% ai lati vuoti e 60 % sopra e sotto tu dici che e' normale?
Zooma tutto e lo rendi visibile.
Lo devo fare io?
La schifezza che ne deriva e' evidente.
Fallo tu "Mediaset" e te schifi da sola.Ripeto, e' tutto gratis e va bene. Pero' non cercare sviatoie, e' una chiavica...
 
Ma è il formato del film che di deve fare schifo, non c'entra Mediaset (fa gia dei programmi autoprodotti abbastanza schifosi...non c'è bisogno di aggiungergli responabilita' per i formati di altre produzioni)
 
Essendo trasmesso in 4/3 ( la cosa assurda nel 2012 è questa) il 30% di nero ai lati te lo sorbisci comunque.

Per quanto riguarda il 60% di nero sopra e sotto è dovuto al formato della pellicola, per cui se lo tolgono obbligano tutti a sorbirsi una schifezza monca dato che vedi solo metà del fotogramma originale, mentre se lo lasciano ognuno ha la liberta di scelta attraverso lo zoom del suo televisore di vederlo come vuole, questa a casa mia è democrazia ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
Essendo trasmesso in 4/3 ( la cosa assurda nel 2012 è questa) il 30% di nero ai lati te lo sorbisci comunque.

Per quanto riguarda il 60% di nero sopra e sotto è dovuto al formato della pellicola, per cui se lo tolgono obbligano tutti a sorbirsi una schifezza monca dato che vedi solo metà del fotogramma originale, mentre se lo lasciano ognuno ha la liberta di scelta attraverso lo zoom del suo televisore di vederlo come vuole, questa a casa mia è democrazia ;)
Oh più chiaro di così!!! :)
 
Giggi Buatta ha scritto:
Il film è nel formato corretto. Se non ti và bene a te com'è trasmesso. Registralo e poi tagliatelo come vuoi. Ma perchè a te non piace come viene trasmesso a tutti non deve piacere ed essere obbligati nel vederlo come vuoi tu? Ma dai...

Aridanga, non se capimo!!!
Che devo tagliare io se ho 30 cm per 50 da levare dalle bande. lo registro, lo modifico, lo sistemo, Io?
Ma che mi importa! Che e' il la voro mio? Mandi cacca e cacca arriva a chi non capisce.
Accendo il tv e ci vuole il binocolo. Ti piace cosi'. Perfetto per te.
Quando accendo la mia tv, e non mi trovo in Italia (I maiuscola) i programmi sono tutti in hd. Via sat solo Rai manda, diciamo, pseudo hd. Ripeto il problema. Schermo vuoto al 50% perche' perche' perche'...
?[/QUOTE]

Bel modo di giudicare un film, non per la storia, o il messaggio, ..., ma per il formato in cui è stato realizzato all'origine ...
Sul fatto che ci siano 3 canali che nel 2012 sul sat vengano trasmessi ancora in 4:3 e che ciò sia una schifezza sono d'accordo con te, ma non venire a dire che il film è una schifezza perché è in quel formato ... che fra l'altro è così perché era stato pensato per le sale cinematografiche, non per la tv ...
 
BellUomo ha scritto:
Aridanga, non se capimo!!!
Che devo tagliare io se ho 30 cm per 50 da levare dalle bande. lo registro, lo modifico, lo sistemo, Io?
Ma che mi importa! Che e' il la voro mio? Mandi cacca e cacca arriva a chi non capisce.
Accendo il tv e ci vuole il binocolo. Ti piace cosi'. Perfetto per te.
Quando accendo la mia tv, e non mi trovo in Italia (I maiuscola) i programmi sono tutti in hd. Via sat solo Rai manda, diciamo, pseudo hd. Ripeto il problema. Schermo vuoto al 50% perche' perche' perche'...
?

Bel modo di giudicare un film, non per la storia, o il messaggio, ..., ma per il formato in cui è stato realizzato all'origine ...
Sul fatto che ci siano 3 canali che nel 2012 sul sat vengano trasmessi ancora in 4:3 e che ciò sia una schifezza sono d'accordo con te, ma non venire a dire che il film è una schifezza perché è in quel formato ... che fra l'altro è così perché era stato pensato per le sale cinematografiche, non per la tv ...[/QUOTE]

Ho capito. Quando si e' soli nel porre un problema vuol dire che si e' nel torto. Mi adeguo di conseguenza. Sono di larghe vedute. Ovviamente continuero' a vedere solo quello che "fisicamente" riusciro' a vedere. La mia non era una pseudo-sommossa ma forse una brutta avventura televisiva. Dite che e' normale munirsi di cannocchiale o zoom per vedere la tv. Ok, non c'e' problema.
Che vi devo dire, buona tv!
P.S.
A parte tutto buona serata e buon 1 maggio
 
Non è normale munirsi di cannocchiale, ma l'alternativa (mozzare un film, non ce n'è altre...) è altrettanto e piu' discutibile...
 
Che poi alla fine zoomare è tanto facile quanto cambiare canale, perchè non usarlo??
 
Giggi Buatta ha scritto:
Dite che e' normale munirsi di cannocchiale o zoom per vedere la tv. Ok, non c'e' problema.
No, non è normale dotarsi di cannocchiale per vedere la TV, ma putroppo ci troviamo di fronte ad un azienda che non crede nel satellite ed il poco che ha fatto su questa piattaforma (tirandosi dietro nelle sue disgrazie la RAI grazie a... non posso dirlo perchè l'argomento qui è tabù) lo ha fatto solo per rompere i marroni a SKY e non certo per tutelare quei suoi utenti impossibilitati a vedere decentemente i loro canali attraverso il terrestre.

Ed in questo caso il disagio del francobollo (amo chiamare così l'anomalia dei formati cinematografici racchiusi in una cornice a causa del formato 4/3 quando si visualizzano su un TV 16/9) e stato amplificato a dismisura dal formato del film che era superpanoramico e cioè un cinemascope 2.75:1.

In qusto caso a mio parere la soluzione migliore e applicare lo zoom che porta a eliminare le barre verticali ruducendo la porzione di nero orizzontale ma senza far perder nulla del fotogramma perchè un eventuale pan&scan in 4/3 applicato dall'emittente sarebbe un atto barbarico nei confronti dell'opera, ecco un esempio con un fotogramma del film preso a caso:

Formatooriginale-vi.jpg
>>>>
Panscan-vi.jpg
 
In Cinerama (con i tre proiettori) l'aspect ratio era addirittura di 2.89:1 mentre nelle sale normali si scendeva al 2.75:1 dei 70mm fino al 2.35:1 (con un pesante crop) dei 35mm anamorfici.
 
Dingo 67 ha scritto:
No, non è normale dotarsi di cannocchiale per vedere la TV, ma putroppo ci troviamo di fronte ad un azienda che non crede nel satellite ed il poco che ha fatto su questa piattaforma (tirandosi dietro nelle sue disgrazie la RAI grazie a... non posso dirlo perchè l'argomento qui è tabù) lo ha fatto solo per rompere i marroni a SKY e non certo per tutelare quei suoi utenti impossibilitati a vedere decentemente i loro canali attraverso il terrestre.

Sono completamente d'accordo a meta'.
Mediaset crede nel satellite, del resto sta tenendo su hotbird i ponti di trasferimento nell'attesa di poterci mettere mediaset Premium ed ha fatto in modo che nelle case degli italiani arrivassero dei decoder Nagravision.
Del resto il fatto che via sat le trasmissioni sono in 473 è perchè nelle zone analogiche stanno ancora usando hotbird per i feed.

Allo stesso tempo però ragiona che la sua piattaforma principale è il terrestre, per ragioni storiche e di pensiero aziendale. Se Publitalia vende gli spazi basandosi sul terrestre ed i dati auditel dicono che una percentuale minima guarda retequattro via satellite, e questa percentuale è inferiore rispetto a chi è ancora in analogico, allora è meglio non toccare. Secondo me in giro ci sono dei posti con tre decoder tivusat conumer in cascata ed una parabola da 85 che funzionano per miracolo... meglio non toccare...
 
La conquista del West penso sia il classico ago nel pagliaio. E' uno dei 3 o 4 film usciti in Cinerama e che visti al cinema furono proprio un bel vedere. Il fatto che sia stato trasmesso in formato vicino all'originale, anche se con bande nere enormi, lo vedo come fatto positivo vista anche la battaglia che proprio da questo forum fu fatta per il rispetto del formato originale.
Un saluto a tutti :wave:
 
Dingo 67 ha scritto:
In Cinerama (con i tre proiettori) l'aspect ratio era addirittura di 2.89:1 mentre nelle sale normali si scendeva al 2.75:1 dei 70mm fino al 2.35:1 (con un pesante crop) dei 35mm anamorfici.

Alcuni mesi fà in un centro commerciale locale ho visto un Philips da 50" 21:9 uno spettacolo, bello veramente bello, l'unico problema costa un botto. Certo che li sopra un 4:3 :icon_rolleyes:... è si lì è proprio un francobollo.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Alcuni mesi fà in un centro commerciale locale ho visto un Philips da 50" 21:9 uno spettacolo, bello veramente bello, l'unico problema costa un botto. Certo che li sopra un 4:3 :icon_rolleyes:... è si lì è proprio un francobollo.

Z.K.;)

Ah beh, ma un tv così non lo compri certo per vedere la tv SD ...
 
BellUomo ha scritto:
Ah beh, ma un tv così non lo compri certo per vedere la tv SD ...

Behhh...lì ci sono arrivato pure io, insomma sottinteso no... Però devi capire che non arriva tutto in HD magari fosse tutto HD, arriva anche SD in 16:9 e con trasmissioni anche in 4:3 quindi il francobollino va pure lui accettato. Mettermi in sala un 21:9 e un 16:9 :5eek: insomma un pò troppo quindi mi va bene il francobollo purchè sia trasmesso come è stato girato dal regista e non manipolato con caxxate varie.:D

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso