• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A caval donato (Mediaset) non si guarda in bocca ...

Lo trovo la cosa più inutile mai invenatata dato che è obbligato ad interpolare (cosa che porta sempre ad un degrado qualitativo seppur minimo se il processore è buono) i BluRay in 2.35:1 che sono proprio il motivo per cui è nato. Spendi meno prendendoti un videoproiettore ed hai un risulatato nettamente superiore :eusa_whistle:

E poi ci si stupisce che la divisione TV di Philips sia fallita finendo in mano ai cinesi :evil5: :D :D :D :D :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Lo trovo la cosa più inutile mai invenatata dato che è obbligato ad interpolare (cosa che porta sempre ad un degrado qualitativo seppur minimo se il processore è buono) i BluRay in 2.35:1 che sono proprio il motivo per cui è nato. Spendi meno prendendoti un videoproiettore ed hai un risulatato nettamente superiore :eusa_whistle:

E poi ci si stupisce che la divisione TV di Philips sia fallita finendo in mano ai cinesi :evil5: :D :D :D :D :D

Quando l'avevo visto in esposizione alla Euron... visualizzavano proprio la Conquista del West con tanto si divanetto davanti per 5-6 persone, impianto sourround ecc.. veramente un bel vedere, se sia un formato morto già sul nascere questo non so', il futuro giudicherà, sono gli orientamenti della gente che pretende sempre cose nuove e i produttori investono per trovarle e venderle. Non credo che si fermeranno al 16:9 in 3D. Il futuro alla lunga riserverà certamente novità... crisi permettendo...:5eek:

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Behhh...lì ci sono arrivato pure io, insomma sottinteso no... Però devi capire che non arriva tutto in HD magari fosse tutto HD, arriva anche SD in 16:9 e con trasmissioni anche in 4:3 quindi il francobollino va pure lui accettato. Mettermi in sala un 21:9 e un 16:9 :5eek: insomma un pò troppo quindi mi va bene il francobollo purchè sia trasmesso come è stato girato dal regista e non manipolato con caxxate varie.:D

Z.K.;)

Si certo, il mio post era volutamente provocatorio ...
 
ciao a tutti, a prescidendere del format di un film su mediaset, posso dire che ormai per mè, visto la qualità pessima :5eek: della diffusione in generale dei loro programmi sul satellite non scelgo mai più una serata con i loro programmi, dopo lo switch off, e FORSE, un canale in hd cambiero' idea ! :eusa_shifty:
 
Con qualità "pessima" cosa intendi? Perchè sono in 4:3? Perchè riguardo alla qualità video direi che è molto buona... ;)
 
Quando sarà trasmesso tutto in 16:9 anche via sat perlomeno non ci sarà più confusione tra una piattaforma e l'altra. Poi ognuno deciderà come zoomare per le proprie esigenze, anche se non tutti i decoder e non tutte le TV fanno lo zoom del tipo pan&scan, cosa che in passato specie quando c'erano poche tv in 16:9 le emittenti nazionali facevano spesso. Parere personale, per questi film super panoramici un pelo di zoom si può fare, ma è meglio lasciarlo decidere al telespettatore piuttosto di imporlo.

Sky per esempio ha deciso di trasmettere tutto come è stato girato dal registra a parti rari casi, mentre mi pare che Mediaset Premium, se non hanno cambiato politica, trasmettono tutto in pan & scan, quindi se un film su Sky si vede con le bande nere sottili sopra e sotto, su Premium si vede a schermo intero, ma si perdono immagini a destra e sinistra.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso