• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A che dimensione conviene un FullHD?

Se ti rechi in un qualsiasi MW della nostra regione credo tu possa avere ampie possibilità di valutazione dei microscatti dato che ormai hanno tutti i TV piatti collegati in HDMI anche a player HD ;)
 
Ma esiste una tv lcd che supporta 24p o è raro?

ma quelli con retroilluminazione a LED quanto costeranno???



PS: dopo posso trovare una guida e aggiornata su consiglio per acquistare una buona TV? Nel senso cosa scegliere in illuminazione, contrasto, tempo di risposta ecc.
 
Sabato scorso (CC Grandemilia) c'era un boot Panasonic con tutti i plasma del catalogo, fino al 103". Contando le mattonelle ;) ho visto che la gente stava ad un paio di mt dal 58" e a 3mt dal 103".:D
Ciò dimostra, secondo me, che se avessimo in tutte le case ottimi segnali HD, la gente farebbe prestissimo ad abituarsi a schermi più grandi ed a distanze molto inferiori, arrivando, probabilmente, a schifare la qualità media di ciò che viene attualmente trasmesso, che sta anche abbondantemente sotto ai livelli SD di un DVD.:eusa_whistle:


Dingo 67 ha scritto:
Cioè i tuoi parenti si sono adattati perfettamente alla distanza inferiore al metro e mezzo visto che hai un 37" ?????

Pensa che sabato alla MW c'era una coppia che cercava un TV per apprezzare l'alta definizione ed ha chiesto al commesso se un 37" non fosse esageratamente grosso per vederlo da solo 4 metri :5eek: :D :D :D
 
corona-extra ha scritto:
quindi anche i samsung m86 e f86 hanno questo problema?
sulla serie M pare che il problema si risolva con l'aggiornamento del firmware (nei modelli più vecchi in quanto quelli nuovi dovrebbero essere già aggiornati)
se ne hai voglia puoi leggere il thread dedicato alla serie M sul forum di avmagazine (sono più di 7100 interventi :5eek: )

daWsOn_s ha scritto:
ma quelli con retroilluminazione a LED quanto costeranno???
l'unico in circolazione, il samsung F96, costa intorno ai 3600/3700 online e 4000 in negozio
 
Ciao a tutti

Leggendo la parte della discussione riguardante i problemi di diverse TV di accettare e elaborare correttamente in 24p vorrei chiedere questo: Con il mio 37pv60 (e anche con il futuro 37pz70) avrei problemi se decidessi di acquistare un lettore HD-DVD (Non so ancora se stand alone oppure quello della Xbox360) Avrei i tipici miscroscatti dovuti al 24p? grazie
 
lucagfc ha scritto:
Ciao a tutti

Leggendo la parte della discussione riguardante i problemi di diverse TV di accettare e elaborare correttamente in 24p vorrei chiedere questo: Con il mio 37pv60 (e anche con il futuro 37pz70) avrei problemi se decidessi di acquistare un lettore HD-DVD (Non so ancora se stand alone oppure quello della Xbox360) Avrei i tipici miscroscatti dovuti al 24p? grazie
Si perchè entrambi non accettano e/o gestiscono i 24p :sad:
 
posso assicurare che con un htpc i 24p sul 37pv60 si vedono senza grossi problemi di judder. Se come credo i player provvederanno ad un telecining di qualità portando i 24p a 60p la scattosità non dico se sarà assente ma assolutamente accettabile. Nel caso del 24p che gira su 60Hz. a parte la tipica poca fluidità cinematografica si nota il judder quando la camera si muove in orizzontale ed un oggetto si muove nella stessa direzione ma più lentamente. "rimanendo un pò indietro" per capirci. capita molto di rado.

Per un'appofondimento tecnico sul telecing rimando a questo articolo

http://www.hdtvprimer.com/ISSUES/what_is_ATSC.html

come si può leggere si ritene che un telecining su materiale progressivo sia migliore di quello da interlacciato a cui sono abituati da anni gli utenti ntsc.
 
Indietro
Alto Basso