A chi interessa ricevere i canali DTT in HD?

LuProduction ha scritto:
Comunque avere già RAIUNO, RAIDUE, RAITRE, RETE4, CANALE5, ITALIA1, LA7 ed MTV in HD (upscalato o nativo) è già qualcosa. Peccato per "Cielo" che potrebbero mandarlo in HD... :doubt:

La Rai avrà un unico canale HD sul quale verranno ritrasmessi a rotazione i programmi più meritevoli dell'HD.

a me interessa però 169 euro per il decoder + 10/20 euro per il cavo per collegarlo ... alla fine arrivo quasi ai 200 euro e mi sembra un pò tantino... perciò attendo ...

luigi 73 ha scritto:
Visto il disinteresse che percepisco sul tema dei canali del ddt in hd apro questa discussione per capire a quanti numericamente possa interessare vedere i canali tipo rai hd, canale 5 hd, italia 1 hd.
Chi risponde per cortesia indichi da quale postazione riceve i segnali del ddt e se già vede i suddetti canali

Io non vedo l'ora di ricevere canale5 hd e italia1 hd, anche se upscalati deve essere sempre un bel vedere. Almeno comincio a sfruttare FINALMENTE appieno la mia tv full hd (con dt hd incorporato) e non solo x 4 ore alla settimana (2 partite in hd).
Devo aspettare i primi mesi del 2010 (spero x massimo aprile) quì in lombardia :sad:

Il problema è di natura tecnica, sky esclusa, il dvb-t non ha le potenzialità per trasmettere HD mentre il DVB-T2 le ha.

Ad oggi per vedere un canale rai e forse 2 mediaset per giunta upscalati non ha senso, senza considerare che la qualità dell' SD peggiora.

nix1 ha scritto:
Il problema è di natura tecnica, sky esclusa, il dvb-t non ha le potenzialità per trasmettere HD mentre il DVB-T2 le ha.

Le potenzialita' gia' vi sono.
Che il T2 sia piu' performante e' un'altro paio di maniche......

nix1 ha scritto:
Ad oggi per vedere un canale rai e forse 2 mediaset per giunta upscalati non ha senso, senza considerare che la qualità dell' SD peggiora.

Esattamente l'opposto.....
Da che cosa deduci cio'???:eusa_think:

Novram ha scritto:
Le potenzialita' gia' vi sono.
Che il T2 sia piu' performante e' un'altro paio di maniche

Le potenzialità oggi non vi sono.
Se faresti un calcolo della banda necessaria, capiresti che per trasmettere un canale HD bisognerebbe spegnerne 3 SD e i mux sono già saturi.

Novram ha scritto:
Esattamente l'opposto.....
Da che cosa deduci cio'???:eusa_think:

Non lo deduco io ma è facile leggere quache recensione tecnica in merito.

nix1 ha scritto:
....bisognerebbe spegnerne 3 SD e i mux sono già saturi.

Ah..be'..questo pero' e' un'altro discorso.
Non e' questione di fattibilita' prettamente tecnica ma,semplicemente di volonta'.
Se mi trasmetti una montagnata di "ciarpame" SD in unico mux allora, ti do' perfettamente ragione.

nix1 ha scritto:
....è facile leggere quache recensione tecnica in merito.

Forse non ci capiamo...probabilmente parliamo di cose differenti...;)

Indietro
Alto Basso