A Montepenice lavori in corso!

screenshaper ha scritto:
Vuoi vedere che come antenna provvisoria hanno montato quella appena tolta dal traliccio di Bologna colle Barbiano?
Smontata proprio martedì o mercoledì scorsi
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2572602&postcount=663

Non credo, visto che quelli di Barbiano erano 4 serie di 4 panneli ciascuna e lì invece sono 3. Cambia completamente il sistema di accoppiamento.

screenshaper ha scritto:
Dal blog del Mmitico che ha curato la telecronaca dei lavori di Barbiano, ecco le immagini della provvisoria usata:
http://www.associazionemarconi.com/public/images/barbiano_15_6_11a.jpg
e del traliccio nudo dopo lo smontaggio della provvisoria:
http://www.associazionemarconi.com/public/images/barbiano22_10_11.jpg

Se volete farvi un'idea di cosa vi aspetta, c'è questo thread da me aperto a giugno quandio iniziarono i lavori:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=126174

Peccato che dalla webcam a Penice non si riesca a vedere proprio una cippa....

Dalle ore 11 circa, personale del Centro e personale Telsat alimenteranno l'antenna provvisoria con il Mux 2 Can 30, potenza 5 KW; l'interruzione prevista per la suddetta attività dovrebbe comportare, salvo complicazioni, un disservizio non superiore ai 3 minuti.:eusa_shifty:

airsilvo ha scritto:
Dalle ore 11 circa, personale del Centro e personale Telsat alimenteranno l'antenna provvisoria con il Mux 2 Can 30, potenza 5 KW; l'interruzione prevista per la suddetta attività dovrebbe comportare, salvo complicazioni, un disservizio non superiore ai 3 minuti.:eusa_shifty:
Quindi per ora solo il Mux2 Rai? E questo è già da questa mattina alle ore 11?

Controllando ora...
Mux 2 Rai:
Ieri -> Livello 65-66
Oggi -> Livello 55-56

C'è stato un bel calo!

EDIT Ore 13.39
Tornato alla potenza di ieri... mah :)

Ultima modifica:
rientrato ora a casa. finalmente il canale 30 é alla massima qualità. prima era l'unico mux che mi dava problemi (zona Borgomanero). Brava rai

rientrato ora a casa. finalmente il canale 30 é alla massima qualità. prima era l'unico mux che mi dava problemi (zona Borgomanero). Brava rai

RAI da di piu'!!!

svizzero ha scritto:
non SEMPRE ,MA LA RAI ,NON PENSA SOLO AL MERCATO PENSA ANCHE ALla gente ,, brava rai.

Dovrebbere essere attivo il sistema radiante provvisorio UHF Kathrein : se è vero che ci sono stati dei miglioramenti già con l'antennina provvisoria vuol dire che la vecchia era messa male...
Io invece penso che qualcuno abbia giovato per l'abbassamento del segnale.
Ciao.

airsilvo ha scritto:
Dovrebbere essere attivo il sistema radiante provvisorio UHF Kathrein : se è vero che ci sono stati dei miglioramenti già con l'antennina provvisoria vuol dire che la vecchia era messa male...
Ciao.

Anche a Magenta miglioramento dei gia' buoni mux rai!!
Ora Mer sopra i 28 anche per il 30 (era il peggiore dei 3 trasmessi da penice)

Per smantellare la vecchia antenna è necessario switcciare tutto.
Non so se questo è già avvenuto: appena ho news le posto.

airsilvo ha scritto:
Ciao.
anche a barbiano specie nelle vicinanze del sito la provvisoria dava valori di campo superiore alla vecchia. Invece a distanza può succedere che il calo di segnale del penice favorisca la ricezione da siti limitrofi

Per ora a Cuorgnè, Monte penice rimane ricevibilissimo (100% qualità e potenza), dovrei provare a puntare Torino Eremo, per vedere è meno interferito...:eusa_think:

Vi posto le ultime informazioni che ho ricevuto:
per ora, in attesa di ulteriori verifiche, sull'antenna provvisoria è irradiato solo il Mux3 (canale 30)con potenza a 2500 W ciò conferma i miglioramenti che abbiamo rilevato (prima era 1250W).:sad:
(Chiederò chiarimenti sul fatto che le prime info parlavano di potenza di emissione inalterata...)
Prima dello smantellamento della vecchia antenna si stanno effettuando varie rilevazioni su una vasta zona di territorio per verificare la copertura poi si passerà alla fase successiva di switch di tutti i mux.
:doubt: Non so quando faranno il prossimo step.:doubt:

Indietro
Alto Basso