A Montepenice lavori in corso!

airsilvo ha scritto:
Vi posto le ultime informazioni che ho ricevuto:
per ora, in attesa di ulteriori verifiche, sull'antenna provvisoria è irradiato solo il Mux3 (canale 30)con potenza a 2500 W ciò conferma i miglioramenti che abbiamo rilevato (prima era 1250W).:sad:
(Chiederò chiarimenti sul fatto che le prime info parlavano di potenza di emissione inalterata...)
Prima dello smantellamento della vecchia antenna si stanno effettuando varie rilevazioni su una vasta zona di territorio per verificare la copertura poi si passerà alla fase successiva di switch di tutti i mux.
:doubt: Non so quando faranno il prossimo step.:doubt:
Da me il 30 continua da essere 3 db sotto il 26 e 4 db sotto il 23; apparentemente non è cambiato nulla

A me da lunedì è sparito Rai Sport...sarà per i lavori del penice? Qualcuno sa dirmi qualcosa? L'antenna ha un mese di vita e fino a domenica si vedeva perfettamente...il segnale degli altri canali è rimasto invariato...grazie a tutti...

airsilvo ha scritto:
:doubt: Non so quando faranno il prossimo step.:doubt:

Da noi è passato un mese dall'attivazione del primo mux sul "provvisorio" al passaggio di tutti gli altri. E 3 mesi in totale per il termine dei lavori.
Conviene sedersi:D

elettt ha scritto:
Da noi è passato un mese dall'attivazione del primo mux sul "provvisorio" al passaggio di tutti gli altri. E 3 mesi in totale per il termine dei lavori.
Conviene sedersi:D
Da voi è stata aggiornata anche la parte in modulazione di frequenza (FM).
Ciao!

Pare che ,visto che non ci sono urgenze particolari ,visto che il mux 2 sulla provvisoria è migliorato, la prosecuzione dei lavori potrebbe slittare alla primavera prossima anche per l'imminente stagione fredda.
Oh, niente di definitivo però...

da quando stanno facendo i lavori i miei livelli segnale dei mux rai da penice sono saliti da 11% a 90%!!!!
Possono anche tenerli così!!!

Beh ma guarda che i lavori per ora sono stati fatti solo sul Mux2 Rai... quindi se ti sono aumentati anche gli altri non dipende sicuramente da questo ma magari dal clima autunnale... ;)

ale89 ha scritto:
Beh ma guarda che i lavori per ora sono stati fatti solo sul Mux2 Rai... quindi se ti sono aumentati anche gli altri non dipende sicuramente da questo ma magari dal clima autunnale... ;)
Si ifatti ho controllato solo quello sperando che si erano alzati tutti :D
invece no... gli alirti sono ancora a 20% mentre il mux2 e a 90% ora :D

marcobremb ha scritto:
da quando stanno facendo i lavori i miei livelli segnale dei mux rai da penice sono saliti da 11% a 90%!!!!
Possono anche tenerli così!!!
E io invece ho perso sia il mux 2 che il mux 3 :eusa_wall:
Ed anche il mux 1 mi sembra calato... :doubt:

Il mux 2 è stato il primo ad essere spostato dalla vecchia antenna in quanto essa era al limite della potenza utilizzabile.Ora sull'antenna provvisoria il segnale è stato potenziato al pari degli altri mux .
Ciao!

Ci sono mica lavori in corso al Penice per il Mux1 Rai Lombardia sul 23?
E dalle 11.45 circa che il segnale è crollato... e ogni tanto ha ancora dei crolli "più forti" da non riuscire neanche ad agganciare i canali...

ale89 ha scritto:
E dalle 11.45 circa che il segnale è crollato... e ogni tanto ha ancora dei crolli "più forti" da non riuscire neanche ad agganciare i canali...

Visto che a me ora fa il 90% di qualità, e stabile, credo sia aumentato il segnale da Valcava come ai primi tempi di quela postazione. Si riceve ora benissimo. Potrebbe però anche essere una minore pressione del penice che evita l'autodisturbo.

Eh mi sa più la seconda opzione... non penso proprio vadano ad aumentare la potenza di Valcava...
Comunque sia a ma valcava non arriva quindi è sicuramente un calo di potenza dal penice... :(

ale89 ha scritto:

Anche secondo me questa mattina c'erano grossi problemi sul 23 a Milano.

Eh ad esempio poco fa Livello: 71 poi cala 68/67/65/62 e si abbassa sempre di più e poi torna a livelli un po più normali e cioè sul 71 ma contro i 78 che avevo è già un gran calo e le immagini sono al limite della ricevibilità...

Ora c'è da capire se:
- E un guasto
- Ci stanno lavorando
- E a bassa potenza e il perchè...

E fino a stamattina alle 11.45 circa si vedeva perchè mia mamma si stava guardando i fatti vostri...

Indietro
Alto Basso