A Montepenice lavori in corso!

Consultando siti stranieri l'abbassamento di potenza durante i lavori è consuetudine

spinner ha scritto:
Beh .. però ricevevate anche voi RAI1 in VHF .. ho letto che tali vecchie antenne, pur fuori banda, fossero sufficienti a ricevere anche i 200 MHz. Io sinceramente non ho mai provato ma credo che qualcuno lo abbia fatto per europa7.

Poi non mi parrebbe comnque un grosso lavoro togliere lo stendibiancheria (comunque da fare) per mettere una piccola terza.

il vecchio ''stendibiancheria'' va benissimo per ricevere i canali in III banda , io in attesa che il condominio mi dia il permesso di cambiarla ho spostato l'attacco al centralino dalla banda 1 alla 3 e funziona , certo una di terza andrebbe meglio ma nell'attesa mi accontento

da quel che ho potuto notare sul decoder si perde circa il 5% sia di potenza che di qualità , ma non sono sicuro dell'attendibilita dei mie dati

P.S.
Conosco persone che in 3 banda nel centralino hanno messo un'antenna stilo (quelle delle radio) con risultati sorprendenti :)

easysat ha scritto:
Consultando siti stranieri l'abbassamento di potenza durante i lavori è consuetudine
Si ma perchè solo al Mux1 Rai? Anche sul Mux2 Rai sono stati fatti dei lavori e c'è l'antenna "provvisoria" eppure il segnale è mica calato... ;)

Comunque vorrei far notare questo... http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2595549&postcount=29671

Mi sa che più lavori in corso hanno toccato qualcosa che non dovevano...

Non ho notato grosse differenze. Solo che ora il 22 ha segnale superiore al 23.
Qualità sempre 100% ma il 22 con potenza 97 e il 23 con potenza 96, sempre però nessun problema di visione! Cmq vi consiglio di aspettare qualche tempo e poi eventualmente chimare un antennista.

ale89 ha scritto:
Si ma perchè solo al Mux1 Rai? Anche sul Mux2 Rai sono stati fatti dei lavori e c'è l'antenna "provvisoria" eppure il segnale è mica calato... ;)

Comunque vorrei far notare questo... http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2595549&postcount=29671

ale89 ha scritto:

da me sono nettamente migliorati/stabilizzati i mux 1 e 2, è calato il 3.

ale89 ha scritto:
Ma quale antennista... se prima c'era il segnale e ora no mica devo risolvere io ma loro!!

Considerato che hai problemi anche su altri mux l'antennista potrebbe risolvere. Cmq non è sicuro. Poi la scelta è ovviamente la tua.

Pablo74 ha scritto:
Considerato che hai problemi anche su altri mux l'antennista potrebbe risolvere. Cmq non è sicuro. Poi la scelta è ovviamente la tua.
Si ma poichè non sono l'unico che ha notato problemi e ad un altro utente gli è proprio sparito il segnale... perchè dovrebbe essere un problema della mia antenna quando ho detto che ora non arriva neanche più con antenna da interno il segnale quando prima arrivava?

Sinceramente non conosco nessuno che non abbia problemi almeno su una frequenza e che veda tutto... ma comunque... ;)

ale89 ha scritto:
Si ma poichè non sono l'unico che ha notato problemi e ad un altro utente gli è proprio sparito il segnale... perchè dovrebbe essere un problema della mia antenna quando ho detto che ora non arriva neanche più con antenna da interno il segnale quando prima arrivava?

Sinceramente non conosco nessuno che non abbia problemi almeno su una frequenza e che veda tutto... ma comunque... ;)
Eccomi!
Erano mesi che ricevevo sufficientemente bene il mux 1 (sia sul 22 che sul 23) ed il mux 3. Meno bene il mux 2 (meglio sull'LG che sul TS 7900).
Da quanto sono cominciati i lavori al Penice spariti subito i mux 2 e 3 e, dopo qualche giorno il mux 1.
Tutto il resto OK (a prte sportitalia che manca da mesi :doubt: )

geppo68 ha scritto:
Eccomi!
Erano mesi che ricevevo sufficientemente bene il mux 1 (sia sul 22 che sul 23) ed il mux 3. Meno bene il mux 2 (meglio sull'LG che sul TS 7900).
Da quanto sono cominciati i lavori al Penice spariti subito i mux 2 e 3 e, dopo qualche giorno il mux 1.
Tutto il resto OK (a prte sportitalia che manca da mesi :doubt: )
Come avevo già detto a me il Mux2 Rai è migliorato anche se di pochissimo con l'antenna "provvisoria". Sinceramente non so il motivo di questo "problema" antenna provvisoria messa anche sul Mux1? E se si probabilmente "spara il segnale" solo in alcune zone e non a copertura completa come prima...

Insomma sono solo ipotesi anche perchè non si sa nulla...
Posso solo dire che il Mux1 Rai mi entrava anche con un filo per dire... quindi.... ;)

Confermo che al Penice i lavori sono in stand by dopo lo spostamento del mux 2 sull'antenna provvisoria di un paio di settimane fa e che i vari problemi riscontrati da alcuni utenti non dipendono da interventi in suddetta sede.
Quando sarò a conoscienza dei prossimi interventi cercherò di anticiparli al forum.;)
Ciao!

Ok grazie ;)
Questo significa che comunque qualcosa è successo risolvendo il problema in mattinata al canale vhf... mah vai a capire...

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Ok grazie ;)
Questo significa che comunque qualcosa è successo risolvendo il problema in mattinata al canale vhf... mah vai a capire...
Forse qualche interferenza dalla liguria???
Mi hanno detto che si sono "impantanati"...;)

Io intanto confermo che il 23 continua ad arrivare al massimo della qualità ma da Valcava. Quindi quasi certamente il segnale da sud si è attenuato ed è comunque anche in sincronia.

Un calo del 23 c'è stato infatti anche da me negli ultimi giorni, infatti prima era di un solo punto percentuale più debole del 22; adesso il 22 è più forte di ben 5% sul 23. Nel mio caso meglio così perchè come già detto sia l'I-Can sovrascrive (unico problema non risolto con l'aggiornamento di questi giorni di cui si parla in altro thread) il più potente sul più debole e mi resta la giusta versione piemontese del TGR . Ciao! ;)

Sono appena rientratrato ora in italia, quindi non so se in questi ultimi due giorni sia cambiato qualcosa ma mia mamma venerdi mi ha detto che i canali rai 1/2/3 ch23 penice sopratutto la sera non riusciva a vederli, mentre prima non ha mai avuto problemi.

Mi fa piacere sentire che non sono l'unico :)
E quindi ora escludo al 100% i problemi alla mia antenna...
Altro che antennista qui...

Indietro
Alto Basso