A Montepenice lavori in corso!

Su youtube c'è un video che mostra il momento dello storico switch del penice emozionante!!!

ilguazzo ha scritto:
;) Notizie riguardanti RAI MUX 4 da Montepenice, tutto fermo immagino!:lol:

Dovrebbe essere nei primi mesi del 2012, ma niente di certo! Se fossero furbi metterebbero subito sulla nuova antenna il mux 4. Vedremo!

Pablo74 ha scritto:
Dovrebbe essere nei primi mesi del 2012, ma niente di certo! Se fossero furbi metterebbero subito sulla nuova antenna il mux 4. Vedremo!
Però dobbiamo attendere che finiscano i lavori al penice per prima cosa :)

Al Penice è tutto fermo al famoso primo step.:eusa_wall: Solo il mux 2 è stato spostato sulla pannellatura provvisoria, il resto viene ancora irradiato dalla vecchia. Pare che al 23 non piaccia la provvisoria...:badgrin:
Mi sa che se ne parlerà a primavera!

:lol: Eh si perchè infatti in molti sul 23 abbiamo notato questo calo per circa una settimana probabilmente con l'utilizzo dell'antenna provvisoria... mentre il 30 è migliorato :) Poi il 23 è tornato ai suoi soliti livelli dopo una settimana di "problemi" ;)

airsilvo ha scritto:
Al Penice è tutto fermo al famoso primo step.:eusa_wall: Solo il mux 2 è stato spostato sulla pannellatura provvisoria, il resto viene ancora irradiato dalla vecchia. Pare che al 23 non piaccia la provvisoria...:badgrin:
Mi sa che se ne parlerà a primavera!

Ma il 23 è MUX 1 .. va benissimo dove sta ora :)

Ora dovrebbe essere nuovamente su antenna vecchia come lo è sempre stato... a differenza di qualche settimana fa dove era su antenna provvisoria... ;)

ale89 ha scritto:
:lol: Eh si perchè infatti in molti sul 23 abbiamo notato questo calo per circa una settimana probabilmente con l'utilizzo dell'antenna provvisoria... mentre il 30 è migliorato :) Poi il 23 è tornato ai suoi soliti livelli dopo una settimana di "problemi" ;)
Ecco spiegato il mistero...:D
Quindi si cercherà di passare dalla vecchia pannellatura alla nuova nel minor tempo possibile.Comunque con calma e con condizioni metereologiche favorevoli in quanto lavorare su quella postazione non è una passeggiata.

airsilvo ha scritto:
Ecco spiegato il mistero...:D
Quindi si cercherà di passare dalla vecchia pannellatura alla nuova nel minor tempo possibile.Comunque con calma e con condizioni metereologiche favorevoli in quanto lavorare su quella postazione non è una passeggiata.

Suppongo che, con tutta la neve che sta venendo, non si parli di lavori almeno fino ad Aprile, ammesso che sia già avvenuto il disgelo!

In base alle attuali previsioni meteo sembrerebbe avviarsi un periodo favorevole alla ripresa dei lavori sul Penice; speriamo inizino entro gli inizi di Aprile e siccome pochi post sopra è stato citato il fatto che si cercherà di cambiare le pannellature nel minor tempo possibile, mi auguro che il mese di Aprile e i primissimi giorni di Maggio (entro il 4 Maggio) siano sufficienti per il completamento dei lavori con impianti rinnovati, Mux 4 finalmente ATTIVO e per il fatto che dal 7 maggio anche i tecnici Raiway inizieranno ad essere impegnati in Abruzzo per i nuovi Switch. Ciao! ;)

Considerando il tempo che hanno impiegato su Barbiano, anche ammesso che siano più veloci, se è vero che a maggio saranno già impegnati altrove, dubito che il solo mese d'aprile sia sufficiente per fare tutto. Considerando anche l'importanza strategica che la postazione assume in termini di copertura non vorrei azzardare troppo, ma secondo me per starci dentro avrebbero dovuto quantomeno riprendere i lavori a marzo. Comunque staremo a vedere.

cerchiolino ha scritto:
Considerando il tempo che hanno impiegato su Barbiano, anche ammesso che siano più veloci, se è vero che a maggio saranno già impegnati altrove, dubito che il solo mese d'aprile sia sufficiente per fare tutto. Considerando anche l'importanza strategica che la postazione assume in termini di copertura non vorrei azzardare troppo, ma secondo me per starci dentro avrebbero dovuto quantomeno riprendere i lavori a marzo. Comunque staremo a vedere.
Sperando nel meteo a favore, [IHMO] sarebbe a favore se riuscissero a partire almeno a metà marzo. Speriamo! ;)

franz1963 ha scritto:
Sperando nel meteo a favore, [IHMO] sarebbe a favore se riuscissero a partire almeno a metà marzo. Speriamo! ;)

Io ora non mi pronuncio più. Per ora secondo me la cosa più importante è che inizino sti benedetti lavori!

Beh i lavori erano iniziati no?
Il Mux2 già da mesi su antenna provvisoria e per breve tempo il Mux1 lombardo no? :)
Più che altro devono essere terminati :D

ale89 ha scritto:
Il Mux2 già da mesi su antenna provvisoria e per breve tempo il Mux1 lombardo no? :)
E siccome "Chi ben inizia è a metà dell'opera"... ce la potrebbero fare prima degli Switch 2011. ;)

I canali RAI sul Penice sono tra i peggiori qui da me; le locali dalla stessa postazione arrivano con segnali decisamente più bassi ma con qualità al massimo.
I Mux dal Penice 23 e 26 vanno a giorni alterni, sono sempre autointerferiti e a volte addirittura inguardabili.
Ho come la sensazione che la situazione peggiorerà con la fine dei lavori dato che si pensa che la Brianza sia terra di conquista di Valcava; vero per la maggior parte degli abitanti, ma anche le minoranze avrebbero diritto a vedere decentemente la TV pubblica per la quale paghiamo un canone salato!

ale89 ha scritto:

Boh! Io non ci capisco più niente. Ci vorrebbe qualcuno dal posto che ci aggiorni!

Franco-59 ha scritto:
I canali RAI sul Penice sono tra i peggiori qui da me; le locali dalla stessa postazione arrivano con segnali decisamente più bassi ma con qualità al massimo.
I Mux dal Penice 23 e 26 vanno a giorni alterni, sono sempre autointerferiti e a volte addirittura inguardabili.
Ho come la sensazione che la situazione peggiorerà con la fine dei lavori dato che si pensa che la Brianza sia terra di conquista di Valcava; vero per la maggior parte degli abitanti, ma anche le minoranze avrebbero diritto a vedere decentemente la TV pubblica per la quale paghiamo un canone salato!

Qui in zona con Penice non abbiamo alcun problema vista la vicinanza e la potenza. Effettivamente però se non è zona proprio direttamente irradiata e più lontana come la tua la situazione diventa decisamente più problematica! Come al solito vedremo gli sviluppi!

Come ho già riportato poco fa in un'altra discussione da me il 22 Penice RAI PIEMONTE che fino a qualche giorno fa ricevevo con una qualità buona ora sta perdendo colpi senza nessun cenno di ripresa,a volte squadretta, saranno ripresi i lavori sul Penice?:eusa_wall:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso