A Montepenice lavori in corso!

frrebora ha scritto:
Airsilvio, io, ma penso tutti, ti ringraziamo, ma personalmente è dal lontano 26/11/2010 che aspetto speranzoso il 40; la mia speranza si era sopita nella rinuncia, e adesso...; per cui non te la prendere, grazie dell'informazione e...speriamo; perchè almeno una speranza c'è, e il fatto che i segnali vanno e vengono la rafforza.
E pure tenendo conto che l'impianto del 40 esiste siccome è stato acceso per poche ore la mattina del 26 Novembre 2010.
Grazie airsilvo per il tuo costante impegno a tenerci informati. :)

franz1963 ha scritto:
E pure tenendo conto che l'impianto del 40 esiste siccome è stato acceso per poche ore la mattina del 26 Novembre 2010.
Grazie airsilvo per il tuo costante impegno a tenerci informati. :)
Ed è vero, in quanto (sigh):sad: :sad: quel giorno li il 40 si vedeva benissimo:D :D e adesso:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: ...
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :5eek: :5eek: :5eek:

In caso di lavori in cosro spero al Penice non ci sia il ventone che c'è oggi a Brescia

Be non resta che aspettare intanto ho dovuto procurarmi un decoder esterno perché il mio tv samsung non ne vuole sapere di sintonizzare i canali rai sul 22/23 proveniente dal penice

Che OO ! Ma possibile che non possono dire che cosa stanno combinando? Non è possibile che con un bacino così ampio creino tutti questi problemi! Ma come fanno a lavorare gli antennisti in queste condizioni??? Ieri sera da me squadrettava praticamente tutto penice... ma soprattutto 26 e 30 inguardabili!
Del 22 nessuna traccia... sob!

katayama2 ha scritto:
Come mai dopo il 4 Luglio tua sensazione o altro...

Beh in ogni caso (salvo omissioni) mi pare di poter affermare che AL è l'unico capoluogo di provincia non coperto dal mux 4 del nord Italia. E in ogni caso non si capisce quali criticità ci possano essere quando, ad esempio, in una città come Genova ci sono singoli mux (RAI) che vengono trasmessi da 5 impianti differenti e cmq il mux si riceve!

Risposta da Raiway

Ciao, 2 sere fa avevo lasciato una segnalazione sul sito di Raiway e poco fa mi ha chiamato un loro tecnico e siamo stati 5 minuti a chiacchierare. Venendo al sodo l'unica certezza è che il Mux4 è previsto e quindi VERRA' ATTIVATO, non si sa per ora solo il quando, anche se mi ha detto da Luglio in avanti, infatti oltre al Penice restano altri siti ancora in sospeso allo stesso modo.
Le cause dell'attesa sono da legare sia agli attuali S.O. che impegnano altissima percentuale dei tecnici a cui si somma il fatto che sono ancora in attesa (la solita burocrazia) delle ultime carte relative ad autorizzazioni e concessioni per l'accensione.
A questo punto...non ci resta che attendere.
Riguardo agli altri Mux vanno tutti OK 22-23-26-30.
Ciao! ;)

Ultima modifica:
Grandissimo Franz!!!

L'avevo lasciata anche io (come avevo scritto qui), ma probabilmente l'errore che mi era arrivato al fondo della segnalazione... era vero... :icon_cool:

A te ha dato un mesg di conferma di invio?
A me no...:crybaby2:

Cmq risparmiamo le lacrime per la new...
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

che sfigati che siamo :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

...Continuiamo a sperare...:eusa_whistle: ..:sad:

Buona serata :)

Rizzy ha scritto:
L'avevo lasciata anche io (come avevo scritto qui), ma probabilmente l'errore che mi era arrivato al fondo della segnalazione... era vero... :icon_cool:

A te ha dato un mesg di conferma di invio?
A me no...:crybaby2:
A me la conferma di invio è stata OK l'altro ieri sera sul sito e oggi pomeriggio poco prima di postare qui la news mi hanno chiamato per spiegare tutto. :)
Nell'incertezza ognii giorno da fine S.O. in Sicilia in poi è buono; mi ha anche detto che entro il 2013 intendono attivare TUTTI gli impianti previsti dal Masterplan ancora in sospeso in tutta Italia. Speriamo però che per il nostro Penice sia entro il 2012 e non il termine ultimo del 2013. ;)

franz1963 ha scritto:
A me la conferma di invio è stata OK l'altro ieri sera sul sito e oggi pomeriggio poco prima di postare qui la news mi hanno chiamato per spiegare tutto. :)
Nell'incertezza ognii giorno da fine S.O. in Sicilia in poi è buono; mi ha anche detto che entro il 2013 intendono attivare TUTTI gli impianti previsti dal Masterplan ancora in sospeso in tutta Italia. Speriamo però che per il nostro Penice sia entro il 2012 e non il termine ultimo del 2013. ;)

Quindi saranno testate a fondo nuove e bellissime SFN... :icon_twisted:

Ed anche stanotte nessuna novità riguardante il Mux4 da Monte Penice...
Comunque qua da me il 30 è l'unico canale ad esser ricevuto ancora in maniera non ottimale (a volte la qualità scende sotto il 100, 23 e 26 sono sempre al 100%)... E se fosse su un diverso sistema radiante rispetto a 23 e 26?

fatantony ha scritto:
Ed anche stanotte nessuna novità riguardante il Mux4 da Monte Penice...
Comunque qua da me il 30 è l'unico canale ad esser ricevuto ancora in maniera non ottimale (a volte la qualità scende sotto il 100, 23 e 26 sono sempre al 100%)... E se fosse su un diverso sistema radiante rispetto a 23 e 26?

Smetterei di sperare .. :) Se non l'hanno fatto ora per gli europei non lo fanno più.

E' impossibile che i sistemi radianti siano differenti, le antenne sono sempre in "pila". Può essere invece che diverse frequenze abbiano comportamenti propagativi differenti.

Io posso solo notare che quando c'è più propagazione da sud (penice) la qualità si abbassa leggermente, su tutti i RAI 40 escluso.

spinner ha scritto:
Smetterei di sperare .. :) Se non l'hanno fatto ora per gli europei non lo fanno più.

E' impossibile che i sistemi radianti siano differenti, le antenne sono sempre in "pila". Può essere invece che diverse frequenze abbiano comportamenti propagativi differenti.

Io posso solo notare che quando c'è più propagazione da sud (penice) la qualità si abbassa leggermente, su tutti i RAI 40 escluso.

Se non ci fosse il tuo ottimismo........... :lol:

ale89 ha scritto:
Sarà il caldo, sarà l'umidità, sarà propagazione ma il 23 stasera fa letteralmente schifo :(

Qua tutto come al solito. Bisogna ricordare che la propagazione fa brutti scherzi e non è escluso che arrivi qualche interferente non rai sul 23 chissà da dove.

Per il 40 staremo a vedere, magari lo accendono al Giarolo che sarebbe più sensato. ;)

ale89 ha scritto:
Sarà il caldo, sarà l'umidità, sarà propagazione ma il 23 stasera fa letteralmente schifo :(
Unico OK ieri sera il 22! :)
Il 26 e ancor più il 30 in prima serata erano a livelli critici come non li erano mai stati neanche l'anno scorso ad Agosto quando era caldo come adesso (anzi erano perfetti). Da questo sembrerebbe che devono ancora lavorarci molto nei pannelli radianti.
Ciao! ;)

Indietro
Alto Basso