roxio ha scritto:
In fin dei conti basta avere una semplice postepay, paghi tot al mese e se vuoi all'undicesimo mese disdici per poter poi sfruttare le nuove offerte che arriveranno.. insomma non è poi così drammatico..
straquoto.
a volte ho l'impressione che il non passare ad easypay è quasi "per principio" per molti utenti, vabbè.
comunque ripeto, il sondaggio dell'anno scorso su chi si riabbonava oppure no, dava lo stesso il 50% di disdette....
eppure OGGI c'è chi si rimpiange i 179Euro dell'anno scorso, dove il sondaggio dava comunque il 50% di disdette....
ogni anno, per ogni sondaggio, ci sarà sempre una grossa percentuale di insoddisfatti...
...eppure Premium, l'anno scorso, non mi risulta sia morta di fame, anzi, hanno fatto 2 canali in piu', un canale calcio HD, Europa league in esclusiva, diversi film e telefilm in eclusiva in piu'...ecc...
Riguardo la percentuale dei NO, come dicevo in passato, è molto soggetta ad essere "falsata" per i seguenti motivi:
1) Qualcuno che si diverte a cliccare NO ma da tempo ha altri tipi di abbonamenti (io direi...diversi voti).....
2) PIU' DI QUALCUNO (come dicono i loro post

) hanno votato NO per ORA, ma poi alla fine si abboneranno...
3) Chi non ama le paytv in generale e legge questo sondaggio, votano NO (quindi non sono disdette come invece sembra risultare dal sondaggio...

)
4) QUALCUNO CHE VOLEVA ABBONARSI
per la prima volta DA QUEST'ANNO ED HA VOTATO NO (quindi non sono disdette come invece sembra risultare dal sondaggio...

)
5) Chi è ARRABBIATO DAI PREZZI e chi in generale, NON CONCORDA un abbonamento è piu' invogliato a dissentire votando NO rispetto ad uno che, abbonandosi e stando tutto apposto, non frequenta neanche piu' il forum...
Riguardo il discorso che il margine di errore del NO è anche in eccesso (non solo in difetto come dico io..) ...dico che non è cosi, perche non vi è motivo
per un utente, di cliccare su una qualsiasi opzione di abbonamento ....se l'ABBONAMENTO NON L'HA FATTO... SE NON AMA LE PAYTV ...o SE HA SKY...
Io comunque sono sempre piu' convinto che il 30-40-50% di NON ABBONATI (non parlo piu' di disdette visti i punti 3 e 4 piu' su) li fà qualsiasi AZIENDA...
Provate a fare lo stesso sondaggio su SKY, o sulla Telecom, o su TIM, o su WIND o sulla RAI (se si potesse scegliere se pagare il canone e vedere la RAI o non pagare il canone e togliere la RAI ...)...
comunque, ogniuno è libero di fare e dire cio' che vuole, basta che si parla tra persone mature senza post-monnezza tipo "sky è bello pappappero" o "mediaset è meglio pappappà" perche senno sono post veramente irritanti.....