...è vero ma a volte la gente sembra scontenta "a prescindere" (non parlo di questo caso , dico in generale) e te lo dico quasi con certezza
perche faccio un lavoro (il tassista come ho già detto)cha ha il famigerato "contatto con la gente", ed a volte la gente non
è soddisfatta del servizio Taxi per motivi che, quando il cliente me li dice, sono assurdi, errati o giusti.. ma comunque "qualche motivo c'è".
Quando gli spiego i miei motivi (della categoria) a fine corsa sembra che il cliente l'hai convinto...ma sono sicuro che, quando prenderà il prossimo taxi,
ricomincerà a lamentarsi con il collega PER GLI STESSI MOTIVI che mi ha detto a me (e che inutilmente ho cercato di spiegargli...)
Ci sono clienti che mi dicono che una tariffa fissa per l'aeroporto sarebbe meglio....poi c'è quello convinto che è meglio a tassametro...
Se metti la tariffa fissa, scontenti l'altro ...e viceversa.....
dico questo anche per allacciarmi alla tua 2° frase.
Hai parlato di Prezzi.
Bene,
l'anno scorso il sondaggio su chi ha confermato e chi ha disdetto l'abbonamento,
è FINITO UGUALE A QUESTO: 50% di "NO NON MI ABBONO", eppure 179 euro l'anno non mi sembravano eccessivi....
L'anno scorso era per alcuni motivi (chi diceva che mancava l'HD, un canale cinema ecc...),
quest'anno è per altri motivi (quasi costrizione all'easy-pay)....poi magari l'anno prossimo sarà per altri motivi ancora....
Per far capire il concetto, nella sez. di
SKY - Le vostre proteste c'è chi vorrebbe disdire SKY
perche hanno i loghi PRIMA-TV in sovraimpressione troppo grandi....
Fai contento uno, e scontenti quello che l'anno prima era contento......
E' cosi, lo vedo con il mio lavoro, lo vedo qui...il SERVIZIO PERFETTO NON ESISTE, sono sicuro che è e SARA' sempre cosi.