A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ekboz1 ha scritto:
Chi ti ha indicato di mettere una parabola o un motore per i 12,5W in fondo non ti ha consigliato benissimo. Quello è un satellite di servizio che serve per alimentare i ponti del digitale terrestre e ufficialmente non è destinato alla fruizione dell'utenza televisiva "comune" quindi oggi c'è, domani potrebbe essere criptato
Teoricamente dovrebbe essere come dici... Ma in pratica secondo il mio parere il fatto che fossero solo "di servizio" (= oggi ci sono domani non ci sono più ) non lo rende(va) un cattivo consiglio. I canali non di servizio, ovvero DTH (Direct to Home), almeno se non si parla di grandi network tipo Rai o Mediaset, nei fatti non garantiscono niente di piu. Prendo sempre l'esempio di K2 : il fatto che fosse su Tivusat(quindi piu DTH di così), non ha garantito niente di più , è sparito dall'oggi al domani senza nemmeno informare gli utenti :doubt: Sulla frequenza di servizio invece aveva continuato a esserci ;)

Grazie Ale :) infatti non ero sicurissimo al 100% se c'erano ancora su Tiviitalia (qua è scomparso da un annetto oramai) e per quanto riguarda il sat si è "attuata" la terza possibilità

@S7efano: d'accordissimo sul tuo punto di vista, però fare un impianto ad hoc o un motorizzato poi, se non sei un appassionato, che ci fai? non lo so, mi sembra soltanto una soluzione un po' troppo da "smanettoni", fermo restando che cmq nulla vieta che l'amico Olivastro poi si faccia affascinare dal mondo del sat

@ezbok1
Sì, anche quello che dici è vero... dipende sempre dall'interessato.

Ma...

Giusto per chiarire.
Posseggo un Edision 2/1 come decoder, una parabola puntata su Hotbird e un'antennina da interni per il DTT (non posso andare sul tetto!)

Sono felice di poter vedere da sat, solo volevo poter vedere "tutto" l'italiano free possibile. Da qui le mie richieste. Certo NESSUNO :eusa_wall: mi aveva informato riguardo al tipo di satellite che è il 12.5W!!! Mi scuso dunque per le domande viziate da questo genere di info. Ma l'importante alla fine è imparare, possibilmente prima di averci investito danari e risorse....

Sarebbe bello a questo punto che gli utenti del forum "ben introdotti" nelle realtà dei produttori televisivi (se non ho capito male qualche membro del forum ci lavora dentro...) fornissero indicazioni più solide di un "a breve" che la mia parte vendicativa ora tende effettivamente a considerare mkt a basso costo. Non me ne vogliano e tengano presente che è l'effetto della "scottatura da 12.5W risolutore" :lol: Avevo avuto un'esperienza analoga tanto tempo fa col forum di Fastweb "frequentato" da impiegati della stessa...

Per finire una domanda: qualcuno ha un'idea di come potrei fare per aumentare la ricezione del segnale DTT "casalingo": ci prendo un mucchio di canali e anche sportitalia entrano, ma spesso squadrettano e per periodi interi non si vede nulla. Sto pensando in questo modo dal momento che non pare esistere questo canale come free su altro satellite... intanto spero davvero che almeno la7d venga su tivusat

Buona :XXsunsmile: a tutti!

Ultima modifica:
Se hai pure una cam con la scheda Tivusat direi che "di più, free in italiano" non c'è altro da vedere..... ma felice di essere smentito

Olivastro ha scritto:
Per finire una domanda: qualcuno ha un'idea di come potrei fare per aumentare la ricezione del segnale DTT "casalingo": ci prendo un mucchio di canali e anche sportitalia entrano, ma spesso squadrettano
Hola,
ma, sei l'Olivastro dello sfila-infila?;)

Per risponderti qui siamo palesemente OffTopic, ma un antennina da interni non è certo il massimo... solo se sei molto vicino al ripetitore può funzionare su tutti i canali...
o sfrutti l'impianto condominiale se esiste, o ti metti una tua antenna terrestre sul balcone se vedi il trasmettitore
comunque direi di spostarti nelle sezioni terrestri apposite
DTT- Digitale Terrestre > DTT - Copertura
oppure
DTT- Digitale Terrestre > DTT - Discussioni Tecniche

Aggiungo, a quando detto da cavallone... Prova anche in piu "punti" della stanza, anche "impensabili". Ad esempio se la mia la metto sopra il mio armadio qualche mux in piu lo prendo, rispetto alla classica posizione vicino al tv :D ;) Ma cmq è difficile che si tratta di una ricezione "stabile," prima o poi squadretta, anche su quei mux che pensi di ricevere bene, causa calo segnale per interferenza penso, almeno a me succede questo con l'antennina, per cui alla fine ho smontato tutto... fa solo venire il nervoso...

Ops

Certo forse sono andato un po' off, ma il resto del problema rimane perché La7d e HD non sono ancora in tivusat... e speriamo di avere una risposta dal nostro "insider":D

Grazie per ora!

Beh si sa che "a breve" (notare le virgolette) arriveranno La7d e MTV. Intanto ci possiamo accontentare direi

Ciao a Tutti

Intanto sul portale di Tivu'Sat, hanno fatto un po' di pulizia, sui loghi dei canali che non sono piu' presenti in lcn.

Spazio ai nuovi :D

Ciao ;)
max

ha semplicemente cambiato frequenza e forse sky non ha aggiornato...

BillyClay ha scritto:
ha semplicemente cambiato frequenza e forse sky non ha aggiornato...

[OT] C'è stato proprio un messaggio per alcuni giorni (sul canale 752 mi sembra) che avvisava che Virgin Radio Tv non faceva più parte del bouquet Sky... eventualmente comunque è possibile trovarla e metterla nei canali dal 9600 in poi... ;) [fine OT]

Tornando in tema TivùSat la cosa che un pò mi preoccupa è che era segnalata sul portale alla voce MUSICA dei canali disponibili fino a qualche giorno fa... ora non c'è più... spero almeno rimanga sul sat FTA... poi anche se non avesse più l'lcn poco male... :icon_bounce:

bono979 ha scritto:
Notavo ora che alla voce MUSICA non è più presente Virgin Radio Tv che pure è presente al momento in LCN TivùSat... sarà prevista la sua uscita a breve? :eusa_think:

http://www.tivu.tv/sat/tivusat/154/167/Multicanale.aspx

Ciao bono979

Ma a me risulta che ci sia ancora:

http://www.tivu.tv/sat/tivusat/220/221/Nazionali.aspx

Il canale Radio non ha cambiato frequenza.

L'unica cosa che non ricordo se c'era il logo del canale Tv, tra quelli in lcn.
Se c'era, adesso non c'e' piu'.

Ciao ;)
max

Ciao ;)
max

max283 ha scritto:
L'unica cosa che non ricordo se c'era il logo del canale Tv, tra quelli in lcn.
Se c'era, adesso non c'e' piu'.

Ciao max... si mi riferivo al logo del canale Tv che era presente fino a pochi giorni fa... ora non c'è più... ma magari non significa nulla... ;)

bono979 ha scritto:
si mi riferivo al logo del canale Tv che era presente fino a pochi giorni fa... ora non c'è più... ma magari non significa nulla... ;)

Ciao bono979

Io non lo so, non vorrei far parte del gruppo dei "New Trolls" .

Aspettiamo che i "Moderatori" ci illuminino. :icon_redface:

Ciao ;)
max

bono979 ha scritto:
[OT] C'è stato proprio un messaggio per alcuni giorni (sul canale 752 mi sembra) che avvisava che Virgin Radio Tv non faceva più parte del bouquet Sky... eventualmente comunque è possibile trovarla e metterla nei canali dal 9600 in poi... ;) [fine OT]

Tornando in tema TivùSat la cosa che un pò mi preoccupa è che era segnalata sul portale alla voce MUSICA dei canali disponibili fino a qualche giorno fa... ora non c'è più... spero almeno rimanga sul sat FTA... poi anche se non avesse più l'lcn poco male... :icon_bounce:
mah, non saprei.... potrebbe essere una mossa di Sky per spingerla ad entrare nel pacchetto Sky codificato NDS...Oppure potrebbe essere prevista la codifica Nagra per Tivusat.
Per adesso è FREE sulla ex frequenza di DeejayTV.

.......Si ma quando arrivano mtv e la7d?!...son già due settimane che le aspettiamo,e finora di ufficiale c'è solo l'intervista di un mese fa a Balestrieri sul sole 24 ore......non so inizio ad essere dubbioso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso