A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S7efano ha scritto:
Dai almeno su Mtv puoi essere un po' più ottimista :D ;)
C'è sempre la prima volta..
Scusa, Stefano, ma da cosa dovrei essere ottimista? Io mi sono stufato di tutte le fantasie, i fim, e la fantascienza che esce da questo forum..
sono una persona concreta e tendo a basarmi sui FATTI. Qui mi pare che tutti chiaccherano, ma fatti zero.. quante volte le emittenti cambiano frequenza?? Succede di continuo..perché questa volta dovrebbe essere diverso? E perché sky che si fa sempre gli affari suoi stavolta avrebbe dovuto mettersi a collaborare per regalare MTV agli utenti di TivùSatt? E così che la regala? Con la sua codifica inutilizzabile per noi? :icon_rolleyes:
ma dai...
La verità è che qui dentro NON SI FA INFORMAZIONE.
Questo forum è diventato una chat in cui tutti sparano barzellette e rumours, niente di più... chi ha lanciato quell'anticipazione settimane fa, perché adesso non viene qui a fare chiarezza? :mad:

Astrix ha scritto:
forse si sta ingigantendo un po' la cosa e sarebbe il caso di calmarsi, tanto se si è stati senza MTV finora si potrà pure rimanere senza per qualche altro giorno ancora. Ormai manca una settimana a settembre e per allora tutto dovrebbe definirsi, in un senso o nell'altro. possibile che alcuni fremano a tal punto da non saper attendere una settimana? ci sono ancora belle giornate, è il caso di sfruttarle per godere della vita all'aria aperta ;)
Non c'entra niente, qui si parla di tv, non di passeggiate..non divaghiamo, per favore.
Se ritieni l'argomento frivolo, che ci stai a fa allora qui? O_O

Kamioka Go ha scritto:
Io mi sono stufato di tutte le fantasie, i fim, e la fantascienza che esce da questo forum..
sono una persona concreta e tendo a basarmi sui FATTI. Qui mi pare che tutti chiaccherano, ma fatti zero.. [...]
Questo forum è diventato una chat in cui tutti sparano barzellette e rumours, niente di più... chi ha lanciato quell'anticipazione settimane fa, perché adesso non viene qui a fare chiarezza? :mad:
forse perché è in altre faccende affaccendato. non si vive di solo forum. se sei stufo delle fantasie che escono da questo forum, sappi che tutti i forum sono fatti ANCHE di queste cose. se la cosa non garba, rinnovo l'invito ad andare a godere delle belle giornate ;) quando arriverà l'inverno non ce le si potrà più godere :D

Kamioka Go ha scritto:
Scusa, Stefano, ma da cosa dovrei essere ottimista? Io mi sono stufato di tutte le fantasie, i fim, e la fantascienza che esce da questo forum..
sono una persona concreta e tendo a basarmi sui FATTI. Qui mi pare che tutti chiaccherano, ma fatti zero.. quante volte le emittenti cambiano frequenza?? Succede di continuo..perché questa volta dovrebbe essere diverso? E perché sky che si fa sempre gli affari suoi stavolta avrebbe dovuto mettersi a collaborare per regalare MTV agli utenti di TivùSatt? E così che la regala? Con la sua codifica inutilizzabile per noi? :icon_rolleyes:
ma dai...
Siamo su un forum, si parla, si discute... e tutte le cose che diciamo hanno un fondo di verità (anche tecniche) basta leggere le ultime pagine del thread.

Ora... le emittenti cambiano frequenza vero. Ma di che emittenti parliamo? Nazionali? Mah non capita cosi spesso. Solo la Rai ha cambiato frequenza per lasciar spazio all'HD.

Italia2 ed Extra perchè erano su un tx "provvisorio" se cosi possiamo chiamarlo.

Sinceramente non vedo tutti questi gran movimenti. Certo se parliamo di locali allora è un altro discorso... ;)

Ora mi spieghi cosa c'entra sky? MTV non è un canale SKY!! E sky non regala nulla... soprattutto a tivùsat!
E MTV che decide se lasciare l'esclusiva a sky e và dove gli pare...

MTV ora cambia... diventa generalista o meglio semi generalista sarà rilevata dall'auditel... è normale che ci punti a essere vista in tutte le piattaforme e soprattutto che ci investino un pochino... ;)

Ps: Quoto Astrix!

ale89 ha scritto:
- Traccia nella codifica del Nagra

... ;)
Questo no ale ;) la "traccia" di cui ho parlato c'è dal 2009, anche solo per La7 ;)

(poi c'è una coincidenza che ho riportato ma tecnicamente non significa nulla... se non che forse stavano pastrocchiando ancora, ma è solo un'ipotesi... a sto punto direi anche che cade visto che con card Sky funge regolarmente)

Si tratta praticamente che se lasci la card tivusat inserita sintonizzando un canale qualsiasi della 11541 la card viene aggiornata nei diritti mensili, annuali o quello che è :) da quando hanno aggiunto Deejay tv cio vale anche per l'nds, ma solo per le ultime card Nds, le cosiddette "09CD", mi pare inizino per 003 o 004... nel numero seriale

peppechennedy ha scritto:
Report: il canale con smart card sky (ho un regolare abbonamento,ma suppongo anche scaduta) il canale si vede perfettamente
Confermo la scaduta (sc.sk.sc) che ho io me lo fa vedere...

(c'è lo stesso telefilm che si vede sul Terrestre)

Kamioka Go ha scritto:
Non c'entra niente, qui si parla di tv, non di passeggiate..non divaghiamo, per favore.
Se ritieni l'argomento frivolo, che ci stai a fa allora qui? O_O
c'entra eccome. stai inondando il forum di post su questa questione a ritmo frenetico, senza aggiungere (come dici tu stesso) nessuna INFORMAZIONE nuova. se non hai nulla di interessante o nuovo da aggiungere, ma solo lamentazioni, sempre le stesse per giunta, non ti pare di stare esagerando?

S7efano ha scritto:
Questo no ale ;) la "traccia" di cui ho parlato c'è dal 2009, anche solo per La7 ;)

(poi c'è una coincidenza che ho riportato ma tecnicamente non significa nulla... se non che forse stavano pastrocchiando ancora, ma è solo un'ipotesi... a sto punto direi anche che cade visto che con card Sky funge regolarmente)

Si tratta praticamente che se lasci la card tivusat inserita sintonizzando un canale qualsiasi della 11541 la card viene aggiornata nei diritti mensili, annuali o quello che è :) da quando hanno aggiunto Deejay tv cio vale anche per l'nds, ma solo per le ultime card Nds, le cosiddette "09CD", mi pare inizino per 003 o 004... nel numero seriale
Ok grazie per il chiarimento ;) Gli altri punti comunque rimangono più che validi ;)

Se si continua cosi questo 3d ha le ore contate!
lasciamo perdere le invettive e discutiamo tranquillamente e quando arriverà su Tivusat si vedrà!

Kamioka Go ha scritto:
ma dai...
Non so a me mi pare che si facciano ipotesi, abbastanza realistiche osservando quello che succede. Questa non sarà informazione in senso stretto ma è lecita... sono riflessioni... La tua non dico che sia impossibile... pero' a sto punto mi pare poco probabile...

esempio quanto dici riguardo i canali che cambiano spesso frequenza... è verissimo, pero' va anche contestualizzato questo... ovvero finora è stato vero per quali canali?... quasi sempre canali locali o canaletti italiani di televendite... ecc... oppure in senso inverso... cioè da tp non sky a tp sky (lady channel, k2, frisbee...) guarda anche altri casi: Nuvolari era in pay, è divenuto in chiaro ed è rimasto addirittura su tp Sky, ma è anche su tivusat , idem Real time... Da sky mi aspetterei che li "sbattesse fuori " dai suoi tp :D essendo divenuti gratuiti, invece non succede...

ale89 ha scritto:
Ora... le emittenti cambiano frequenza vero. Ma di che emittenti parliamo? Nazionali? Mah non capita cosi spesso. S
Ops, mi era sfuggito il tuo post, ho scritto la stessa cosa :D

Astrix ha scritto:
c'entra eccome. stai inondando il forum di post su questa questione a ritmo frenetico, senza aggiungere (come dici tu stesso) nessuna INFORMAZIONE nuova. se non hai nulla di interessante o nuovo da aggiungere, ma solo lamentazioni, sempre le stesse per giunta, non ti pare di stare esagerando?
senti un po'..ora sei tu che stai esagerando.. non mi pare di averti attaccato, dattela tu una calmata,per favore..
io sono un utente come te e ho gli stessi diritti di stare qui come lo hai tu. Io non porto informazione: vero ;) ma neanche voi lo fate. Le vostre solo supposizioni, i fatti sono altra cosa. Il punto è che qui si è persa la misura: non sono gli utenti a dover fare informazioni, ma la testata del Digital Forum.. invece chi potrebbe dare delucidazioni non viene a farlo..
Comunque, visto che dò fastidio, visto che vi rompo le scatole, non vi preoccupate, non aggiungerò altro fino a quando la cosa non si sarà risolta.

a me pare che il forum sia fatto per discutere, non per fare informazione...
eventuali news, anticipazioni o indiscrezioni sono solo un regalo, una cosa extra...
se cerchi informazione dovresti andare su digital-sat...

Kamioka Go ha scritto:
non sono gli utenti a dover fare informazioni, ma la testata del Digital Forum.. invece chi potrebbe dare delucidazioni non viene a farlo..
scusa ma mi sembra che stai semplificando troppo i "ruoli" della "testata" e degli utenti, come se entrambi fossero a "senso unico".

Se Digital-sat non ha nuove notizie, di che cosa deve aggiornarti?

Il forum è fatto da utenti(che son persone) per discutere, e dalle discussioni vengono fuori anche informazioni VERE che la testata stessa non è tenuta a informarti e anzi puo essa stessa apprendere e attingere al forum per "esportare" le informazioni , giustamente. Quante volte si è letto nelle notizie di Digital-sat : "dalla segnalazioni dei nostri utenti.. abbiamo riscontrato tal cosa"... dando spesso notizie in anteprima, grazie al contributo degli utenti... insomma è uno "scambio"...

Risoluzione 720x576, audio 128.

Kamioka Go ha scritto:
ma che risposta è??? Mi stai dando dell'idiota? Se io non ho capito, illuminami.. vediamo se riesci a convincermi.
Sarò scettico, ma come non esserlo, dopo tutte le fregature che ci hanno rifilato.. :doubt:
Modera i termini e renditi conto che nessuno ha subito fregature.
Nel caso particolare MTV non ha comunicato nulla, per cui è libera di accendere 100 MTV dove vuole.

Kamioka Go ha scritto:
Comunque, visto che dò fastidio, visto che vi rompo le scatole, non vi preoccupate, non aggiungerò altro fino a quando la cosa non si sarà risolta.

Ottima scelta, anche se per ora non c'è nulla da risolvere. Ti ripeto, nessuna comuncazione ufficiale, niente news, niente fregature.

Kamioka Go ha scritto:
Io non porto informazione: vero ;) ma neanche voi lo fate. [...]Il punto è che qui si è persa la misura: non sono gli utenti a dover fare informazioni, ma la testata del Digital Forum.. invece chi potrebbe dare delucidazioni non viene a farlo..
ci sono utenti che hanno portato informazioni come appunto le segnalazioni sull'accensione del nuovo slot sulla nuova frequenza. cos'altro dovevano fare? Altre info le può dare solo chi evidentemente al momento non può! In un forum o si portano notizie o si esprimono pareri sulle notizie portate da altri. Ripetere in modo estenuante come una litania sempre le stesse lamentazioni è altra cosa. Lamentarsi va bene, ripetersi all'infinito non tanto, perché può dar fastidio a chi legge e rende anche poco leggibile il thread. Ne convieni? Devi fartene una ragione e andare avanti. Starsi a lamentare continuamente non serve, anche perché nessuno è tenuto a dare a te o a chicchessia in questo forum alcuna spiegazione. se ogni tanto qualcuno lo fa è solo grazia ricevuta.
io sono calmissimo, sto invitando te a fare altrettanto, perché le risposte che dai agli altri utenti e la frequenza con cui ti lamenti sempre per lo stesso problema fa pensare il contrario. E per la cronaca il Digital-Forum è solo un forum, la testata al massimo è Digital-sat e quando avrà informazioni divulgabili stanne certo che lo verrai a sapere su queste pagine.

Scusatemi, ma a questo punto rispondo solo al moderatore, è meglio.

ZWOBOT ha scritto:
Modera i termini e renditi conto che nessuno ha subito fregature.
Nel caso particolare MTV non ha comunicato nulla, per cui è libera di accendere 100 MTV dove vuole.

Ottima scelta, anche se per ora non c'è nulla da risolvere. Ti ripeto, nessuna comuncazione ufficiale, niente news, niente fregature.
Ciao, io non contesto il tuo ruolo e il tuo compito di moderare, ma non mi pare di aver mancato di rispetto a nessuno. ;)
La fregatura, secondo me, sta in TivùSat stessa e in tutta la situazione del panorama tv: il fatto stesso che si è spinta la gente a comprare decoder (già di per sé di qualità scadente..) spacciando TivùSat per la vera alternativa al DTT quando in realtà non lo è (e infatti non si vedono nuovi canali da troppi mesi), è stata una manovra commerciale scorretta ai danni dei cittadini. Chi vive in zone disagiate come la mia, ha sborsato di sua tasca quattrini preziosi con la speranza di poter vedere i canali del digitale tramite parabola, invece non è stato così.. se non in minima parte.. :doubt:
Il fatto stesso che la stessa Timb, che pure è co-firmataria della piattaforma, non si sia preoccupata, a distanza di 3 anni, a portare il suo canale tematico (La7D) sul sat, non è un buon sengno di attenzione e riguardo nei confronti di chi è già sfortunato perché non ha copertura adeguata.

Riguardo alla questione di MTV: è proprio perché, come dici tu, non ci sono ancora state conferme ufficiali, che trovo eticamente fuorviante e sbagliato spacciare questa nuova attivazione, come "MTV su TivùSat".. se, come dici tu, non hanno certezze neanche i membri dello staff del forum, perché mai dovrebbero averne i semplici utenti?
Non ti sembra che in un caso come questo sia meglio avere un po' più di cautela? Altrimenti si rischia di esultare inutilmente..come quando tutti pensavano che sarebbero arrivati gli HD di Mediaset e invece non è successo.

Non capisco cosa ci sia di scandaloso ad aspettare.. perché mai il mio scetticismo infastidisce tanto?
La mia cautela è dovuta al fatto che non voglio rimanere deluso un'altra volta.. ;)

Kamioka Go ha scritto:
Riguardo alla questione di MTV: è proprio perché, come dici tu, non ci sono ancora state conferme ufficiali, che trovo eticamente fuorviante e sbagliato spacciare questa nuova attivazione, come "MTV su TivùSat"..
Ma nessuno l'ha spacciata per nuova attivazione in modo assoluto... però come utente, lo posso ritenere sulla base della notizie apprese sul forum, sulle osservazioni di cararattere tecnico ecc.., che molto probabilmente (non certamente) sarà l'MTV per tivusat?... se un utente volesse esprimere questa impressione, secondo te come andrebbe scritta? Come si diceva un altra volta, è giusto che ognuno sia libero di dire la propria impressione .... senza che gli si attribuisca di avere spacciato una verita certa... tu mi pare che attribuisci a chi non la pensa come te in merito di aver spacciato una verita' certa, quando uno invece sta esprimendo solo la sua impressione sulla base di informazioni anche tecniche sensate, il che non la rendono verita' assoluta ma comunque lecito modo di argomentare in un forum.

Kamioka Go ha scritto:
La mia cautela è dovuta al fatto che non voglio rimanere deluso un'altra volta.. ;)
Guarda, le tue critiche a Tivusat sono anche condivisibili.
Dicono che se non ricevi i canali in terrestre li puoi ricevere via satellite, e poi si scopre che mancano tantissimi canali.
TivuSat fa questo grosso errore, e quindi delude, in realtà è una piattaforma a sè stante, che, tra l'altro, permette di vedere via satellite tanti canali, che in terrestre non ci sono, ad esempio.

Per MTV, nessuno ha spacciato questa apparizione sulla nuova frequenza come una notizia. Però basta fare 1+1. E' praticamente sicuro che a breve MTV si vedrà con carta TivuSat.
1 - Nessun canale esce da transponder Sky senza motivo.
2 - MTV è stata accesa dove già c'è La7 per Tivusat.
3 - E' già successo con Deejay TV che siano apparse prima le codifiche di Sky e poi quella di Tivusat. Magari devono testare bene la cosa. Tant'è vero che per il momento il canale è visibile solo a chi l'ultimo dei tre tipi di carte Sky in circolazione. A breve si aprirà anche agli altri, e poi arriverà Tivusat. E magari ci vorranno solo alcuni giorni, chi lo sa.
4 - In settembre ci sarà il rilancio di MTV come emittente "generalista", infatti non sarà più quella che è ora, cioè tematica dedicata ai telefilm. E quindi è plausibile che abbiano deciso di avere più pubblico possibile rendendosi visibile anche ai possessori di smartcard TivuSat.

Per cui il consiglio che si può dare ora è quello di stare calmi, vedere come si evolvono le cose, commentarle con pacatezza, senza fantasticare e prendersela con Sky o chi altro, evitando magari di riempire pagine e pagine di commenti inutili.

Il forum è un forum, non è una testata giornalistica, come invece il portale, per cui non è tenuto a fare informazione, ma gioco forza diventa una fonte di notizie, e per far sì che sia una fonte chiara e pulita, ci vuole il buon comportamento e la maturità degli utenti.
;)

Ciao ragazzi. Sono nuovo in questo forum.

Tutti parlate della probabile emisione di MTV in Tivusat, ma nessuna persona parla di MTV Music, secondo me uno dei canali più attraenti del Digitale terrestre... Sarà possibile anche guardarlo senza abbonarsi ad Sky? Cosa ne pensate?

Un salutino a tutti :)

Stesso discorso, finchè non si sa nulla, non c'è nulla da dire, si possono solo fare ipotesi. Ciao! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso