A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
Ancora un po' di pazienza :D

Grazie Ercolino di tenerci informati.

Io di pazienza ne ho molto...
Ci sono tante altre cose nella vita, non solo la TV ;)

ciao Kamioka, se leggi qualche post (ormai pagina) addietro scrissi che secondo me se ne parla dal primo settembre in poi per le solite scadenze/cambio dei contratti che si fanno a fine mese. Sempre mia opinione personale......

ekboz1 ha scritto:
ciao Kamioka, se leggi qualche post (ormai pagina) addietro scrissi che secondo me se ne parla dal primo settembre in poi per le solite scadenze/cambio dei contratti che si fanno a fine mese. Sempre mia opinione personale......
può essere, sì ;)
questa barbosissima estate priva di novità non finisce più, quest'anno..che due palle.. :doubt:

Kamioka toglimi una curiosità se ti va (chiedo a te ma anche a tutti), ma una volta che ci sarà MTV tu lo guarderai? ...Così come La7d quando arriverà... e tutti gli altri... (almeno tutti i Rai Mediaset Timb se mai arriveranno tutti) . Cioè sarebbe giusto che ci fossero, visto che ci sono sul DTT... però sinceramente non è che io li trova così interessanti... MTV Italia, non avendola mai avuta in terrestre, non l'ho MAI vista... la "M" mi pare che non stia nemmeno più per "Music"... è stata "snaturata" come tv... e a quanto ho capito da settembre lo sarà ancora di più. Cioè alla fine io in tv guardo solo film, programmi su Rai Storia e Rai 5, un po La7, Euronews e Rainews, a volte TV-KC... qualche documentario o rubrica qua e la, i canali musicali, che su Hotbird, e volendo anche su Astra, non mancano... Cioè in concreto voglio dire con l'antenna parabolica, non sento la mancanza di canali... se non solo per una questione di principio visto che tivusat si è definita o ha fatto intendere "DTT via satellite" e così non è...(in sostanza ormai l'ho "accettata" per quello che è veramente Rai-Mediaset-La7... e non per quello che si dichiara... quelli che non ci sono, K2, frisbee ecc... è "colpa" anche di loro stessi che hanno scelto così, in assenza di leggi piu rigide che li avrebbero costretti a essere o FTA ovunque o pay-tv ovunque, e non a seconda del mezzo).

scusa sei egoista!

Scusami sei egoista! non può fare un ragionamento personale,devi tener conto tutti coloro che per vari motivi il dtt non lo ricevono, o lo ricevono male.
perchè dobbiamo far privare a loro quello che noi riusciamo a vedere in dtt?:crybaby2:

@giuseppe91

Ma non trovo nessun egoismo nel tuo messaggio :D, e il mio non è un ragionamento personale(o se lo è lo è come facciamo tutti)... è una domanda :), una "riflessione" per sapere se concretamente si sente la mancanza dei canali (di cui anche giustamente lamentiamo l'assenza), o è solo una questione di principio per il motivo che ho scritto riguardo a come si è "dichiarata" tivusat.
Anche io praticamente non ricevo in dtt, ricevo solo qualche mux stabilmente (una decina se è tanto... quasi tutti locali), da qualche settimana perche ho installato un'antenna sul balcone... ma per quel che riceve (a singhiozzi) mi son gia pentito di aver fatto l'impianto... Non avevo antenne terrestri collegate dal 1998... per cui sono andato avanti epr tanti anni con schermi neri dei criptaggi... tivusat è stata una salvezza, nonostante le lacune che ha

Edit: Ah scusa è a me che dai dell'egoista... Io non voglio privare nessuno, visto che io stesso sono nella stessa barca... chiedo solo se realmente sentite la mancanza di questi canali... o è solo una questione di principio(nel mio caso è una questione di principio... mi bastano quelli che ho... cioè probabilmente quando ci sarà MTV ecc non li guarderei neppure... ripeto è giusto che li aggiungano... come fai a darmi dell'egoista? forse non mi ero spiegato bene...)

Ultima modifica:
Ciao S7efano,
in linea di massima sono d'accordo con te, ma la programmazione di MTV, come sappiamo, sarà riorganizzata a settembre... quindi, se non mi sono perso qualcosa per strada :D, se non si sa ancora il palinsesto come si fa a dire "tanto non lo guarderai"?

luX0r.reload ha scritto:
Ciao S7efano,
in linea di massima sono d'accordo con te, ma la programmazione di MTV, come sappiamo, sarà riorganizzata a settembre... quindi, se non mi sono perso qualcosa per strada :D, se non si sa ancora il palinsesto come si fa a dire "tanto non lo guarderai"?
Il palinsesto in buona parte si conosce già e ben venga su TivùSat :) Ci saranno telefilm in primatv quindi arricchisce l'offerta ;)

S7efano ha scritto:
Kamioka toglimi una curiosità se ti va (chiedo a te ma anche a tutti), ma una volta che ci sarà MTV tu lo guarderai? ...Così come La7d quando arriverà.
Ciao, la tua domanda è più che legittima e non è sciocca, quindi ti rispondo con piacere ;)
Su La7D è presto fatto: SI, perché come lo vedevo prima, fino ad aprile di quest'anno sul terrestre, gradirei tornare a vederlo: purtroppo c'è qualche segreto di stato invalicabile che mi impedisce di venire a sapere il motivo che impedisce la riattivazione dei Timb sul ripetitore di riferimento per me, pertanto, ho accolto con favore la speranza che il canale possa finalmente approdare a TivùSat, com'è giusto che sia.

Riguardo a MTV: il target classico di riferimento è giovanile, quindi non mi ha mai interessato un granché, detto onestamente, data la mia età.. il palinsesto l'ho trovato sciocco, insipido e infantile.. inoltre, forse perché con le trasmissioni musicali ci sono nato e cresciuto, ora ne ho la nausea.. per quanto mi riguarda, c'è sovrabbondonza oggigiorno di proposte musicali, tra internet, tv, radio ecc.. quindi non sento la mancanza di un canale musicale ;)
probabilmente la metaformosi che si preannuncia, capisco che sarà deludente per i veri amanti di questo genere televisivo, e forse è anche una scelta editoriale ipocrita, continuare a chiamare "musicale" un canale che non fa più della musica, ma per me che amo film e telefilm, potrebbe diventare un canale in più da guardare quando proprio non trovo nulla da vedere ;)

E per finire, desidero che MTV arrivi per un senso di giustizia: ogni canale nazione free del DTT deve essere presente anche su TivùSat, per come la vedo io.

Terlizzi6 ha scritto:
Avete notizie su Sportitalia? :eusa_think:

ecco..questo canale avrebbe una sua importanza su tivusat..e non come la7d, for you e canali con repliche varie...;)

luX0r.reload ha scritto:
Ciao S7efano,
Sì, anche questo è vero... :)
Sicuramente ci darò un'occhiata come minimo...
Kamioka Go ha scritto:
Ciao, la tua domanda è più che legittima e non è sciocca, quindi ti rispondo con piacere ;)
Su La7D è presto fatto: SI, perché come lo vedevo prima, fino ad aprile di quest'anno sul terrestre, gradirei tornare a vederlo: purtroppo c'è qualche segreto di stato invalicabile che mi impedisce di venire a sapere il motivo che impedisce la riattivazione dei Timb sul ripetitore di riferimento per me, pertanto, ho accolto con favore la speranza che il canale possa finalmente approdare a TivùSat, com'è giusto che sia.

Riguardo a MTV: il target classico di riferimento è giovanile, quindi non mi ha mai interessato un granché, detto onestamente, data la mia età.. il palinsesto l'ho trovato sciocco, insipido e infantile.. inoltre, forse perché con le trasmissioni musicali ci sono nato e cresciuto, ora ne ho la nausea.. per quanto mi riguarda, c'è sovrabbondonza oggigiorno di proposte musicali, tra internet, tv, radio ecc.. quindi non sento la mancanza di un canale musicale ;)
probabilmente la metaformosi che si preannuncia, capisco che sarà deludente per i veri amanti di questo genere televisivo, e forse è anche una scelta editoriale ipocrita, continuare a chiamare "musicale" un canale che non fa più della musica, ma per me che amo film e telefilm, potrebbe diventare un canale in più da guardare quando proprio non trovo nulla da vedere ;)

E per finire, desidero che MTV arrivi per un senso di giustizia: ogni canale nazione free del DTT deve essere presente anche su TivùSat, per come la vedo io.
Grazie per la risposta :) era appunto questo che volevo capire. Cioè se appunto c'era un interesse effettivo e personale per questi canali assenti, e appunto tu ce l'hai in particolare per LA7D che vedevi e che ti è stato tolto diciamo; oltre al "senso di giustizia", che condivido, anche se ritengo che la responsabilità sia più a monte di Tivusat e che Tivusat ha solo il torto, che non è poco, di spacciarsi come tutto il DTT gratuito nazionale via sat, invece che per quello che è realmente (i canali Rai-mediaset-la7 in sostanza); o comunque di essere poco chiara a riguardo.

Nel caso di Mtv, personalmente, se inseriranno anche dei film, senz'altro lo vedro' anche io. Anche perchè a quanto ho capito da chi già lo vede con carta Nds, trasmette con ottima qualità o quasi , come La7, che si vede nitidamente ed ha un ottimo bitrate, sicuramente è, da questo punto di vista, il migliore di tutti i canali Tivusat (tra gli SD, ovviamente).

Verrà usata la stessa frequenza e doppia codifica ,ormai è questione di poco ;)

ecco confermate le nostre ipotesi sulla doppia codifica ... e questo chiude ogni discorso! Grazie Ercolino :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso