Ho una visione leggermente più statalista

Esiste anche l'utenza, e la neutralità tecnologica... e le regole, che mancano appunto... Non è che gli imprenditori debbano poter fare quello che vogliono sono perchè sono tali.
Se Primocanale , piu che criptato (criptata è pure la FTV), vuole essere a pagamento sul sat, sia a pagamento pure sul terrestre... Per me dovrebbe esistere una legge che obblighi a questo, o ovunque FTA/FTV o ovunque a pagamento, ai fini della neutralià tecnologica e della non discriminazione dell'utenza (sat/DTT)... Il mercato si adegui a questo, visto che da solo non ce la fa... perche ogni imprenditore fa i propri interessi, giustamente, con le leggi attuali...
Per fare un esempio trito e ritrito, la legge sul decoder unico è stata abolita, non moriva nessuno se era ancora in vigore...anzi, andava tutto a vantaggio dell'utenza, e ora non ci troveremmo con potenziali plichi di decoder... invece la si è abolita per fare un favore a Sky... Se questo è giusto...
cmq Primo canale è un canale regionale/locale, io mi riferivo almeno a quelli nei mux nazionali

(ovvero quelli che ci si aspetta(va) di vedere su Tivusat)