llobello
Digital-Forum Senior Master
Chissà???gianluca5478 ha scritto:Perchè domani che succede?![]()
PS: non so niente di più di voi, no vi fate paranoie per favore
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Chissà???gianluca5478 ha scritto:Perchè domani che succede?![]()
Non mi son fatto nessuna paranoia!llobello ha scritto:Chissà???
PS: non so niente di più di voi, no vi fate paranoie per favore![]()
credi? il punto è che qui c'è da intendersi se questo qualcosa che si chiede "spetti" davvero. io non credo che "spetti". qui non si sta certo parlando di una truffa, se poi qualcuno la vede a questo modo, non mi avrà certo dalla sua.ZioKit ha scritto:(OT). I detti lasciano il tempo che trovano, dalle mie parti dicono "quando non ottieni qualcosa che ti spetta continua a rompere i marroni" e credo che sia piu' indicata rispetto alla tua
Astrix ha scritto:...credi? il punto è che qui c'è da intendersi se questo qualcosa che si chiede "spetti" davvero. io non credo che "spetti"...
Concordo in pieno con quello che dici, ho notato che sei di Foggia è bene come mè che sono di Brindisi, da pocho tempo passati al dtt. E' sappiamo che i problemi non mancono vero!FabioBertaz ha scritto:E' da un pò di tempo che leggo quotidianamente questo topic e pertanto voglio esprimere la mia opinione al riguardo.
Complessivamente sono soddisfatto di Tivusat, perchè mi ha permesso, già dal 31 luglio 2009, di vedere tanti canali che solo 4 mesi fa hanno attivato in digitale terrestre nella mia zona. Attualmente lo utilizzo in caso di problemi di ricezione del DTT.
Come senz'altro tutti sapete, Tivusat è una società italiana partecipata da Rai, Mediaset e Telecom Italia Media. I canali Rai sono tutti presenti sulla piattaforma Tivusat, quelli Mediaset quasi tutti, fatta eccezione per Cartoonito, For You ed i canali HD. Telecom Italia Media è attualmente presente solo con La7, ma nei prossimi giorni dovrebbero attivare anche La7d e MTV. Quindi secondo me dobbiamo aspettarci novità in futuro solo da Rai, Mediaset e TIMB. Prima ci saranno MTV e La7d, poi (si spera presto) MTV Music, Cartoonito, For You ed i canali HD Mediaset.
Credo che l'errore di fondo da parte dei media è stato quello di pubblicizzare Tivusat come il digitale terrestre sul satellite o l'alternativa al digitale terrestre, che non potrà mai esser vero perchè innanzitutto non sono presenti le tv locali che caratterizzano in parte il digitale terrestre, così come mancano all'appello tante altre emittenti nazionali di altre società non disposte ad entrare in Tivusat o perchè legate a Sky o per i costi necessari e non disponibili per trasmettere anche via satellite a proprie spese.
hai perfettamente ragione sul batti e ribatti, così come ricordo che incoerentemente sei stato tu ad avviarlo nel momento in cui non hai permesso a me, in un mare di post tutti uguali, di sostenere una delle poche tesi che poi in fondo non sono neanche contrarie, invitano solo all'automoderazione nel non eccedere con la ripetitività. Nessuno ha detto che altri canali non entreranno, men che meno io, né nessuno si auspica che non ci sia nessun nuovo ingresso, me compreso, e proprio non capisco il tuo riferimento ai prossimi nuovi canali, mettendo in mezzo oltretutto Ercolino e 3750: credo che tu stia mancando completamente il punto. Quelle restano indiscrezioni in ogni caso, visto che tivùsat non ha prudentemente annunciato nulla.ZioKit ha scritto:Inutile continuare questo sterile controbatti tra noi due, in genere le polemiche le taglio molto prima e questa è l'ultima volta che ti rispondo qualunque cosa tu scriva in questo topic. Ti dico solo che quei 4 canali che mancano devono essere inseriti, se è stata fatta errata publicità da parte di TivuSat sono cavoli loro, la frittata l'hanno fatta, la loro piattaforma satellitare è stata equiparata da loro al Digitale Terrestre per coprire le zone non servite dal DTT, quindi di pari passo con il tempo questo gap deve essere corretto. Se non è stato fatto avranno certamente dei problemi tecnici e/o strutturali, sta di fatto che due persone autorevoli e serie del Forum " Ercolino e 3750" si sono esposte e hanno dato segnali positivi circa le prox entrate di canali nel pacchetto.
Astrix ha scritto:Tivùsat è in una botte di ferro, dato che non mi risulta che abbia mai pubblicizzato di proporre TUTTI i canali del digitale terrestre via satellite, cosa che sarebbe in ogni caso impossibile, e questo è quello che molti, te compreso evidentemente, non capiscono. Tivùsat, nel leaflet che dovreste avere tutti, si cautela inoltre affermando che durante tutto il periodo di attività della piattaforma, si riserva di cancellare in futuro canali già presenti all'atto della sottoscrizione della tessera, modificare o integrare l'offerta, come d'altronde fa la stessa Sky. Nessuno ha mai garantito determinati canali e resta inteso che gran parte dell'offerta, di certo non minoritaria, c'è già. tutto il resto è fuffa.
è un problema tuo e di chi intende ciò che non dovrebbe intendere, purtroppo l'italiano su questo punto è chiaro e dire "tanti" non vuol dire affatto dire "tutti", c'è poco da girarci intorno.bono979 ha scritto:e se io per canali televisivi nazionali intendessi TUTTI i canali?
se c'è qualcuno che obbliga a farlo e ti costringe a ribattere sì, di certo non trovo che sia l'ideale.S7efano ha scritto:vedi che è purtroppo necessario ripetere?
Tivùsat, com'è stato ribadito dalla sentenza che ha imposto alla Rai recentemente la sospensione della distribuzione delle card, è un servizio privato, non pubblico, tanto che il servizio reso dalla Rai è stato considerato come recante un indebito vantaggio ad un operatore privato ai danni di un altro (Sky), a dispetto della neutralità che la Rai dovrebbe promuovere.
per me no. che ci sia la presenza di quell'articolo ha poca rilevanza. Può essere ambiguo? ok. dimmi quale pubblicità non lo è?S7efano ha scritto:Scusa Astrix, nello spot di Canale 5, viene detto che grazie a tivusat si possono ricevere
"I TANTI CANALI GRATUITI DEL DIGITALE TERRESTRE"
Quella "I" fa assumere alla frase un significato di "TUTTI", TANTI (l'aggettivo che viene dopo), o POCHI che siano, o no?
ale89 ha scritto:... A questo punto è inutile questo doppione di canale5...
Tutte se vuoi, e però è perfettamente logico che quindi nasca una protesta per pubblicità ingannevole. Se avessero specificato "la maggor parte dei canali ma non tutti" era in una botte di ferro come dicevi tu, ma siccome non dicono così... Cioè non è un inganno su un'aspetto marginale di ciò che viene venduto, è proprio il cuore della questione...non si può liquidare così...Astrix ha scritto:per me no. che ci sia la presenza di quell'articolo ha poca rilevanza. Può essere ambiguo? ok. dimmi quale pubblicità non lo è?
si vede che Mediaset ha acquistato i diritti di trasmissione all'estero di "Forum" ahahhahhhahale89 ha scritto:Ma Forum non lo oscurano più con lo spot di TivùSat? Stamattina ho notato che trasmettevano regolarmente forum. A questo punto è inutile questo doppione di canale5...