A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me più che il bitrate non alto, infastidiscono tutte queslle scritte che appaiono di tanto in tanto a video a fianco al logo... pare un sito internet... e quella scritta fissa a destra del programma che trasmetteranno stasera...

Dopo la buona notizia di Mediaset HD sul dtt, vedo che le cose vanno anche bene qui con MTV.

mtv che trasmetteva su sky era leggermente più sfocato ma non aveva squadrettii, invece sulla nuova frequenza l'immagine è piu definita ma nei movimenti veloci sgrana e pure parecchio

S7efano ha scritto:
A me più che il bitrate non alto, infastidiscono tutte queslle scritte che appaiono di tanto in tanto a video a fianco al logo... pare un sito internet... e quella scritta fissa a destra del programma che trasmetteranno stasera...
anche, è vero.. però c'è di buono che apprezzo assai il pillarbox automatico sul 4:3!! :D
così non devo più intervenire a manina per aggiustare l'immagine stirata eheheh
speriamo che vada subito giovedì nella EPG ufficiale di TivùSat ;)

obly28 ha scritto:
mtv che trasmetteva su sky era leggermente più sfocato ma non aveva squadrettii, invece sulla nuova frequenza l'immagine è piu definita ma nei movimenti veloci sgrana e pure parecchio
Dvorebbero se non alzare il bitrate diminuire un po la risoluzione esempio 640*576 (ultimamente usata da qualche canale, tra cui iliketv), in questo modo sparirebbero un bel po di quadretti...
Quella di Sky forse era sfocatata per la risoluzione piu bassa? magari aveva 544*576

Cmq esempio il canale 5 fta ha un bitrate inferiore, (2100kbps se non ricordo male) eppure non mi pare a occhio che squadretti cosi... forse l'immagine di MTV ma anche di la7 sono troppo contrastate... che sono gradevoli da vedere ma la soglia per lo squadrettamento è piu bassa. La7 è ok perche usa un bitrate bello altino... e il problema non si pone su questo

Ultima modifica:
Kamioka Go ha scritto:
anche, è vero.. però c'è di buono che apprezzo assai il pillarbox automatico sul 4:3!! :D
Mi dispiace ma dissento! Anche perchè su un CRT 4:3 si ha la fastidiosissima Windowbox!:doubt: Io preferisco regolarmi da me l'aspect ratio...ma si sà De gustibus...

gianluca5478 ha scritto:
Mi dispiace ma dissento! Anche perchè su un CRT 4:3 si ha la fastidiosissima Windowbox!:doubt: Io preferisco regolarmi da me l'aspect ratio...ma si sà De gustibus...
Quoto, il 16:9 pillarbox in trasmissione è l'altra fiaccia del 4:3 letterbox che tanto abbiamo odiato su Canale5 Italia 1 e Rete 4 di tivusat ;)

S7efano ha scritto:
Dvorebbero se non alzare il bitrate diminuire un po la risoluzione esempio 640*576 (ultimamente usata da qualche canale, tra cui iliketv), in questo modo sparirebbero un bel po di quadretti...
Quella di Sky forse era sfocatata per la risoluzione piu bassa? magari aveva 544*576

Cmq esempio il canale 5 fta ha un bitrate inferiore, (2100kbps se non ricordo male) eppure non mi pare a occhio che squadretti cosi... forse l'immagine di MTV ma anche di la7 sono troppo contrastate... che sono gradevoli da vedere ma la soglia per lo squadrettamento è piu bassa. La7 è ok perche usa un bitrate bello altino... e il problema non si pone su questo
La7 si vede molto meglio. Sull'abbassare la risoluzione non sono tanto d'accordo.. siamo in SD, più la risoluzione è bassa, e peggio si vede su schermi grandi..per me l'unica è alzare il bitrate: così è a livello di un Dvix, è un po' pochino. Anche se si vede che effettivamente i source non sono male.
Il canale 5 FTA non ci giurerei ma si vede peggio del Canale 5 normale.

gianluca5478 ha scritto:
ah.. eh.. ho capito. Sì, anche io mi lamentavo della stessa cosa quando Cielo era ancora FTA ed allora avevo ancora solo il tubo catodico. Mi spiace ;)
io ho visto quanto spiegato in in quest post e trovo che sia una soluzione geniale!

Kamioka Go ha scritto:
Sull'abbassare la risoluzione non sono tanto d'accordo.. siamo in SD, più la risoluzione è bassa, e peggio si vede su schermi grandi..per me l'unica è alzare il bitrate: così è a livello di un Dvix, è un po' pochino. Anche se si vede che effettivamente i source non sono male.

Neanche io sono molto d'accordo, pero' se non possono alzare il bitrate perchè hanno comprato solo quello spazio, l'unica è abbassare un po'... è vero diverrebbe piu sfocata sugli schermi moderni, ma almeno non vedresti quel "reticolato" dei quadretti... Guarda Iliketv... su questa c'è perfino uno spreco... il problema "opposto", usano la 640*576 e mi sono accorto ora che hanno un bel bitrate di 3555kbps!

Il canale 5 FTA non ci giurerei ma si vede peggio del Canale 5 normale.
Sì, si vede peggio (3800 vs 2200ca), pero' non mi sembra peggio di MTV, che ne ha ben 2700... per me è colpa del contrasto troppo alto... Mediaset ha un ummagine piu "morbida" ma cmq nitida...

PS: Per il codec DivX... dipende da come lo si usa... da chi fa i file che valori imposta per il bitrate e altri parametri ;) La compressione DivX è in MPEG-4 , per cui molto meglio dell'MPEG-2 usato comunemente sul sat dai canali SD...

@marcolino si lo so che non è un la7 +1, ma non è che abbia tutti questi gran contenuti propri

@kamioka ahahah ecco la prima delusione da Mtv :)))) pure sul terrestre fa pena purtroppo e adesso aspetta di vedere la programmazione da quando la "M" non significa più music... non ti stò prendendo in giro ma se ti aspettavi una qualità tipo la7.... cmq era stato detto più e più volte che si vede male sul terrestre e di sicuro per colpa della loro emissione

S7efano ha scritto:
PS: Per il codec DivX... dipende da come lo si usa... da chi fa i file che valori imposta per il bitrate e altri parametri ;) La compressione DivX è in MPEG-4 , per cui molto meglio dell'MPEG-2 usato comunemente sul sat dai canali SD...
bhè, a parte che in ASP il miglior codec era (ed è) senz'altro Xvid, su questo hai assolutamente ragione, tuttavia, non c'è storia con MPEG4+H264 (anche a bassi regimi). Mi domando quando avremo in Italia questo vero salto di qualità.! :eusa_wall:

ekboz1 ha scritto:
@kamioka ahahah ecco la prima delusione da Mtv :)))) pure sul terrestre fa pena purtroppo e adesso aspetta di vedere la programmazione da quando la "M" non significa più music... non ti stò prendendo in giro ma se ti aspettavi una qualità tipo la7.... cmq era stato detto più e più volte che si vede male sul terrestre e di sicuro per colpa della loro emissione
sì, ma lo sapevo che non è più un canale di musica ;)
non sono un appassionato del genere, preferisco i canali semi-generalisti, perciò dovrò vedere tra la programmazione, se a livello di telefilm spunterà qualcosa che possa interessarmi.
Per oggi, ho avuto modo di seguire 5 minuti di "Scrubs"... posso dire che mi è sembrata un'emerita fesseria? O forse mi sbaglio?

P.S. chissà cosa ne pensa l'amico babene dell'arrivo di MTV... ihihihihi

[OT]
Kamioka Go ha scritto:
bhè, a parte che in ASP il miglior codec era (ed è) senz'altro Xvid
Quoto :D Uso Xvid da 10 anni per le mie conversioni delle acquisizioni video ;) L'ASP e l'AVC (H264) dovrebbero essere visti in modo complementare... tant'è che le specifiche sono state sviluppate praticamente in contemporanea... Ma purtroppo si tende a vedere l'H.264 come evoluzione dell'ASP...

[/OT]

S7efano ha scritto:
[OT]
Uso Xvid da 10 anni per le mie conversioni delle acquisizioni video[/OT]
Mmm... ma secondo voi con il T2 passeranno definitivamente a h264, o dovremo attendere ancora?
Scusate, chiudo l'OT prima che intervengano i mod. :icon_redface:

Per me no... ci sara' un medio periodo di "miscuglio" DVB-T con Mpeg2 e H264 ... e DVB-T2 con vecchio MPEG-2, H264 e magari H265...

Per oggi, ho avuto modo di seguire 5 minuti di "Scrubs"... posso dire che mi è sembrata un'emerita fesseria?

anche il resto viaggia pressapoco su quei livelli :D io avrei optato x Mtv Music, almeno 4 video li mettono (anche se sempre quelli)

buona notizia, pure arturo lascia la frequenza di sky, possibile arrivo anche x lui su tivusat anche se tutt'ora non trasmette su nessuna frequenza satellitare, speriamo in bene :)

r80 ha scritto:
buona notizia, pure arturo lascia la frequenza di sky, possibile arrivo anche x lui su tivusat anche se tutt'ora non trasmette su nessuna frequenza satellitare, speriamo in bene :)

fonte? perchè ci sono già i doppioni degli altri canali del gruppo, ovvero marcopolo e altri che ora mi sfuggono da qualche giorno e sembra proprio che siano in attesa di uscire da sky per approdare non si sa dove.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso