A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ekboz1 ha scritto:
@Kamioka Go ... dopo averti fatto aspettare una vita ora te lo tieni coi quadrettoni :))) (scusa ma non ho resistito :D )
semplicemente non me lo filo :icon_twisted:

S7efano ha scritto:
In teoria sì (impostando l'upscale sul decoder a 1080i o quello che è), pero' anche in tal caso... io ce l'ho cosi', ma volte quando lo visualizzo via scart(che l'ho lasciata collegata) mi da l'idea che come percezione possa essere meglio via scart... almeno nel mio caso... mi pare che il ridimensionamento fatto dal tv del segnale video via scart sia meglio di quello fatto dal decoder quando sfrutto l'HDMI...

Credo dipenda da tv e tv e da decoder a decoder... fai delle prove per renderti conto cosa è meglio nel tuo caso... in ogni caso io preferisco via HDMI concettualmente :)
andiamo bene..

Kamioka Go ha scritto:
andiamo bene..
Ovviamente il discorso vale solo per i canali SD... e aggungerei anche per i canali che sono gia in "full-pal" (720*576)... siccome molti sono a 544*576 o anche la infima 352*288 (anche se dubito che la gente guardi piu di 1 minuto sti canali :D), per in tali casi via scart ci sarebbero 2 ridimensioanmenti... quello per l'uscita scart es 352*576-> 720*576 (scart)-> HD (interno al tv) e cosi prevalgono gli artefatti di tutti questi ridimensionamenti, e all'ora in tal caso "vince" la gara come preferenza il colelgamento via HDMI che fa in un passo solo 352*576 ->HD. E' un mio giudizio soggettivo a occhio mi pare meglio così, per questi motivi.

Ultima modifica:
Kamioka Go ha scritto:
così se imparano ad alzare bitrate !
:badgrin: :badgrin: :badgrin:
Non lo alzeranno mai. E a pari del dtt. E sempre stato così e lo rimarrà ;)
E comunque è in media con tutti gli altri canali del digitale terrestre eclusi le 3 rai, 3 mediaset e la7 ;)
La banda costa. Sia sul dtt che sul sat ;)

ale89 ha scritto:
Non lo alzeranno mai. E a pari del dtt. E sempre stato così e lo rimarrà ;)
E comunque è in media con tutti gli altri canali del digitale terrestre eclusi le 3 rai, 3 mediaset e la7 ;)
La banda costa. Sia sul dtt che sul sat ;)
infatti, con La7 non c'è paragone, mentre tra i Mediaset trovo che i peggiori siano decisamente Italia2 ed Extra, ma ultimamente anche La5 fa pena rispetto alla versione terrestre :mad:

Io ho un 40 LCD e lo Humax 5600 e sinceramente non mi sembra male la qualità di MTV... o per lo meno la trovo allo stesso livello degli altri canali... :icon_bounce:

Certo La7 si vede meglio ma non si può pretendere tutto dai... :D

Kamioka Go ha scritto:
non datemi dell'eretico, ma da me sul numero 8 ci sta Rai5, e da lì non si schioda, neanche per MTV :icon_twisted:
e comunque, tutti contenti che è arrivato, ma la qualità video continua a farmi pena. E' tutto un quadrettone. :eusa_naughty:

Rai 5 ha LCN sbagliata, su TivùSat deve essere sul 20...

Kamioka Go ha scritto:
infatti, con La7 non c'è paragone, mentre tra i Mediaset trovo che i peggiori siano decisamente Italia2 ed Extra, ma ultimamente anche La5 fa pena rispetto alla versione terrestre :mad:

Purtroppo anche sui generalisti Mediaset (C5, R4, I1) si vedono ogni tanto squadrettamenti nelle immagini movimentate. Spero che almeno per quelli aumentino il bitrate e che spostino alcuni canali magari su un'altra frequenza.
Meglio le versioni terrestri di tutti i canali Mediaset.

Kamioka Go ha scritto:
così se imparano ad alzare bitrate !
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

ma tu guardi un canale per il contenuto di quello che sta trasmettendo, o passi il tempo a guardare un monitor in real time con l'andamento del bitrate?

scusa se te lo dico ma, ed è un mio giudizio personale, non te la prendere, i tuoi interventi stanno diventando pesanti... :doubt:

A volte si nota già a vista se qualcosa non va, poi tecnicamente non saprei se è colpa della risoluzione, bit-rate, ecc...

Kamioka Go ha scritto:
Sicuramente dipende dalla risoluzione inferiore sul satellite (704x576 vs. 720x576 del terrestre) :doubt:
La differenza apprezzabile è in termini di bitrate... non quei 16 pixel ;)
Sul satellite fino a un po di mesi fa erano migliori quelli su tivusat perche Mediaset per la ridistribuzione in analogico manteneva una qualita ottima, tipo 6000kbps, in DTT invece mi pare sia sui 4500 circa... Ora invece sul sat (tivusat) li ha abbassati a 3800kbps... per cui ora è meglio la versione per DTT. Almeno i tre mediaset principali.. gli altri mi pare che piu o meno siamo li con quelli terrestri... un po peggio quelli via sat... ma nemmeno tanto

marcolino ha scritto:
ma tu guardi un canale per il contenuto di quello che sta trasmettendo, o passi il tempo a guardare un monitor in real time con l'andamento del bitrate?

scusa se te lo dico ma, ed è un mio giudizio personale, non te la prendere, i tuoi interventi stanno diventando pesanti... :doubt:
ricominciamo con i bersagliamenti nei miei confronti... evidentemente non hai nient'altro di meglio da fare. :icon_rolleyes:
Le considerazioni/osservazioni/lamentele sulla qualità video dei canali mi pare che siano all'ordine del giorno, ma chissà perché a te piace riprendere sempre e solo i miei interventi, neanche fossi tu il moderatore!
Non meriti neanche che ti risponda.. la qualità video ha la sua importanza. Dopo che ci hanno imposto il digitale, vorrei almeno che fosse decente.. piuttosto che la giungla di pixel, francamente, preferivo il nevischio dell'analogico. Specialmente se già un canale di per sé ha molto poco da offrire in termini di contenuti.

Kamioka Go ha scritto:
la qualità video ha la sua importanza. Dopo che ci hanno imposto il digitale, vorrei almeno che fosse decente.. piuttosto che la giungla di pixel
OT però purtroppo in Italia si preferisce la quantità alla qualità, riempiendo i mux di canali con bit rate scandalosi :eusa_wall: piuttosto che trasmettere pochi canali con qualità video (vedi Francia Germania etc.) fine OT ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso