A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Joaquito ha scritto:
Ho fatto la stessa cosa sul mio Telesystem TS9000.
non datemi dell'eretico, ma da me sul numero 8 ci sta Rai5, e da lì non si schioda, neanche per MTV :icon_twisted:
e comunque, tutti contenti che è arrivato, ma la qualità video continua a farmi pena. E' tutto un quadrettone. :eusa_naughty:

Ieri ho seguito Teen Wolf sul mio tv Sony 26" con tuner sat integrato e cam Tivùsat e ho avuto un solo freeze; facendo il confronto con il DTT, la qualità mi sembrava identica...

io attendo

Io attendo giovedi quando tivusat lo mettera automaticamente.
Purtroppo in un decoder che ho non compare ancora il canale:doubt: per questo aspetto giovedi per vedere se viene messo in automatico,all'altro sta si trova in lista alla fine.:happy3:

Con lo HumaxConbo9000 ieri sera ogni 3/4 minuti un freeze lo faceva.
Il primo giorno che avevano attivato MTV con la codifica nagra avevo notato una cosa simile con l'ADB I can 1850s ;)

Ora mi guardo un oretta MTV con l'adb e vediamo se succede qualcosa ;)

Kamioka Go ha scritto:
tutti contenti che è arrivato, ma la qualità video continua a farmi pena. E' tutto un quadrettone. :eusa_naughty:

io lo vedo benissimo
scusa ma il segnale dal satellite non e' uguale per tutti?
forse il tuo problema sta nel diametro della parabola
la mia e' di cm. 85 e il segnale e' perfetto.

rosserio ha scritto:
io lo vedo benissimo
Parlava della qualità video ;) Ok non è il massimo ma è pari al dtt... quindi non aumenterà ;)

ale89 ha scritto:
Con lo HumaxConbo9000 ieri sera ogni 3/4 minuti un freeze lo faceva.
Il primo giorno che avevano attivato MTV con la codifica nagra avevo notato una cosa simile con l'ADB I can 1850s ;)

Ora mi guardo un oretta MTV con l'adb e vediamo se succede qualcosa ;)
Io con il "caro" 9000, il primo giorno di Nagra non avevo notato nulla di strano.
In ogni caso sui certificati non hanno scuse, dipende da loro, non può essere colpa dei decoder...

rosserio ha scritto:
io lo vedo benissimo
ma non è un problema di segnale.. è proprio il bitrate che fa pena :mad:
Devono alzarlo :mad: Il fatto che siamo in SD, non significa necessariamente che la qualità debba essere penosa..
p.s. la mia parabola se è per questo è 90.

rosserio ha scritto:
io lo vedo benissimo
Se per caso parli di come si vede su un vecchio tv (CRT) si vede senz'altro benissimo anche con basso bitrate ... ce l'ho in sala e i quadretti non si vedono :) Dove ho LCD... la musica cambia... è un valzer di quadretti :icon_twisted:

S7efano ha scritto:
Se per caso parli di come si vede su un vecchio tv (CRT) si vede senz'altro benissimo anche con basso bitrate ... ce l'ho in sala e i quadretti non si vedono :) Dove ho LCD... la musica cambia... è un valzer di quadretti :icon_twisted:

il mio e' un samsung 3D 40 pollici e si vede da favola.

rosserio ha scritto:
Si
ma se gli squadretta il problema puo essere la ricezione
No ma non parla di quadretti nel senso di problemi di ricezione... ;) intende i quadretti che si vedono quando i canali hanno basso bitrate e risoluzione relativamente alta... se guardi le immagini in movimento di MTV (cosi come di molti altri canali) vedrai come un "reticolato" nelle immagini... dei qudretti appunto ;) Sui sui vecchi TV CRT, non si vedono perche sono meno fedeli ai dettagli dell'immagine...

rosserio ha scritto:
il mio e' un samsung 3D 40 pollici e si vede da favola.
A maggior ragione non puoi vederlo da favola MTV, scusa non vedi quei quadretti nelle immagini movimentate?

UN canale cosi compresso si vede meglio con i vecchi tv...

S7efano ha scritto:
A maggior ragione non puoi vederlo da favola MTV, scusa non vedi quei quadretti nelle immagini movimentate?

UN canale cosi compresso si vede meglio con i vecchi tv...

se non fosse cosi' no prendevo questo argomento

rosserio ha scritto:
se non fosse cosi' no prendevo questo argomento
Non metto in dubbio la tua buona fede eh ;) Cerco di spiegarmi meglio: ti sembra di vederlo ottimamente... ma è un "illusione" diciamo, dovuta senz'altro all'ottima fonte di Mtv e alle qualita del tuo tv... pero' in realta' noteresti una differenza notevole se il canale trasmettesse ad un bitrate adeguato... prova a fare un confronto con La7, nelle immagini in movimento di MTV vedrai se non quadretti, come un effetto "appiattito" ad esempio nei volti, "sfumato" o con degli artefatti... non so se mi spiego...

S7efano ha scritto:
Non metto in dubbio la tua buona fede eh ;) Cerco di spiegarmi meglio: ti sembra di vederlo ottimamente... ma è un "illusione" diciamo, dovuta senz'altro all'ottima fonte di Mtv e alle qualita del tuo tv... pero' in realta' noteresti una differenza notevole se il canale trasmettesse ad un bitrate adeguato... prova a fare un confronto con La7, nelle immagini in movimento di MTV vedrai se non quadretti, come un effetto "appiattito" ad esempio nei volti, "sfumato" o con degli artefatti... non so se mi spiego...
se si vede così male su un 32 pollici, non oso immaginare su schermi più grandi...brr..

S7efano, ma secondo te via hdmi si vede meglio? Non vorrei che dipendesse un po' anche dal collegamento scart..

S7efano ha scritto:

stasera quando arrivo a casa faro' questa prova

@Kamioka Go ... dopo averti fatto aspettare una vita ora te lo tieni coi quadrettoni :))) (scusa ma non ho resistito :D )

@Rosserio aspetta che fanno qualcosa tipo MTV Music Award dove ci sono parecchio giochi di luce o immagini veloci e poi ne riparliamo se riesci a distinguere lo sfondo dalle persone. South Park (per dirne una) è ovvio che si vede bene, così come i soliti idioti. Ma la maggior parte delle trasmissioni è la festa dei quadretti e non c'è tv che tenga x questo

Kamioka Go ha scritto:
S7efano, ma secondo te via hdmi si vede meglio? Non vorrei che dipendesse un po' anche dal collegamento scart..
In teoria sì (impostando l'upscale sul decoder a 1080i o quello che è), pero' anche in tal caso... io ce l'ho cosi', ma volte quando lo visualizzo via scart(che l'ho lasciata collegata) mi da l'idea che come percezione possa essere meglio via scart... almeno nel mio caso... mi pare che il ridimensionamento fatto dal tv del segnale video via scart sia meglio di quello fatto dal decoder quando sfrutto l'HDMI...

Credo dipenda da tv e tv e da decoder a decoder... fai delle prove per renderti conto cosa è meglio nel tuo caso... in ogni caso io preferisco via HDMI concettualmente :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso