A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
esatto, di default i canali HD non possono trasmettere in 4:3 dunque quando devono mandare qualcosa in qual formato, fanno il cosiddetto pillarbox delle immagini. Ed è giusto così, lo squallore è quando fanno il contrario, cioè letterboxare contenuto che di default è 16:9, inscatolandolo in un 4:3

A questo punto che idea vi siete fatti ragazzi,mediaset extra latita sul sat dal 26 novembre,sono più di due mesi,lo metteranno o no secondo voi sul sat sto canale?

Era digitale ha scritto:
A questo punto che idea vi siete fatti ragazzi,mediaset extra latita sul sat dal 26 novembre,sono più di due mesi,lo metteranno o no secondo voi sul sat sto canale?

Mettere lo metteranno quasi sicuramente. Il problema è quando e, a mio parere, i tempo saranno piuttosto lunghi. Stessa cosa vale per la7d mtv e spoartitalia

ale89 ha scritto:
Nel senso che non sono creati dal decoder o la tv ma che sono proprio trasmesse come immagini ;) Questo vuole dire ;)
e quello è esattamente il cosiddetto 4/3 LB intendendolo come "letterboxato" all'origine in un quadro 4:3, righe nere comprese, che ovviamente vengono trasmesse anch'esse! ;)

Tra l'altro in regime di SD l'immagine trasmessa è sempre "quadrata" cioè 4/3 come numero di pixel (702x576), anche quando è in 16/9 "vero", solo che in questo caso è deformata all'origine (anamorfico appunto, schiacciata ai lati) e il ricevitore la rimette nelle proporzioni corrette.

In HD invece il quadro è 16/9 per definizione (1280x720 o 1920x1080), per questo fa a ****otti con il materiale 4/3.

Ho provato a mandare a mediaset una mail per chiedere notizie circa l'eventuale inserimento di Mediaset Extra su Tivusat. A quell'indirizzo mi era capitato di fare in passato anche delle segnalazioni per la ricezione terrestre.
Mi hanno risposto, ma ho dedotto che a tutte le mail mandano sempre la stessa risposta preconfezionata: "abbiamo girato la mail alla direzione competente" :doubt:
Comunque, dovessero esserci buone nuove, ve lo comunicherò...

Rai 4 da dei problemi, il televisore non riesce a settare il corretto formato video.
A quanto pare il problema viene riscontrato sia sul tivù sat sia sul dtt. :mad:

Si rai 4 cambia continuamente formato... Guardare questo canale viene il mal di testa è un continuo :icon_rolleyes: ma perchè? :sad:

Per chi non sapesse, se avete la parabola motorizzata Mediaset Extra e molti altri canali di tv sat tipo La5 ecc, l'ho trovate su Atlantic Bird 1 @ 12.5° West tutto in Chiaro.

Ciao a tutti

Lii ha scritto:
Per chi non sapesse, se avete la parabola motorizzata Mediaset Extra e molti altri canali di tv sat tipo La5 ecc, l'ho trovate su Atlantic Bird 1 @ 12.5° West tutto in Chiaro.

Ciao a tutti

Ad avercela:icon_cool:
E poi sinceramente non trovo giusto dover mettere mani alle parabole, noi che abbiamo comprato i loro decoder...
Correttezza vuole che li mettessero tutti su hotbird senza tanti sotterfugi... Che poi per ora sono su atlantic bird ma posso levarli da un giorno all altro... Quello è un satellite di servizio...

Bisogna vedere cosa faranno con ME. Perchè class news è ancora presente come doppione. Vediamo cosa fanno questo fine sett anche se mi pare strano. Che senso ha tenere due canali doppioni? Se uno serve per ME perchè non ci mettono il cartello come hanno fatto sul ddt? Mah.

babene ha scritto:
Ormai, ve lo dico quasi per certo, nessun'altro canale sbarcherà mai su tivusat ;)

Forse su tivùsat no. Ma il free non è solo tivùsat, per fortuna ;)

Ragazzi tivùsat non è un bouquet e non è neanche una piattaforma.
Escludendo i canali criptati (pochi per la verità) la massa è costituita da canali free.
Quindi se qualche altro "sbarca" sbarca sul free e non su tivùsat.
I criptati hanno raggiunto lo scopo: impedire a sky di diffonderli e farci comprare un altro decoder. Poi magari Sky fa adoperare la DK. Ma questo è un altro discorso.

Ultima modifica:
Io sono in zona switch off ma qua nel mio comune la copertura non è ottimale.
Si è vero, ci sono addirittura alcuni mux che non ci sono nemmeno nelle grandi città (vedi tivuitalia e timb4), ma da come si può vedere dalla mia firma mancano quasi tutti i mux mediaset e molti mux delle locali.
Ecco perchè tivusat qui ha un senso. Mi piacerebbe vedere
1. Coming Soon (c'era via sat e l'hanno tolto! :( )
2. Rai HD (speriamo che arrivi sul serio)
3. Virgin radio TV (mi sa che per questo posso pure toglierci le speranze)
4. Code (quando trasmetterà.... ma vedi sopra)
5. 7 Gold (come sopra al punto 3)
Purtroppo questi canali non hanno soldi e voglia di andare su tivusat, e a volte non capisco perchè! Virgin radio TV, Code, ed altri ne guadagnerebbero in visibilità e per la questione dei diritti la card è li a posta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso