A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alfry ha scritto:
Sara' ma io con lo humax 5600 S HD questa frequenza non la prendo. Risulta nessun segnale sia come livello che come qualita' e non trova nessun canale ovviamente facendo la ricerca.
Ho provato sia con la ricerca automatica che con quella manuale e anche dopo reset di fabbrica non mi ha trovato nulla.:eusa_think:
Ti confermo che è in onda la testcard su quella frequenza. Prova ad inserire manualmente anche i PID. (VIPID 513; APID 660; PCR PID 129)

gianluca5478 ha scritto:
Ti confermo che è in onda la testcard su quella frequenza. Prova ad inserire manualmente anche i PID. (VIPID 513; APID 660; PCR PID 129)

neanche io ho segnale su quella frequenza. Sicuro che sia visibile ai ricevitori normali?

ho provato sia H sia V, sia DVB S sia S2 , sia QPSQ sia 8PSK, tutti i FEC possibili e tutti i symbol rate. niente.

che sarebbe?

Scusate ma parlate dei canali hd mediaset? Lo dico perchè non avendo un decoder hd non penzo che ci si giusto!:icon_cool:

giuseppe91 ha scritto:
Scusate ma parlate dei canali hd mediaset? Lo dico perchè non avendo un decoder hd non penzo che ci si giusto!:icon_cool:

trovato il segnale!

non si sa ancora se saranno i canali HD oppure un bel buco nell'acqua. Lo sapremo solo vivendo (e sperando siano davvero i 3 mediaset in HD)

gianluca5478 ha scritto:
Con il mio decoder non e' possibile inserire i pid manualmente (almeno credo).

FabioBertaz ha scritto:
La frequenza è 11373 H. DVB-S 29900 5/6. Per il momento c'è solamente un canale test.
Ti ringrazio molto, ho trovato il segnale e mi apparso il canale test.

Prima avevo assenza di segnale in quanto mi basavo sui valori di symbol rate e fec di kingofsat che mette 27.500 e 2/3 anziche' 29.900 e 5/6.

Invece per quanto riguarda l'altra frequenza di mediaset ovvero la 11.334 il segnale non me lo da'. Probabilmente e' ancora una frequenza nascosta.

alfry ha scritto:
Con il mio decoder non e' possibile inserire i pid manualmente (almeno credo).

ti confermo che ora con il 5600s (lo stesso che hai anche tu) si vede. I parametri erano sbagliati, rimetti quelli nuovi:

(SR 29900 , fec 5/6 , etc..)

marcolino ha scritto:
trovato il segnale!

non si sa ancora se saranno i canali HD oppure un bel buco nell'acqua. Lo sapremo solo vivendo (e sperando siano davvero i 3 mediaset in HD)
Ma puo' essere che sia la frequenza con i canali hd? Me lo chiedo perche' attualmente risulterebbe essere un frequenza in dvb-s e non dvb-s2.
Percio' mi sono venuti dei dubbi.

O cio' non vuol dire niente?:eusa_think:

marcolino ha scritto:
ti confermo che ora con il 5600s (lo stesso che hai anche tu) si vede. I parametri erano sbagliati, rimetti quelli nuovi:

(SR 29900 , fec 5/6 , etc..)
Si' ok grazie me ne sono accorto infatti che i valori erano sbagliati e rimettendo quelli giusti e' tutto ok ora.

alfry ha scritto:
Ma puo' essere che sia la frequenza con i canali hd? Me lo chiedo perche' attualmente risulterebbe essere un frequenza in dvb-s e non dvb-s2.
Percio' mi sono venuti dei dubbi.

O cio' non vuol dire niente?:eusa_think:

non vuol dire niente, S o S2 indica solo la possibilità di avere piu spazio sul transponder. RAI HD ad esempio è su un transponder DVB-S.

Che poi ragazzi, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Potrebbe essere un semplice buco nell'acqua quindi non vi stressate per niente ;)

marcolino ha scritto:
non vuol dire niente, S o S2 indica solo la possibilità di avere piu spazio sul transponder. RAI HD ad esempio è su un transponder DVB-S.

Che poi ragazzi, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Potrebbe essere un semplice buco nell'acqua quindi non vi stressate per niente ;)
ok grazie

alfry ha scritto:
Invece per quanto riguarda l'altra frequenza di mediaset ovvero la 11.334 il segnale non me lo da'. Probabilmente e' ancora una frequenza nascosta.
A me risulta che la 11334 non sia piu "nascosta", ma liberata...
Anche Lyngsat da qualche giorno o settimana la riporta vuota... Anche il mio decoder, sulle nascoste in genere qualcosina segnala nell'indicatore, ora invece non piu'...
Di certo ci sono ancora, e "nascoste", la 11432V e 12539H.

potrebbe anche essere che, essendo vicina la fine dell'anno, i contratti per i transponders siano in scadenza, e Mediaset (che ha i conti in rosso che piu rosso non si può), in vista di restrizioni economiche, abbia deciso di restituirli ad Eutelsat (visto che usa altri satelliti per inviare i Mux ai suoi ripetitori).

chi vivrà vedrà ;)

Io spero sempre in una "razionalizzazione", un doppio fine dei tp: Tivusat+Terrestre, invece di tenerli separati con conseguenti doppioni di canali, che sa di spreco :D... Cmq a parte questo, per quanto in rosso non credo che si lascia sfuggire i tp su Hotbird... penso appunto piu ad una riduzione/ottimizzazione nell'uso degli stessi... vedremo :) Per ora di fatto sembra uno "scambio": perso la 11334, ma ha in piu la 12539... diciamo che è come 2 anni fa (prima della parentesi con la 11013)... in piu ha una frequenza nascosta sui 5 ovest(sempre Eutelsat) se c'è ancora...

S7efano ha scritto:
... Cmq a parte questo, per quanto in rosso non credo che si lascia sfuggire i tp su Hotbird... penso appunto piu ad una riduzione/ottimizzazione nell'uso degli stessi...

Quoto... figuriamoci se si lasciano sfuggire i tp su Hotbird dove il canguro detta legge... no no Mediaset va avanti e presto arriva con i 3 canali in HD poi tocca a Cartoonito dove pero' i discorso è piu' complesso e complicato, ma la precedenza ai 3 in HD.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
poi tocca a Cartoonito dove pero' i discorso è piu' complesso e complicato, ma la precedenza ai 3 in HD.

Z.K.;)

Il discorso è molto semplice :
su Hotbird :
-1 frequenza DVBS-2 per gli HD (tutti i ricevitori HD sono compatibili DVBS2)
-1 frequenza DVB-S per i 2 nuovi canali che saranno lanciati nel 2013 e magari cartoonito

Il contratto con Eutelsat è pluriannuale, e la presenza su Hotbird è vitale.
2 frequenze Mediaset sono libere, e la frequenza 12437 sembra essere sempre in bilico ;)

I conti tornano :D

Ma mi ha fatto sopratutto piacere leggere sul forum dedicato al DTT, che ci sono voci di corridoio che danno per la prossima primavera : Rai4, Rai5 et Raistoria pronti per l'HD.

Ora canali come Rai 5 e Rai Storia che fanno lo 0.3% di share, è impensabile che siano proposti in HD sul DTT (comunque di spazio non ce n'è se arrivano Rai1-2-3-sport).
Quindi di opzioni non ce n'è sono tante... Quindi la mia profezia potrebbe realizzarsi nel 2013.

Ah dimenticavo...
i siti www.tivusathd.tv e www.tivusathd.it rimandano da qualche giorno sul sito ufficiale Tivusat :D

Per concludere, mi fa piacere vedere che TivuSat ha lanciato una campagna pubblicitaria su questo sito :D

Marcolup69 ha scritto:
Ora canali come Rai 5 e Rai Storia che fanno lo 0.3% di share, è impensabile che siano proposti in HD sul DTT (comunque di spazio non ce n'è se arrivano Rai1-2-3-sport).

Posso capire Rai 5 che potrebbe dare tanti eventi e documentari in HD,ma Rai Storia in HD mi fa ridere :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso