davinci1967
Digital-Forum Senior
Straquoto!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
peccato che l'utile servizio satellitare c'è da 15 anni e più, e "lorsignori" se ne sono ricordati solamente adesso – in clamoroso ritardo rispetto ai paesi civili e sviluppati – con la tessera TivùSat: la dovevano fare prima, quando partì il digitale satellitare; ma così facendo avvantaggiavano una piattaforma rispetto al loro orticello naturale del duopolio terrestre (prima analogico e adesso digitale). È proprio vero che quando il saggio indica la luna, lo stolto (o il maleinformato) guarda il dito!UFO ROBOT ha scritto:Tutti quelli che si lamentano di tivùsat li manderei ad abitare in uno sperduto paesino di montagna dove in certi casi l'offerta è limitata solo ai 3 rai e se fortunati ai 3 mediaset così imparerebbero ad apprezzare questo utile servizio
lo spazio è poco proprio perché non hanno pianificato per tempo l'organizzazione e l'affitto dei TP; e torniamo quindi al discorso sulla trascuratezza della piattaforma. Il digitale satellitare (DS) c'è dal 1995 e i TP all'epoca abbondavano. Se non pianifichi niente, lasci tutto nella giungla, fai accordi con le pay-tv, non incentivi le parabole perché vanno in competizione col tuo core-business che è il terrestre mono-duo-polarizzato dove sguazzi gioiosamente... allora i risultati sono questi.ale89 ha scritto:Sai di spazio su hotbird c'è ne poco e i canali da lasciar spazio al canale HD c'è un gran lavoro dietro.... facile dire cosi...
Posso anche condividere la tua opinione ma la LUNGIMIRANZA è una virtù assai rara!ale89 ha scritto:Si ma la Rai quanti txp vuoi che affittasse su hotbird? Fino a qualche anno fa 3/4 anni fa i canali erano giusto le 3 generaliste piu qualche canale satellitare... che se ne facevano di piu di 2/3 txp? Nulla e non penso che avrebbero speso soldi per tenerli spenti o inutilizzati...
che se ne facevano?ale89 ha scritto:che se ne facevano di piu di 2/3 txp?
Ecco questo si che è possibile...Milcham ha scritto:Sì ma non ci voleva molto a fare UN solo canale dove le 20 ultime edizioni regionali andavano a rotazione, stile "TG Mediaset" sul DTT.
Avremmo avuto tutti l'edizione regionale sul Sat, in 5 ore ci sarebbe stata la rotazione completa delle 20 regioni.
leggi bene: ho parlato di UN canale (massimo DUE, aggiungo) dedicato all'informazione regionale / locale su cui mandare a rotazione le varie edizioni. Immagini statiche, non mangerebbero troppa banda, tra l'altro.ale89 ha scritto:1) I Tg regionali non li avrebbero messi comunque.... per fare 20 copie di rai3 per cambiare si e no 1 ora al giorno non l'avrebbero mai fatto![]()
il mio fido dreambox mi dice che in media siamo sui 5Mb ma il quadro è 544x5762) Se ti informassi meglio sapresti che il problema di RaiSport1 e 2 non è il bitrate che è pure alto.... 6/7 mbps.... il problema è la fonte![]()
Lo so, e l'italietta infatti è fuggita a gambe levate!3) Arte si era parlato di mettere anche la traccia in italiano ma poi non se ne è piu fatto nulla...
mi sembra più sciatteria: se fosse quello il problema perché la Rai non lo manda almeno sul terrestre? Da satellite Sky ce l'ha quasi sempre l'audio originale. Per i telefilm che ha acquistato salati in esclusiva (NCIS, Castle ecc...), la Rai lo potrebbe mandare sia via TER che via SAT (l'evento è criptato, per cui non vedo problemi di diritti). Invece non lo fa, perché? Posso capire Mediaset che ha ancora settati quei canali per la ripetizione analogica. Anche qui perché mangiano troppa banda e non ne hanno da "sprecare"?4) Il problema del doppio audio sul satellite sono i diritti... infatti né mediaset né cielo né altri usa il doppio audio sul satellite mentre sul dtt sì...
scusa, chi pretende tanto? Hai capito l'esatto contrario di quello che dicevo, eppure mi sembra di parlare Italiano!5) E impossibile ripetere il digitale terrestre completamente via sat.... sia per vincoli contrattuali sia per spazio sia per costi che magari tutte le emittenti non si possono permettere...
grazie, lo soStefano91 ha scritto:Volevo sottolineare che neanche le tv tedesche che tanto ami hanno il doppio audio via satneanche su Astra
lucix ha scritto:Un altro canale che dovrebbe entrare su Tivusat è Supertennis. Quando è costretto a criptare, come questa settimana il torneo di Roma, codifica in Viaccess o in Nds ma è una scelta assurda perchè tra l'altro lo stesso torneo è trasmesso da Sky quindi la codifica Nds crea un inutile doppione.
ehhhhmm... la fonte non è che è proprio il segnale satellitare già castrato in partenza per via del 544x576!?ale89 ha scritto:Quindi come dicevo già in precedenza il problema è la "fonte"![]()
anche tivùsat è criptata, anche solo per gli eventi film e telefilm da mandare in doppio audio! In DVB non c'è nessun limite (o un limite alto) sul numero di tracce audio da trasmettere: Euronews porta 11 lingue differenti!4) Lo sai che sky è criptata vero? Che paragoni fai? [...] attivassero am probabilmente la seconda traccia audio la vogliono usare per i non vedenti... (anche se è usata poco)...![]()
questa è la fuffa commerciale che si sono inventati nel 2009. Dal 1995 (o dal 1988 se contiamo dall'analogico satellitare) il satellite sopperisce alle scoperture del segnale terrestre. Rai 1 2 3 prima di TivùSat cos'erano l'«analogico terrestre via satellite»? Erano e sono canali satellitari e basta. Suvvia... non facciamoci prendere in giro! Sul resto concordo.TivùSat è nata per far ricevere la maggiorparte dei canali del digitale terrestre via satellite... questoè lo scopo...
peccato che i canali aggiuntivi soprattutto della RAI che hanno messo sul DT provengono dal DS. Gli stessi identici canali che stanno lassù da 10 anni e più adesso come per magia sono ribattezzati "digitale terrestre": è un falso storico oltre che tecnico.nemmeno del tutto sbagliato... alla fine la maggiorparte dei canali nazionali via satellite del digitale terrestre ci sono anche se ne mancano alcuni...![]()
c'entra, c'entra (con l'apostrofo); ti ho solo dimostrato che non c'è un limite alle tracce audio nel protocollo DVB. Non è che devono spegnere la traccia per gli ipovedenti (descrizioni audio) per mettere l'audio originale. Vale anche per il terrestre. Poi se non vuoi cogliere...ale89 ha scritto:Euronews non centra nulla poichèè una all news internazionale...
Flask ha scritto:Non è un inutile doppione, quel canale è stato aggiunto solo per il torneo di Roma poi al 99% verrà levato. Serve solo a far vedere ai clienti Sky le gare mentre l'altro cripta. E Sky ne ha aggiunto uno ex novo per evitare pasticci come in passato quando anche la versione per Sky era criptata. Inoltre gestendo lei il flusso video sta trasmettendo la versione per i clienti con una qualità superiore al Supertennis solito![]()