A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto il giro di soldi che genera sempre il cambio di tecnologia, in Italia tra qualche anno occorrerà liberare ulteriori frequenze per la telefonia mobile. Potrebbero quindi essere interessate quelle dalla 50 alla 60, quindi dal 2015 occorrerà chiamare forse qualche antennista, occorrerà cambiare la tv per passare al DVB-T2.
Nel 2018 aumenterà il numero delle persone smart, quindi ci sarà bisogno di liberare ulteriori frequenze e solo ad allora si passerà al DVB-S2 con l'ennesima uscita di soldi.

Fare un salto direttamente all'offerta nazionale in DVB-S2 e lasciare il DVB-T2 per le regionali no eh? :mad: Dimentico, siamo in Italia :eusa_wall:

Direi che questo è il classico esempio di disinformazione e allarmismo ingiustificato. Nemmeno distinguere il T2 dall'S2....mah!

Frequenza 11471 V 27500 5/6
Identificativo: LINK
Trasmette Dinamica Channel (Canale 249 del digitale terrestre)
La qualità video non è ottima ma è correttamente in 16:9
Speriamo in bene... Sarebbe una bella "novità"... ;)

Ieri volevo segnalare la presenza di questo canale, poi nel pomeriggio ho visto che trasmetteva un programma prodotto da ilgiornale.it. Mi sembra ancora incerto come canale, a partire dal nome. Vediamo in questi giorni come si evolve.

Speriamo in bene.
Qualcuno avrà notato che avevo chiesto info 2 giorni fa proprio sulla loro pagina Facebook e mi hanno risposto che non erano previsti...... :eusa_think:

Sono contento che sai la differenza, però questo non fa che confermare che fai volutamente disinformazione e confusione. Come quando sostieni che nel 2015 si dovrà cambiare televisore e chiamare l'antennista.....questo è l'esempio di scrivere a cactus tanto per far qualcosa!
MAH! So le differenze! Quindi il tuo è il classico commento fatto a cactus tanto per scrivere qualcosa :doubt:

A parte la stranezza dell'aver chiesto info su FB (da parte di altro utente) e di non aver avuto ragguagli in proposito (anche se a volte capita che chi gestisce le pagine FB abbia le idee meno chiare di quanto invece dovrebbe avere), ricordiamo che sempre su FB, la pagina Vogliamo tutti i canali del DTT su Tivusat aveva preannunciato (oltre Giallo e Focus) l'arrivo di un altro canale "minore". Che non sia questo?

Staremo a vedere ;) Intanto per ora continua a essere trasmesso Dinamica ;)
Il programma de il giornale.it io ieri sera l'ho visto sul canale BLU...
Non so ovviamente se era in onda anche su questo "LINK"... ;)

Ieri volevo segnalare la presenza di questo canale, poi nel pomeriggio ho visto che trasmetteva un programma prodotto da ilgiornale.it. Mi sembra ancora incerto come canale, a partire dal nome. Vediamo in questi giorni come si evolve.

Si in effetti ora sta passando un messaggio scorrevole che dice che dalle 18 si collegheranno con il casinò di sanremo per ControCorrente gli incontri de ilgiornale.... Quindi diciamo è li come "tappabuchi". Speriamo sia un test per poi arrivare sul satellite per bene... ;)

La qualità video ho letto di là che non è un granché....
Però se hanno avviato le trasmissioni via sat.... forse è perché pensano seriamente di arrivarci.... Andare in numerazione TivùSat (e Sky) sarebbe un bel trampolino di lancio, soprattutto visto il numero sfavorevole sul DTT ;)

@ CarloCN: Hai provato a chiedere in privato a quella pagina? Magari si aprono un po'... :eusa_think:

Questa cosa de ilgiornale durerà fino all11 Settembre. Vediamo se il canale continuerà a esistere oppure no ;)
C'è da dire che questo "collegamento" per ilgiornale se ne occupa Nordata che è la stessa che si occupa di Dinamica per la distribuzione del segnale... quindi magari è li solo come tappabuchi... ;) :(

Quanto c'è di vero sull'arrivo di Focus sul sat? E' da un anno che lo aspetto, sperando che sarà FTA e non FTV per il solo TivùSat :)

Riguardo Dinamica.

A me l'altro giorno hanno risposto: "per ora non è previsto ma mai dire mai nella vita"
A quelli di Vogliamo tutti i canali del DTT su TivùSat hanno risposto "stiamo eseguendo dei test" (https://www.facebook.com/DinamicaChannel/posts/448380875278242)

Insomma, nel giro di 2 giorni hanno cambiato idea? Speriamo bene! :D
Ah, e se intendono restare, migliorino la qualità video, audio e soprattutto l'ID ;)

Secondo me ne hanno solo "aprofittato" :)
Cioè come detto sopra chi si occupa di questo collegamento da Sanremo per ControCorrente che è in onda dal 6 all'11 settembre se ne occupa Nordata. Che è lo stesso provider che si occupa sia per la trasmissione del feed (SAT) di Dinamica Channel che poi viene "distribuito" nei vari mux locali.
Infatti ieri poco prima delle 18 con il collegamento... alle 17.58 sono partiti dei promo del canale dinamica con la scritta in basso Canale 249 del digitale terrestre e 5249 del telecomando sky. In mezzo a questi promo c'era uno spot di Nordata. Poi alle 18 è partito il collegamento con la musica in sottofondo tipica di LINK SRL... ;)
Vediamo se dopo l'11 settembre rimarrà il canale oppure no.
Comunque il canale al momento è trasmesso praticamente per 22 ore al giorno su 24... ;)

PS: Per la qualità audio/video non è che sul dtt sia messa meglio:
DINAMICA: (LCN 249)
Video: 1,82 - 1,83 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 704x576i
Audio: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

Ma se si avvicinasse a questi valori o se fossero uguali... male non sarebbe :)
PS: E anche un ritorno sul sat di Virgin Radio TV con garage revolver :D ;)

Tra l'altro un'altra coincidenza è che questo LINK (Dinamica Channel) è sulla stessa frequenza di Telenova.
Infatti ricordo che Dinamica Channel è collegata in qualche modo a Telenova sia perchè al Giovedì trasmette Griglia di Partenza, e sia perchè ha a che fare anche con Franco Bobbiese se non ricordo male... ;)

Devo fare i miei complimenti allo staff di Dinamica Channel che almeno loro stanno testando sul satellite, ma BIG della TV come Mediaset, TIMB e altri editori non siano riusciti ad accendere i canali via satellite :) almeno Dinamica ci prova...

Da ieri le trasmissioni di LINK (Dinamica Channel) sono senza logo. Sul dtt il logo mi sembra ci sia ;) Stessa cosa in streaming...
La cosa de ilGiornale è terminato ieri (in teoria). Vediamo ora che ne sarà di questo canale... ;)

Sarebbe un ottimo acquisto per l'utenza satellitare.
Senza contare la tendenza "controcorrente" delle tv minori, che dal satellite ormai scappano (o si fanno pagare per rimanere, ma in esclusiva :doubt:)... insomma: coraggiosi! :D
Gli auguro il meglio! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso