A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Verissimo!

Però parliamo comunque di Discovery che non è proprio un piccolo editore e due canali sulla piattaforma TivùSat ce li ha già... ;)

Si vedono le versioni in HD di MTV, Cielo e Real Time, oltre a MTV Music, Radio Capital TV, Super, Frisbee, K2, La3 e Yacht&Sail.

?? Veramente? Ma che codifica hanno? Non capisco perché non possano "facilmente" approdare su Tivusat. Mi direte il costo, un qualche profit da riconoscere a Tivusat, ma è assurdo che si possano vedere con la tessera scaduta!

Real Time e Real Time +1 sono FTA, Real Time HD (che è quel che ha scritto FabioBertaz) è FTV con smartcard Sky scaduta ;)

Smartcard Sky scaduta non mi sembra una cosa alla portata di tutti e forse al limite della legalità.

uno scandalo la decisione di andare solo sky eventualmente

No infatti... e non si capisce per quale motivo Sky lasci dei canali visibili in questa modalità.. :doubt:

Io invece penso che il motivo sia proprio per contrastare l'ascesa di TivùSat... se quei canali fossero visibili anche su TivùSat la sua diffusione sarebbe ancora più ampia! :eusa_think: ... altrimenti non si capisce perchè permettano l'esistenza delle tessere scadute e la relativa compravendita che si vede su eBay... ma quando fa comodo allora si chiude volentieri un occhio (anche due!)... :mad:

Io invece penso che il motivo sia proprio per contrastare l'ascesa di TivùSat... se quei canali fossero visibili anche su TivùSat la sua diffusione sarebbe ancora più ampia! :eusa_think: ... altrimenti non si capisce perchè permettano l'esistenza delle tessere scadute e la relativa compravendita che si vede su eBay... ma quando fa comodo allora si chiude volentieri un occhio (anche due!)... :mad:

A pensar male spesso ci si indovina... :icon_bounce:

Concordo che nel caso dei canali in HD di Mediaset non presenti su Tivusat potrebbe essere questo il motivo: non rendere troppo appetibile Tivusat. Discovery invece ha scelto Sky e non Tivusat per la trasmissione dei propri canali sul satellite per motivi economici. Sky paga, Tivusat chiede di essere pagato per entrare nella piattaforma. Io mi trovo due card scadute perchè le usava mia moglie prima che ci sposassimo e non sono state richieste indietro, comunque sono abbonato full a Sky dalla notte dei tempi perchè è indubbio che se vuoi la qualità devi pagare. I diritti sportivi e cinematografici costano molto e senza abbonamenti non avrebbe ragione di esistere la pay tv. Comunque se fate caso i canali in FTV su Sky sono canali diffusi anche sul digitale terrestre senza codifica. Forse potrebbe essere questo il motivo per cui sono visibili in FTV e non è escluso che prima o poi verranno anch'essi blindati.

Non capisco il senso logico di questa scelta sia per Discovery che per Sky.

Discovery non guadagna telespettatori, perchè gli abbonati Sky snobberanno questi canali.

Sky non guadagna di certo abbonati, e non fa neanche un dispetto a Tivusat (sarebbe a dire Rai e Mediaset): TopCrime non avrà sul satellite la concorrenza di Giallo.

Speriamo bene... se saranno visibili solo ai possessori di scheda Sky perderanno sicuramente spettatori. L'abbonato Sky ha contenuti superiori in fin dei conti

Speriamo bene... se saranno visibili solo ai possessori di scheda Sky perderanno sicuramente spettatori. L'abbonato Sky ha contenuti superiori in fin dei conti

Ma non vanno via dal DTT, quindi difficile che perdano ascolti...sicuramente non ne guadagnano :D

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Ma non vanno via dal DTT, quindi difficile che perdano ascolti...sicuramente non ne guadagnano :D

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Sicuramente non perdono spettatori
Sicuramente non guadagnano spettatori
Sicuro prendono soldi... dato che sky paga, a differenza di tivusat, dove invece dovrebbero pagare loro per entrare in numerazione ;)

se focus lo piazzano in posizione "strategica" tra i 400 di sicuro ci si guadagna in comodità a fare zapping (e magari qualcuno che non sa nemmeno che esiste lo guarda...). Io di solito lo guardo ma è sicuramente più semplice "scanalare" dal 400 in poi che andare sul 5048 o giù di li...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso