A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei precisare che il tariffario di Tivusat è pubblico, quindi tutti sanno i costi

http://www.tivusat.tv/UPL/0000/0001/D629F3671D7760A05F6F5EA6C744C446.pdf

Ovviamente è normale, visto che mantenere attiva la piattaforma satellitare ha dei costi e dei dipendenti da pagare.........

Ovvio che abbia dei costi, però come detto, dove potrebbero guadagnarci di sicuro (vendita singola di smart card), non è che gli interessi molto farlo.... :doubt:
Inoltre canali piccoli come Easy Baby credo siano meno "ricchi" di altri come Discovery, e quindi meno portati ad arrivare...

Insomma, nessuno nega che TivùSat sia un servizio utilissimo, però potrebbero dedicarcisi meglio e cercare come minimo di favorire l'ingresso di emittenti italiane che sono sul sat da anni (tipo Supertennis, o i canali istituzionali...)

Se persino Discovery preferisce portare Giallo e Focus su satellite senza farli entrare in TivùSat, un motivo ci sarà... :sad:

La vendita della singola smart card è stato bloccata visto l'esposto che aveva fatto Sky

Giallo e Focus bisogna vedere se hanno un contratto in esclusiva con Sky, quindi non è che non vogliono entrare in tivusat

Bloccato in maniera che non le distribuisse la Rai... TivùSat tecnicamente potrebbe farlo per conto suo tramite il sito ufficiale, credo...

Giallo e Focus... mah... :icon_rolleyes: se fosse così sarebbe ridicolo...

Le smart card TivùSat ormai sono solo vendibili con il bundle card + cam oppure card + decoder ufficiale...

Se i prezzi fossero più bassi forse e dico forse più emittenti entrerebbero a farne parte. E se ci fossero più emittenti non ci guadagnerebbero più di adesso? Mah... :eusa_think: :eusa_shifty:

Che tristezza lamentarsi su questo forum allora che tivùsat dovrebbe darci tanta soddisfazione, invece la situazione è complicata, i canali mancanti arrivano goccia a goccia, poi quando arrivano la qualità video è orribile, l'Hd non ne parliamo nemmeno, siamo sempre nella preistoria...che delusione !!! Era il mio stato d'umore di questo giorno ;)

Come immaginavo... Quelli di EasyBaby pensavano che entrare su TivùSat era gratuito e hanno fatto un passo indietro...

"...ma entrare costa quindi ci stiamo ancora lavorando, appena potremo ufficializzare qualcosa vi faremo sapere!!"

:5eek: :eusa_wall:
Se non hanno 30-40000 euro da spendere, forse è meglio lascino perdere proprio. Per una emittente nazionale dovrebbero essere spiccioli, in caso contrario non hanno le basi minime per entrare nel mercato.

Io direi che freghiamoci dei canali che nn vogliono entrare su TIVUSAT perché
sono loro che perdo soldi da publicita perché soltanto il 40 percento d'Italia gli
funziona il digitale terrestre e il 60 percento e in TIVUSAT
QUESTO E IL MIO PARERE

Riporto quanto scritto da max283 nel thread della LCN ;)

LCN 76 per CCTV4 e LCN 701 per Uninettuno University... ;)

Ma che cosa ci serve il CCTV4 quando è fre sul satelite o lo mettono per riempire i numeri dei canali su TIVUSAT e ala fine dicono che nn c'è nessun posto al LCN di TIVUSAT

Hai voglia di riempire 999 canali... ;) Di spazio ne avanzerebbe pure se tutti i canali FREE presenti su Hotbird venissero inseriti in lcn ;) :)

Ma che cosa ci serve il CCTV4 quando è fre sul satelite o lo mettono per riempire i numeri dei canali su TIVUSAT e ala fine dicono che nn c'è nessun posto al LCN di TIVUSAT

CCTV 4 paga per essere in TivùSat, quindi ben vengano i canali stranieri!!! ;)
Il problema che hai sollevato non si pone, i numeri sul telecomando non mancano... :)

Hai voglia di riempire 999 canali... ;) Di spazio ne avanzerebbe pure se tutti i canali FREE presenti su Hotbird venissero inseriti in lcn ;) :)

Mi dici una cosa se riempite tutti i 999 canali con canali di m... che soltanto il 2percento di italiani la vedono allora queli che ci piace di nn avrebbe più spazio per entrare in TIVUSAT ( MIO PARERE )

La posizione LCN in tivusat serve per dare maggiore visibilità ad un canale che altrimenti anche se in chiaro risulterebbe poco visibile

Secondo me Tivusat fu creata in fase di switch off per una questione di mero interesse, l'obbiettivo era quello di non perdere inserzionisti pubblicitari nella fase di migrazione dall'analogico al dtt, una strategia per sopperire al potenziale calo di ascolti.
Per questo solo inizialmente è stata supportata da Rai e Mediaset, per quanto riguarda Discovery e altri editori, state pur certi che sono dei falchi, fiutano il buisness a un miglio di distanza,se mandare Giallo e Focus su tivusat sarà conveniente per loro state pur certi che verranno messi nel lcn, se lo sarà di più firmare una trattativa con Sky allora faranno così.
È tutto buisness amici miei, anch'io spero arrivino, non li ricevo in dtt, ma a questo mondo c'è una sola religione,ed è quella del profitto.
Inoltre se non ricordo male, durante il primo switch off in Sardegna, ci fu un aumento degli abbonati Sky, Tivusat potrebbe essere servita anche a questo, evitare che diversi utenti in fase di transazione facessero un abbonamento Sky.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso