A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per alimentare i ponti terrestri di Mediaset Premium potrebbe usare un TP su un'orbita meno costosa e satura del 13°E.
Però l'utilizzo di Hotbird solo come "ponte" per il D.T., Mediaset lo fa da 10 anni... Nonostante non è cambiato niente in tal senso da allora (a parte la "parallela" tivusat), rimango dell'idea che un motivo ci sarà... e cioè che prima o poi li sfrutterà per la ricezione diretta, o almeno questo penso sia nelle loro intenzioni.

DecoderTDT non pensi che se mediaset e rai adottassero il fec di sky molti italiani fuori europa non sarebbero felicissimi... Solo il sr sarebbe utile aumentare. Sky invece non ha interesse che il segnale debordi, anzi..

Però l'utilizzo di Hotbird solo come "ponte" per il D.T., Mediaset lo fa da 10 anni... Nonostante non è cambiato niente in tal senso da allora (a parte la "parallela" tivusat), rimango dell'idea che un motivo ci sarà... e cioè che prima o poi li sfrutterà per la ricezione diretta, o almeno questo penso sia nelle loro intenzioni.
Allo stato attuale, penso che sia poco probabile uno sbarco di Mediaset Premium sul satellite, primo perché avrebbe un'offerta ridotta (pesante l'assenza della serie A) rispetto al digitale terrestre, e secondo perché darebbe la scusa a Sky per sbarcare sul digitale terrestre.

Vedremo cosa succederà quando arriverà il nuovo socio di Mediaset per la pay tv.

DecoderTDT non pensi che se mediaset e rai adottassero il fec di sky molti italiani fuori europa non sarebbero felicissimi... Solo il sr sarebbe utile aumentare. Sky invece non ha interesse che il segnale debordi, anzi..
Penso che volevi dire fuori dall'Italia
Gli italiani residenti all'estero, se vogliono, possono sempre aggiornare il loro impianto satellitare.

Ho visto che i TP polacchi di Cyfrowy Polsat hanno questa configurazione:
DVB-S2 8PSK 27500 3/4 61.3 Mbps
DVB-S QPSK 27500 5/6 42.2 Mbps
se i telespettatori polacchi ricevono i canali con questa configurazione, allora anche gli italiani residenti all'estero possono ricevere i canali italiani con i TP con una configurazione più "aggressiva".

Sulla frequenza 11541 è stato eliminato Polo TV. Insomma ora c'è un pò di spazio libero... Visto che su quella frequenza ci sono praticamente solo canali italiani speriamo che arrivi qualcosa di interessante...
EasyBaby nonostante lo spazio libero è rimasta con lo stesso bitrate e la stessa risoluzione (scarsa).

ancora una settimana che finisce e niente novità su tivùsat....che vergogna !!!:mad:

Mediaset dovrebbe gestire al meglio il satellite in modo da utilizzarlo al meglio. Ovvero utilizzare il 5°W per alimentare i ponti terrestri e il 13°E per la trasmissione DTH :)
Su HotBird basterebbero anche 2/3 TP per Mediaset, 2 per trasmettere i canali free in SD e 1 per trasmettere gli HD...

Guarda che Mediaset ha come rete primaria di trasmissione i ponti radio o fibra ottica (Reti sdh una loro rete privata) http://www.monitor-radiotv.com/phoenix/html/Article989.html come rete backup il sat o per alimentare piccoli ripetitori

Come anche in Rai una rete simile si chiama Rainet ....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ancora una settimana che finisce e niente novità su tivùsat....che vergogna !!!:mad:

Ah perché ti stai aspettando qualcosa?

Come anche in Rai una rete simile si chiama Rainet ....

A me sembrava che Rai Net fosse la struttura che si occupa di creare portali web, mentre Rai Way si occupa di diffondere il segnale televisivo....

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Iniziano le preghiere per LaEFFE e gli altri sopravvissuti :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

:lol: In effetti :D
LaEffe potrebbe essere FTA senza tanti problemi... Però c'è il problema dei film... Avranno i diritti? Speriamo in LaEffe semi-fta nel caso!

Vi interesserebbero dei canali locali e simil-locali diciamo su Tivusat (o meglio in chiaro sul sat)?
Faccio la mia lista:
7 Gold
Odeon
Top Calcio 24
Telecupole (Piemonte)
Quartarete (Piemonte)

Perchè questa domanda? Comunque per costi e diritti dubito che i canali da te citati possano mai arrivare sul satellite in generale e su TivùSat ;)
Poi 7Gold è pure una sindycation quindi... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso