A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[QUOTE L'HD non ce lo daranno mai visto che non gli porta un centesimo in più in tasca, ]

mah, una linea strategica discutibile decisamente

Esatto. Ma specifichiamo che non esistono frequenze HD. Esistoni frequenze DVB-S e DVB-S2. Al suo interno ci possono essere canali in sd in mpeg-2, canali sd in mpeg-4, o canali HD ;)

Giusta precisazione, perchè non sono un tecnico ma solo uno che ogni tanto aggiunge o toglie un canale dal suo bellissimo :D decoder, almeno giuseppe91 ha ricevuto maggiori dettagli alla sua domanda, chi ha meno conoscenze in questo modo potrà capire il perchè di certe possibilità offerte da SD e HD sui canali presenti e futuri.
:hello:

Ultima modifica:
se è così, che ne paghino lo scotto.. a tutti coloro che hanno comprato obbligatoriamente un decoder SD entro la fine del 2009, dovrebbero restituire i soldi per facilitare l'acquisto di nuovi decoder HD..
Restituire i soldi no, ma dare un contributo a chi è intenzionato a passare in hd potrebbero farlo
In Francia Fransat l'hà fatto di recente, c'è da dire però che fransat in commercio hà ormai solo ricevitori hd, e poi con un offerta di 10 canali hd la gente è più invogliata a cambiare ricevitore.

Vi ringrazio della precisione,per cui in un futuro prossimo quale decoder comprare, preferirei l-i can 1100 sh perché' avendo due vorrei rimanere con la stessa marca. Per quanto riguarda il canale la effe anche se non lo vedo perché' avendo un sd, lovedo benissimo in dott e' il sega male e' costante, e stabile, anche se personalmente come
canale non mi piace molto.

Vi ringrazio della precisione,per cui in un futuro prossimo quale decoder comprare, preferirei l-i can 1100 sh perché' avendo due vorrei rimanere con la stessa marca. Per quanto riguarda il canale la effe anche se non lo vedo perché' avendo un sd, lovedo benissimo in dott e' il sega male e' costante, e stabile, anche se personalmente come

Magari fra 5-10 anni Eutelsat impone la conversione al DVB-S2 e poi rimani con tre decoder inutili... :icon_rolleyes:
Secondo me ti conviene prendertelo in HD, almeno sei sicuro di non avere pensieri ;)

Quest'ultima parte non mi è molto chiara... o_O

"lo vedo benissimo in DTT e il segnale è costante e stabile, anche se personalmente come canale non mi piace molto"

Intendevo che mi dispiace non vederlo con il decoder essendo un sd, però' ho la possibilità' di vederlo in dott che oltretutto ho un segnale stabile, anche se come canale non lo seguo molto, però' mi fa piacere che sta in tivusat.

Magari fra 5-10 anni Eutelsat impone la conversione al DVB-S2 e poi rimani con tre decoder inutili...
fra 5 anni o ancor più se 10, ci avrà probabilmente già pensato lui a cambiare nuovamente decoder. se ce ne sarà ancora bisogno... coi tempi dell'evoluzione della tecnologia oggi, sarebbe come pensare di usare oggi i telefonini di 10 anni fa: impensabile.

fra 5 anni o ancor più se 10, ci avrà probabilmente già pensato lui a cambiare nuovamente decoder. se ce ne sarà ancora bisogno... coi tempi dell'evoluzione della tecnologia oggi, sarebbe come pensare di usare oggi i telefonini di 10 anni fa: impensabile.
Resto del parere che si è fatta una speculazione vergognosa ai danni del cittadino (tanto per cambiare), con tanto di disinformazione al seguito.. :icon_rolleyes: E anche questo ci ricorda che siamo in ItaGLIA..
purtroppo ci sono cascato anch'io, quando comprai il TS9000 nel 2010: io non immaginavo che munirsi di un decoder HD si sarebbe rivelato indispensabile in così breve tempo, ma di sicuro nessuno dei commessi del tecnologico in cui andai mi fece notare la convenienza di scegliere direttamente un apparecchio HD.. anzi, ora che ci penso, mi sa che allora c'erano solo gli HUMAX che costavano sui 175 euro e per le mie tasche erano troppi..

Eppure gia' nel 2010 (ho comprato io stesso) esistevano decoder combo a prezzi ragionevoli (149 euri) che leggono canali HD sia in SAT sia in DTT e funzionano benissimo con carta tivusat.

Se vuoi rimanere con la stessa marca, come decoder satellitare Tivùsat HD c'è l'i-CAN 1850S.
http://i-can.tv/it/prodotti/

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso