• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali mancanti su Tivusat?

Quante novità oggi... Marcopolo rinominato correttamente, aggiunta di POP Italy e ora mi sono accorto che Mediaset ha aggiunto anche Virgin radio sulla frequenza 11919. Certo... tanto che c'erano potevano aggiungere anche Radio Subasio... :icon_rolleyes:
 
Situazione qualità audio/video. Il canale si vede molto, molto bene! Bitrate in effetti molto alto... :icon_rolleyes:

https://www.digital-forum.it/showth...nali-Tivusat&p=5514489&viewfull=1#post5514489

23167594_891625591032975_4629271832030803935_n.jpg
 
Benone. Attendiamo cinesony, il canale che interessa maggiormente forse
 
ci raccomandiamo il suo arrivo solo ed esclusivamente in bassa definizione, altrimenti ci esplodono i televisori... .
 
mi sono accorto che Mediaset ha aggiunto anche Virgin radio sulla frequenza 11919. Certo... tanto che c'erano potevano aggiungere anche Radio Subasio... :icon_rolleyes:

Ma resta comunque lo spazio per il nascente canale 20 di Mediaset? Altrimenti ce lo possiamo dimenticare sul sat, non credo che abbiano intenzione di affittare banda da altri...
 
Ma resta comunque lo spazio per il nascente canale 20 di Mediaset? Altrimenti ce lo possiamo dimenticare sul sat, non credo che abbiano intenzione di affittare banda da altri...

Si lo spazio c'è ;)
http://www.digitalbitrate.com/dtv.php?liste=1&live=65&lang=fr&mux=11919

Ci sono ancora 4,20 Mbps liberi. Ne lasciano uno libero per non rischiare overflow vari e lo spazio c'è... Mediaset Extra sul SAT tra l'altro ha ancora la 2° traccia audio che occupa spazio...

Diciamo che spazio per Radio Subasio e il canale "Venti" c'è. Non hanno scuse sotto questo punto di vista.

Il problema sarà invece per R101 TV e la futura Virgin Tv. Per quello non c'è spazio... sempre di non restringere un po' la banda a qualche canale (Cartoonito è già differente rispetto al dtt sotto questo aspetto) e potrebbero riuscire a far spazio per questi due canali in H264 in VBR... Ovviamente sarebbe ora di pensare a una seconda frequenza....

Ci pensavo proprio oggi... Cosa vieta a Mediaset di acquistare una seconda frequenza per trasmetterla in DVB-S2? Avrebbe a disposizione 50/60 Mbps. Dentro a questa frequenze ci metterebbe i suoi canali HD, magari anche tutti... Il resto lo darebbe in affitto... Magari a Cairo o ad altri canali SD/HD che ne richiedono banda... Insomma... sul satellite ci sono vari operatori satellitari tra cui SkyItalia che da qualche anno ha aperto anche a editori terzi (non su piattaforma sky o anche ma non in esclusiva)... Secondo me dietro un guadagno ci sarebbe... E infatti non riesco a capire perchè Mediaset non si butta su tutto ciò... Sempre che non ci sia qualcosa (o qualcuno :D ) che glielo impedisce... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Cioè Mediaset ha la capacità tecnica di fare l'operatore satellitare... Cosa che in passato ha anche fatto (Radio Mater su frequenza Mediaset qualcuno se lo ricorda? ;) ) :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso