A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà viene detto:
... ampia offerta, grande qualità, 30 canali in Hd che presto crescerano a 35, nuovi canali in 4K.

e...:
Presto avremo una sorpresa molto gradita per i nostri utenti...

Questi due punti penso che siano i più interessanti.

Quindi ricapitolando dovrebbero arrivare:
- 5 nuovi canali HD
- Nuovi canali 4K
- Una sorpresa molto gradita

La sorpresa molto gradita potrebbe essere integrata ai canali HD, ma non è detto.
Comunque vedremo gli sviluppi ;) :)

Esatto... in parole povere (se abbiamo capito bene) presto ci saranno 5 nuovi canali in HD... ma quali? :)

Come detto da fede69 "Canale 5, Rete 4, Italia 1, La7 e La7d"?

Che poi sarebbero il minimo sindacale per tivusat !!!

In realtà viene detto:
... ampia offerta, grande qualità, 30 canali in Hd che presto cresceranno a 35, nuovi canali in 4K.
Sui 30 canali in HD, diciamo che "gonfiano": molti canali sono già su Hotbird a prescindere, senza necessità di tivusat. Con tivusat saranno nella lcn, sai che sforzo... ;) Quello che manca è una cultura al satellite, e tivusat(seppur non come altre piattaforme) sfrutta questa ignoranza di base della gente...

Canale 5, Rete 4, Italia 1, La7 e La7d?

Giusto questi mancherebbero... insieme a TV8 HD (che servirebbe come il pane, sia su tivusat che sul DT... lo sport è inguardabile!).
Ma, come temo ed immagino... nulla di tutto questo.
I 5 canali HD, saranno canali inutili (a maggior ragione, se sono quelli ipotizzati da "ale89").

OT... se Sky si tiene i diritti in chiaro della prossima champions... con TV8 SD, mi vengono i brividi!

Esatto. Ogni canale di tivusat FTV (Free-To-View), è codificato due volte con la stessa codifica Nagravision Tiger di Tivusat, solo che una è destinata alle card non marchiate "HD" e l'altra a quelle marchiate "HD" (codifica più recente e sicura); ma possono aprire entrambe canali SD e HD a seconda di cosa decide tivusat. Quelle non marchiate HD infatti aprono tranquillamente i canali Rai HD, e viceversa non aprono ad esempio quelle del canale musicale Mezzo che è in SD, in quanto questo canale utilizza solo la codifica di tivusat più recente, che viene quindi aperto solo dalle card marchiate "HD". Stesso discorso, come Mezzo, per i canali 4K; è una scelta di tivusat, non una vera necessità tecnica legata alla codifica e alla definizione usata.

La confusione tivusat SD e HD nasce purtroppo anche dal marchio HD che hanno impresso nelle card... che crea più confusione. Era meglio se non avessero messo alcun marchio, non serve a nulla proprio.
Questo mi fa pensare che un giorno decideranno di togliere la codifica più vecchia per lasciare soltanto la nuova, più sicura.
E quel giorno tutti quelli come me che hanno ancora la vecchia card azzurra saranno costretti a comperare un nuovo decoder o una nuova card + CAM, anche se il decoder o CAM che abbiamo funzionano ancora... :doubt:

Questo mi fa pensare che un giorno decideranno di togliere la codifica più vecchia per lasciare soltanto la nuova, più sicura.
E quel giorno tutti quelli come me che hanno ancora la vecchia card azzurra saranno costretti a comperare un nuovo decoder o una nuova card + CAM, anche se il decoder o CAM che abbiamo funzionano ancora... :doubt:
Beh quando e se mai accadrà, penso che si potrà prendere una card singola senza decoder, o comunque andare incontro agli utenti. Altrimenti sarebbe veramente troppo speculare così sugli utenti.

Beh quando e se mai accadrà, penso che si potrà prendere una card singola senza decoder, o comunque andare incontro agli utenti. Altrimenti sarebbe veramente troppo speculare così sugli utenti.

Basterebbe che facessero un'unica carta Tivusat, così non ci sarebbero tutti sti pasticci...

Il bello è che il canale MEZZO che è un canale SD ha scelto di andare solo sulla tessera di seconda generazione forse per maggior sicurezza che offre quella versione della codifica, ma quel canale ha tante altre codifiche tra cui una, forse una delle prime versioni di Viaccess, che è bucatissima e lo vede mezzo mondo con certi decoder senza alcuna tessera!

Il bello è che il canale MEZZO che è un canale SD ha scelto di andare solo sulla tessera di seconda generazione forse per maggior sicurezza che offre quella versione della codifica, ma quel canale ha tante altre codifiche tra cui una, forse una delle prime versioni di Viaccess, che è bucatissima e lo vede mezzo mondo con certi decoder senza alcuna tessera!

Beh per quanto ci riguarda è tivusat che ha fatto in modo che potesse fare questa scelta, ragionando col "meglio così che niente"... intanto però pure in una FTV son riusciti a fare una discriminazione tra utenti con un tipo di card e utenti con un altro tipo di card. Credo che in nessuna FTV europea si verifichi una situazione simile, peraltro su un canale SD. L'attenuante è che Mezzo è una pay-tv di altro paese europeo. In ogni caso stona che l'abbiano marchiata "card tivusat HD", visto che la definizione non c'entra nulla.

Anche per me non andava proprio fatto nulla di tutto ciò, doveva esserci una tessera unica e un giorno che avessero voluto fare una codifica più sicura, cambiavano gratis o al solo costo di spedizione le tessere a tutti.

Anche per me non andava proprio fatto nulla di tutto ciò, doveva esserci una tessera unica e un giorno che avessero voluto fare una codifica più sicura, cambiavano gratis o al solo costo di spedizione le tessere a tutti.
Esattamente, proprio come si fà negli altri paesi europei in questi casi.

Fransat insegna, hanno deciso di eliminare entro fine anno le tessere v4 in favore delle più sicure V5 e V6, ed ai possessori delle V4 vengono spedite le nuove v6 al solo costo di 15€ :)

Quando le "vecchie" tessere blu saranno in minoranza, da noi sarebbero capaci di disabilitare la codifica zitti zitti e lasciare che l'utente si arrangi (= comprare un altro decoder che contiene la nuova card).

Essatamente!

E qui sul forum si aprirà un nuovo thread di 1500 pagine per parlane!

Forse per Natale arriverà Spike su Tivusat non e 100 per 100 ci stano provando, mi hanno detto cosi speriamo che arriverà

Puoi dirci la fonte di tale news? Io ho provato a chiedere sulla pagina FB, ma hanno risposto che per ora non sanno nulla...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso