A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
relop.ing ha scritto:
Non mi sogno neanche di impedirti di parlarne. Ci mancherebbe!

Non credo che basti essere in lista: RAI1 è al 101 (subito dopo SkyTG24 che è al 100) ma nessuno si sognerebbe di dire che RAI1 fa parte di Sky o no. :D

Lo sai che sto scherzando :)
No ma figurati! Cosa hai capito!! :)

E che non capivo il percè tu dicevi che non capivi cosa centrava tutto ciò con tivùsat :)

il fatto è che deejay tv, come qualunque altro canale, può essere visto da chi ha tivusat solo se è fta o se ha codifica nagra, se invece ha solo codifica nds lo vede solo chi ha sky...tutto qua...

ilp ha scritto:
Come già detto nell'altro thread, posso anticipare che chi ha TivùSat può dormire sonni tranquilli ;)

mmm...mi fa pensare alla doppia codifica...

ale89 ha scritto:
Vai su menu - Installazione - Ricerca Canale Satellitare - Ricerca Manuale.
Le due frequenze corrispondono ai 2 canali che non vedi. Nuvolari e Real Time ;)

Continuiamo a parlarne QUI che quà siamo OT ;)

Potreste spiegarmi come mai quando cerco di mettere le frequenze sopra indicate sparisca il segnale di ricezione? Humax Combo 9000
Grazie

Niente paura. La vecchia frequenza è rimasta FREE e la nuova è andata a Sky.

Sono contento che i nostri connazionali all'estero possono continuare a vedere un canale decente in italiano senza nessun abbonamento e senza restrizioni con decoder migliori dei "tivùsatcertificati?" e dai costi irrisori.

relop.ing ha scritto:
Niente paura. La vecchia frequenza è rimasta FREE e la nuova è andata a Sky.
Fonte?? :icon_rolleyes:
Capisci che non ha senso...

A me sembra di aver capito che la nuova frequenza è in fase di test e attualmente ha la codifica nds anche se il canale non risulta "visibile" comunque sia...
La vecchia frequenza mi sa che sarà dismessa per poi utilizzare solo quella nuova (in 16:9). Che poi rimarrà free userà la doppia codifica (NDS + Nagra) questo non si sa ancora... ;)
Ma per chi ha tivùsat puo stare tranquillo.

Resta il fatto che tenere 2 frequenze 1 free e 1 criptata (sullo stesso satellite) non ha senso. Avrebbe senso se fossero andati su frequenza sky e magari pure pagata da sky come per altri canali (K2 e frisbee) ma così non è ;)

Ultima modifica:
Fonte: la mia vista. :D
Deejay TV è al 145 della LCN di Sky, visibilissimo anche con una scheda scaduta.
Hai ragione nel dire che tenere due frequenze cosi' non ha senso.
Mi limito a constatare che per adesso è cosi'.

Edit: al 145 di Sky, Deejay TV è ancora la versione free.

Ultima modifica:
Mi sta venendo un dubbio: non è che Sky si stia facendo una tivùsat tutta sua (canali visibili con una card di qualunque tipo, ovviamente NDS) per mettere a disposizione canali altrimenti non visibili:
K2, frisbee, DMAX, Cielo, MTV, La7 (in alternativa a tivùsat), ecc. ?

ale89 ha scritto:
Si ma quella che è sul 145 di sky è quella in 16:9 o in 4:3?

In questo momento non sta trasmettendo in 16:9 (sino ad oggi hanno trasmesso in 16:9 solo saltuariamente), ma è la versione codificata NDS non visibile con scheda tivùsat.

Edit: ritiro tutto, sembra essere la versione free: ho tolto la scheda ed il canale continua ad essere visibile!

Ultima modifica:
relop.ing ha scritto:
Mi sta venendo un dubbio: non è che Sky si stia facendo una tivùsat tutta sua (canali visibili con una card di qualunque tipo, ovviamente NDS) per mettere a disposizione canali altrimenti non visibili:

...potrebbe essere una IPOTESI non infondata....!;)

relop.ing ha scritto:
In questo momento non sta trasmettendo in 16:9 (sino ad oggi hanno trasmesso in 16:9 solo saltuariamente), ma è la versione codificata NDS non visibile con scheda tivùsat.
Ah ok quindi hanno già messo quella versione su sky ;)

Eh ma finchè non mettono a disposizione una cam in commercio con la tessera per decriptare quei canali....

Vediamo se arriverà la doppia codifica :)

@ale89

Ho editato i miei post di sopra: credo di aver sbagliato perchè togliendo la scheda Sky il canale continua ad essere visibile sullo skybox.

relop.ing ha scritto:
@ale89

Ho editato i miei post di sopra: credo di aver sbagliato perchè togliendo la scheda Sky il canale continua ad essere visibile sullo skybox.
Ah ok :D Quindi è la versione fta quindi quella in 4:3 letterbox :)

relop.ing ha scritto:

La mia idea è che voglia rendere meno appetibile Tivusat ed in generale i decoder FTA su Hotbird, e quindi piu' interessante l'offerta sky, per evitare che nelle case degli italiani entrino decoder common interface, i quali generano aspettative da parte degli utilizzatori, tra le quali il fatto di non dover avere fra i piedi un altro decoder, per di più che ha problemi a stare con altri decodere, un altro telecomando, altri cavetti, ecc...

A meno che cambi politica commerciale e metta in vendita decoder nds con card per i canali free e possibile upgrade alle offerte pay, ma sinceramente ci credo poco, vista la regressione dalla situazione di telepiù.

quindi il 145 è criptato e non visibile su sky?? prima avevano scritto diversamente...

EDIT: no, su sky si vede la vecchia deejay tv fta...(mi sono risposto da solo, accorgendomi dell'errore...)

Secondo me, deejay tv farà la stessa fine di LA7. Due canali distinti ognuno con una codifica.
Questa mia supposizione è dettata anche dal fatto che non si siano ancora accordati per cielo su tivusat.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso