A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque e' scellerata la scelta di non mettere la versione hd, oltre ad essere stata una delusione perche' era stato annunciato in un primo momento che sarebbe partita solo la versione hd. Aggiungiamo poi che addirittura la risoluzione e' inferiore a quella del dtt:doubt:

Siamo nel 2018 e soprattuto sul satellite dovrebbero privilegiare le versioni hd. Si parla di mancanza di banda sulla 11432, ma non avrebbero potuto affitare altri 6-7 mega per poter inserire questo canale in hd?? Anche perche' quando inseriranno iris hd e mediaset extra hd per forza di cose dovranno affittare altra banda, mica pensano di rimanere con 27 Mbps per 6 canali??:eusa_naughty:

Comunque e' scellerata la scelta di non mettere la versione hd, oltre ad essere stata una delusione perche' era stato annunciato in un primo momento che sarebbe partita solo la versione hd. Aggiungiamo poi che addirittura la risoluzione e' inferiore a quella del dtt:doubt:
Vabbè quei 16pixel non fanno differenza: la 704*576 è comunque una SD da considerarsi "piena". :)

Siamo nel 2018 e soprattuto sul satellite dovrebbero privilegiare le versioni hd. Si parla di mancanza di banda sulla 11432, ma non avrebbero potuto affitare altri 6-7 mega per poter inserire questo canale in hd?? Anche perche' quando inseriranno iris hd e mediaset extra hd per forza di cose dovranno affittare altra banda, mica pensano di rimanere con 27 Mbps per 6 canali??:eusa_naughty:

La banda costa. Non la danno gratis

Un nuovo canale che nasce nel 2018 non può essere in SD... :doubt:

Vabbè, meglio questo che niente.

L ho già scritto e mi ripeto: inconcepibile la rinuncia all'HD, specie per il tipo di programmazione che avrà questo canale. Io guardo solo in alta definizione, per me non esisterà

Ricordo comunque che fino a due settimane (anche se sotto altra proprietà) il canale era in SD... e non leggevo tutte queste lamentele sull'sd o hd...
I motivi sono più o meno già stati spiegati...

E' anche vero che viene pubblicizzato come se fosse un "nuovo canale", è solo un passaggio di proprietà (e come tutti i passaggi si possono avere differenze di programmazione), potevano anche non menarla tanto :doubt:

Ricordo comunque che fino a due settimane (anche se sotto altra proprietà) il canale era in SD... e non leggevo tutte queste lamentele sull'sd o hd...
I motivi sono più o meno già stati spiegati...

Il motivo delle lamentele secondo me è che, esistendo la possibilità dato lo spazio, basta solo la volontà. Per discovery invece dipendeva da Sky che, addirittura, non aveva neanche lei il canale HD

Dal tipo di programmazione mi pare un canale totalmente nuovo, più interessante del vecchio Focus, per questo continuo a ritenere incomprensible la rinuncia all'HD (che nel 2018 dovrebbe ormai essere lo standard)

Dal tipo di programmazione mi pare un canale totalmente nuovo, più interessante del vecchio Focus, per questo continuo a ritenere incomprensible la rinuncia all'HD (che nel 2018 dovrebbe ormai essere lo standard)
Secondo noi saremo già tutti in HEVC 4K :)
Poi bisogna vedere secondo le loro stime, secondo i bacini di utenza che ha a disposizioni decoder HD, decoder SD, ecc... tante variabili in ballo che magari noi, semplici utilizzatori, manco immaginiamo.

Scusate se non è la sezione adatta ma Focus è ora visibile solo con Tivusat??:eusa_think:
Su Tivùsat e dtt, entrambi solo in SD.
Su Sky via satellite no, a parte che non facciano un accordo e che arrivi assieme al ritorno dei tre generalisti Mediaset su Sky.
Lo avrei voluto anche io su Sky assieme agli altri canali di documentari, al posto dell'inutile Motor Trend che c'entra poco con gli altri canali in numerazione 400.

Secondo noi saremo già tutti in HEVC 4K :)
Poi bisogna vedere secondo le loro stime, secondo i bacini di utenza che ha a disposizioni decoder HD, decoder SD, ecc... tante variabili in ballo che magari noi, semplici utilizzatori, manco immaginiamo.

Tivusat però è una piattaforma abbastanza recente, che viene venduta in HD da anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso