A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualsiasi cosa potrebbe arrivare al suo posto direi che al momento non c'è nulla di pronto. Gli altri canali non hanno ancora l'emissione in HD e hanno ancora il "vecchio" logo. Come abbiamo visto per Mediaset Extra HD... prima deve cambiare li... altrimenti qualsiasi cosa arrivi sarà in upscale 24/24h tipo HSE24 HD... ;) Probabile che rimanga ancora per un po' Mediaset Extra HD oppure la elimineranno e per ora non arriverà altro. E poi si deve sempre sbloccare la questione "banda" sulla frequenza.

Focus l’ultimo arrivato potrebbe avere l’emissione in hd? :eusa_think:

Si forse è l'unico che è tecnicamente pronto :icon_rolleyes:

Se le frequenze in HD sono state prese in affitto solo per il Mondiale a breve tornerà tutto come prima se invece con scadenza a lungo termine "poco probabile" vedremo qualche canale in HD :eusa_think:

Se no mai è la frequenza... e comunque non è stata presa in affitto solo per i mondiali...

Sulla frequenza con la banda attuale, se togliessero Mediaset Extra HD e metterrero Focus HD, avrebbe senso e porterebbe dei benefici di qualità visiva, se mettessero Focus HD a bit rate fisso un po' più basso e C5-I1-R4-20 HD a bit rate variabile?

Per me resta Extra in HD. Ha tante repliche da trasmettere di catch up più i reality ed altre produzioni Made in Mediaset per cui secondo me non lo toglieranno. Ormai esiste.

Si ma nulla in HD, quindi di per se sarebbe inutile. Forse giusto 1/2 programmi in prima serata sarebbero in HD, oltre alla pubblicità ovviamente :D Poi io sono anche d'accordo sul lasciarlo... però devono arrivare anche gli altri... :) Se vanno per ascolti il primo ad arrivare dovrebbe essere Iris HD... se vanno per emissioni in HD per logica ci sarebbe Focus HD... :icon_rolleyes:

Perchè nulla in HD? Non contare le cose che trasmettono da domani, parlo in generale...tutto catch up del 2017/2018. Non sono in HD? La logica Mediaset sai che non va dietro a queste cose, tanto alla raccolta pubblicitaria ;)

Beh come ben sai non tutti i programmi da studio (e fuori) di Mediaset è in HD... Per fare un esempio recente... un programma esterno come Temptation Island è in upscale... Ma anche altri programmi da studio. Altri invece sono in HD. Diverso è invece quando trasmetteranno Il GF Live e l'isola dei famosi... Quest'ultima è in upscale per varie ragioni ma prodotta comunque in HD (grafica). Comunque vedremo cosa decideranno di fare :)

Il GF anche quest'ultima edizione era prodotta in HD, ma non l'hanno potuta trasmettere in HD perché Mediaset Extra HD non c'era ancora :badgrin:

Certo che per aggiungere anche Iris HD e Focus HD mi sa che ho devono cambiare qualcosa ai parametri di trasmissione del transponder che usano (troppo poco bitrate max) o gli tocca affittarne un altro e mi sa che non ne hanno voglia :crybaby2:

Visto che li hanno già su quel TP gli conviene affittare più banda, o possibilmente tutta, su quel TP.
Oppure perchè si vedano bene con la banda attuale, dovrebbero togliere Extra HD e mettere Focus HD a bit rate più basso. Anche la Rai sacrifica un po' il bit rate di Rai 5 HD, ma i documentari in nativo si vedono stupendamente.

Forse Iris HD essendo uno dei primi canali tematici Mediaset (almeno sul DTT) ha la "priorità"... l'ideale ovviamente sarebbe averli tutte e 2!

Ma secondo te hanno affittato mezzo transponder (si può fare?) o è semplicemente - come penso - una questione di configurazione?

Ma secondo te hanno affittato mezzo transponder (si può fare?) o è semplicemente - come penso - una questione di configurazione?
1)Non è questione di configurazione: il transponder non è affittato a Mediaset, è gestito da Eutelsat la quale ha affittato dello spazio (non sappiamo quanto, a parte quello dei 5 canali HD presenti ora) a Mediaset.
per fare un paragone...
2) E' come TV 2000 (come molti altri canali), che può stare sul transponder in cui sta (12034V), e non occuparlo tutto. Può farlo perché il transponder non è affittato da Eutelsat a TV2000 ma da Eutelsat a Sky e il rapporto di TV 2000 è con Sky, non direttamente con Eutelsat.
Nel caso 1) cambia solo che la stessa Eutelsat si è "autoaffittata" il transponder (11432V) e quindi Mediaset ha il rapporto con la stessa Eutelsat e non con terzi intermedi ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso