A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ synchro

infatti pensavo che si fosse tirato un un filo, ma ne ho 3 di ricevitori con tiivusat, e su tutti e 3 non funzionava, tutto questo e cominciatodal 54°esimo minuto. stranamente la pubblicita dopo la partita prima della premiazione funzionava perfettamente, non appena si sono ricollegati inciampava di nuovo con annunci segnale debole ecc.

ddv ha scritto:
@ synchro

infatti pensavo che si fosse tirato un un filo, ma ne ho 3 di ricevitori con tiivusat, e su tutti e 3 non funzionava, tutto questo e cominciatodal 54°esimo minuto. stranamente la pubblicita dopo la partita prima della premiazione funzionava perfettamente, non appena si sono ricollegati inciampava di nuovo con annunci segnale debole ecc.

Ciao Synchro,:D

la pioggia può essere anche il problema :eusa_think: iera sera il tempo era molto bruto sul nord Italia.:5eek:

Guy

prima di protestare col mondo forse sarebbe il caso di sistemare un po' la parabola o i cavi se alla prima pioggia perdi il segnale no??? NESSUNO STA LAVORANDO SUL TRANSPONDER PER LO SWITCHOFF...

Io ieri durante la partita non ho avuto nessun problema su raihd: bellissime immagini e nessun blocco con samsung cam inserita in clarketech 3100hd. E per fortuna alla fine...grande goduria anche per il risultato!

Tutto si può dire su hotbird ma non che sia un satellite instabile. A momenti il segnale si riceve anche con un cucchiaino

BillyClay ha scritto:
prima di protestare col mondo forse sarebbe il caso di sistemare un po' la parabola o i cavi se alla prima pioggia perdi il segnale no??? NESSUNO STA LAVORANDO SUL TRANSPONDER PER LO SWITCHOFF...

qui nessuna protesta, se leggete bene ho scritto che fino al 54° minuto della partita funzionava perfettamente, e anche la pubblicità dopo la partita,

inoltre non mi trovo al nord italia ma in germania, dove il satellite hotbird si prende una meraviglia, la parabola è sistemata perfettamente.

Che tu sia in Germania o in Italia, non fa differenza nella ricezione di Hotbird ;)

Se nessuno ha avuto problemi in ricezione... è per forza un problema di ricezione "locale", nel senso dovuto al tuo impianto... Oppure a una nuvola che passava proprio tra il satellite e la tua parabolica... o un volatile che vi si è posato sopra :D ;)

ddv ha scritto:
Ieri sera dopo il 1°tempo della finale senza problemi è diventato un vero disastro su Rai1, del RAI HD non si riceveva il segnale e anche su RAi 1 normale si bloccava ogni 15 sec l'immagine,

se devono lavorare sui transponder per via dello switch analogico a digitale non lo possono fare in un altro momento ?

proprio durante la partita dovevono rompere?
Il transponder si trova sul satellite ed il satellite dista 36000 Km dall'equatore. Nessuno può lavorare sul transponder!
E lo switch-off terrestre non c'entra nulla. Le trasmissioni satellitari sono digitali da parecchi anni ormai.
Come ti hanno già detto, o le nuvole erano particolarmente dense e cariche di acqua, oppure il problema è del tuo impianto.

ieri sera con cielo sereno dopo le 21.00 si è ripresentato il problema, per cui ho analizzato l'intero impianto, il cablaggio e tutto ok, la parabola è fissata bene, sono giunto all'unica soluzione che forse bisogna pensare a sostituire qualche LNB, non trovo altra risposta.

comunque ringrazio a tutti voi per il supporto dato.

ddv ha scritto:
ieri sera con cielo sereno dopo le 21.00 si è ripresentato il problema, per cui ho analizzato l'intero impianto, il cablaggio e tutto ok, la parabola è fissata bene, sono giunto all'unica soluzione che forse bisogna pensare a sostituire qualche LNB, non trovo altra risposta.

comunque ringrazio a tutti voi per il supporto dato.

Ciao DDV,:D

sostituire il Lnb sarebbe forse la tua risposta , troppo spesso si usano dei Lnb che anno più di 10 anni certo funzione ma da li a dire che funzione sempre a 100 % questo non e vero e spesso quando il tempo e brutto o che la parabola e a limito di 60 cm non va come si deve.

Ti consiglio di comprare un nuovo Lnb , di mettere di lato quello vecchio non si sai mai e come une ruota di soccorso.

Guy

Nel caso non risolvesse nemmeno con un altro lnb, potrebbe anche essere un problema di interferenza locale... o chissà cos'altro... (a volte banalmente a livello di connettori F, se la calza dentro non aderisce bene in tutti i punti puo' dare problemi del genere).

S7efano ha scritto:
a volte banalmente a livello di connettori F, se la calza dentro non aderisce bene in tutti i punti puo' dare problemi del genere).

+1
Guy:icon_cool:

S7efano ha scritto:
Nel caso non risolvesse nemmeno con un altro lnb, potrebbe anche essere un problema di interferenza locale... o chissà cos'altro... (a volte banalmente a livello di connettori F, se la calza dentro non aderisce bene in tutti i punti puo' dare problemi del genere).

grazie, farò una verifica, per info la parabola ha 80cm di diametro e gli LNb sono di 8 anni.

Kamioka Go ha scritto:
.... Di fatto questa tecnologia ha accresciuto il divario digitale, io lo chiamerei razzismo tecnologico a questo punto, in quanto alcuni cittadini sono privilegiati, altri invece, completamente abbandonati come noi marsicani. Il dtt .. ma per chi???? In alcune zone il passaggio è stato gestito bene e il digitale ha portato effettivi benefici per i residenti, mentre in altre parti è stato fatto male e a pagarne le conseguenze, come al solito, sono sempre i soliti sfigati, lasciati sempre per ultimi, abbandonati al loro destino. ...

E colmo dei colmi, TivùSat s'è rivelata una sola! Da quanto tempo non si vede un nuovo canale sul sat? Intere porzioni di dtt sono completamente assenti dalla piattaforma che avrebbe invece il compito di supplire a queste mancanze...:

Avevo aspettato tanto lo SO... e invece nella mia zona solo RAI MUX1 e i MUX mediaset.:mad:

Ecco che anch'io chiedo se ci sarà la possibilità che un giorno posso vedere La7HD (che tornerà a tasmettere il 1^ Giugno) e altri canali (La7d, Giallo...etc etc) su TVSAT.

La7HD in futuro dovrebbe arrivare... Per La7d non si hanno notizie e al momento non erano interessati. Per Giallo almeno per ora è escluso ;)

ale89 ha scritto:
La7HD in futuro dovrebbe arrivare... Per La7d non si hanno notizie e al momento non erano interessati. Per Giallo almeno per ora è escluso ;)
eh certo.. sono tutti esclusi... :icon_rolleyes:
è sempre la solita storia, fanno i canali e poi non vanno su tivùsat.. questa piattaforma è una sòla, questa la verità. Dovrebbero rimborsare i polli come me che ci sono cascati!
vedi come in una mossa sola ti frego il cittadino... :mad:

Kamioka Go ha scritto:
eh certo.. sono tutti esclusi... :icon_rolleyes:
è sempre la solita storia, fanno i canali e poi non vanno su tivùsat.. questa piattaforma è una sòla, questa la verità. Dovrebbero rimborsare i polli come me che ci sono cascati!
vedi come in una mossa sola ti frego il cittadino... :mad:

Ciao Kamioka GO,:icon_cool:

che la 7d sia entrato in Tivù e non in Tivù Sat, per me e uno mistero ancora da chiarire.
Ma più il tempo passa, e più e possibile che la 7 e la 7d spariscano per sempre e di Tivù e di Tivù Sat.

Per Cielo, chi a detto che dovesse arrivare su Tivù Sat su Facebook, dovrebbe avere il coraggio di dare una spiegazione più di 8 messo dopo questo annuncio.

Per cartonitoo, il canale sembra non tanto pronto da venire.

Per Sportitalia , si dica che non e possibile per fato di esclusivita su Sky, ma per quale motivo non sia esclusiva anche per Tivù e su altri Sat si vede e in chiaro se non sbaglio, li non e esclusivo, molto strano.

Per Mtv stessa cosa, ma per Mtv + che non sia neanche su Sky per quale motivo non si vede ?

Giallo, niente, per quale motivo, di sicura ancora un canale che durera poco.

Ma la mia domanda a tutti della team e questa :

Ma da verro pensati che da domani il dtt si può permettere tutti questi canali ? Quando falliranno tra uno o due anni ? Altra domanda, ma il giorno che si dovrà andare su HD dove le mettono gli altri canali ?

Io, il mio parere e questo, per il momento il DTT fa tanti tanti offerti di canale, ma uno giorno o l'altro, i canali sarano di sicuro meno, e soltanto quelli che se lo possono permettere, e di sicuro canali piccole scompariranno più presto che siano arrivati.

Guy:icon_cool:

il futuro dell'HD su terrestre sta nel T2. E' l'ultimo treno, e vedremo se e quando si avrà il coraggio di prendere sto treno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso