A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MARANOS ha scritto:
non è del tutto vero !!! non mi ricordo quando ( mi sembra dopo il 2013 ) decaderà il discorso di non poter trasmettere offerte pay su piu mezzi ... questo è stato fatto per favorire l ingresso delle prime pay del digitale terrestre ( mp e la7cartapiu ) senza che sky potesse entrare sul digitale terrestre e replicare il monopolio sat anche sul terrestre !!! logicamente bisognerà avere i diritti anche per quel mezzo ma già ora mp e sky hanno diritti di esclusiva su alcuni eventi validi per tutti i mezzi ( fino ad ora si è andati avanti con scambi di diritti tra pay-tv ) !!! quindi non mi stupisce il fatto che tutti (o cmq la stragrande maggioranza)i decoder tivusat hanno due lettori di card pienamente funzionanti e soprattutto tivusat usa la stessa codifica di mp ... CHE STRANO EH ??? cioè se non fosse per la legge mp potrebbe trasmettere già tra un ora via sat !!!

cmq negli ultimi anni ci sono state cose molto strane sia da parte di sky che mp ( decoder unico , mancate licenze nds ai costruttori decoder , la rai che se ne va su tivusat a braccetto con mediaset ( strano eh ? ) ) ... tutte cose che in un paese europeo non dovevano succedere o cmq non come sono successe in italia !!!
Q8 in pieno :thumbsup:

MARANOS ha scritto:
senza che sky potesse entrare sul digitale terrestre e replicare il monopolio sat anche sul terrestre !!!
esatto, questo vincolo esiste solo per Sky però, dato che nel 2003 gli si è concesso di papparsi tutto il SAT Pay. Nel versante TER Mediaset ha fatto la stessa cosa – purtroppo – visto come è finita Dahlia. Ma non esiste nessuna legge che impedisce a Mediaset domattina di attivare una Pay-TV su SAT (al di fuori della tessera TivùSat però, come ha già detto l'AGCOM). Il problema maggiore sono i diritti sugli eventi da vendere (calcio, sport, cinema, documentari, telefilm ecc...). Se vanno in conflitto con quelli di Sky non puoi trasmettere finché non scadono i vecchi contratti di esclusiva per piattaforma.

La7d e Mediaset Extra non ci sono anche loro principalmente per problemi di conflitto di diritti, mi sembra.

Poi su tutto c'è la complicazione dello spazio su HotBird che scarseggia!

lupin(R) ha scritto:
esatto, questo vincolo esiste solo per Sky però, dato che nel 2003 gli si è concesso di papparsi tutto il SAT Pay. Nel versante TER Mediaset ha fatto la stessa cosa – purtroppo – visto come è finita Dahlia. Ma non esiste nessuna legge che impedisce a Mediaset domattina di attivare una Pay-TV su SAT (al di fuori della tessera TivùSat però, come ha già detto l'AGCOM). Il problema maggiore sono i diritti sugli eventi da vendere (calcio, sport, cinema, documentari, telefilm ecc...). Se vanno in conflitto con quelli di Sky non puoi trasmettere finché non scadono i vecchi contratti di esclusiva per piattaforma.

La7d e Mediaset Extra non ci sono anche loro principalmente per problemi di conflitto di diritti, mi sembra.

Poi su tutto c'è la complicazione dello spazio su HotBird che scarseggia!

Ma se la7d fa repliche di la7, che problemi di diritti ci possono essere?

babene ha scritto:
Sto sempre aspettando la risoluzione "truffa" della mancanza di mediaset extra.
La finalità di tivù sat si sà qual'è e non è certo quello di garantire la totalità dei canali del dtt, quello dipende dai vari broadcaster se mediaset extra non è presente su tivùsat dipende da mediaset, che sicuramente avendo affittato come dicono un trasponder lo faranno x rendere disponibile pure quello, la rai pur non avendo ancora l'hd garantisce un ottimo servizio con tutti gli altri canali presenti, mediaset e la 7 un po meno, ma in totale viene garantito un ottimo servizio x chi il segnale dtt lo riceve male o non lo riceve affatto, e sicuramente questi utenti della mancanza di mds extra, non si fanno problemi più di tanto pensando alla truffa, oltretutto niente abbonamento niente truffa, scusa ma la truffa ci sarebbe se ad es su sky che si fa pagare, non ci fossero alcuni canali come national geographic etc.
Ciao ;)

bellin1 ha scritto:
Ma se la7d fa repliche di la7, che problemi di diritti ci possono essere?
che quelle stesse repliche La7 le ha in passato vendute a Sky per l'esclusiva satellitare. Per esempio passano diversi programmi di La7 sia su "Comedy Central" e sia su "Lei": «Le invasioni barbariche», «Victor Victoria» ecc... Immagino sia un precedente contratto di vendita / scambio contenuti; lo stesso con il quale p.e. Sky concede a La7 di usare parecchi documentari di origine History Channel dentro "Atlantide", il programma del pomeriggio di La7.

Ricordo che Telecom aveva una partecipazione azionaria importante in Stream, non so adesso in Sky.

Lo stesso conflitto c'è forse tra Mediaset Plus dentro Sky e Mediaset Extra: bisognerebbe conoscere i dettagli di quei contratti.

UFO ROBOT ha scritto:
La finalità di tivù sat si sà qual'è e non è certo quello di garantire la totalità dei canali del dtt,

appunto, ma IL CANALE MTV (che ancora non è presente) non ha più importanza del canale di PADRE PIO (presente) ?:eusa_wall:

C'e' gente che si "rotola" per la santa messa in HD e ti domandi cio?

Certo Tele Padre Pio e' piu' importante di MTV.
Come ti permetti????:D

lupin(R) ha scritto:
che quelle stesse repliche La7 le ha in passato vendute a Sky per l'esclusiva satellitare. Per esempio passano diversi programmi di La7 sia su "Comedy Central" e sia su "Lei": «Le invasioni barbariche», «Victor Victoria» ecc... Immagino sia un precedente contratto di vendita / scambio contenuti; lo stesso con il quale p.e. Sky concede a La7 di usare parecchi documentari di origine History Channel dentro "Atlantide", il programma del pomeriggio di La7.

Ricordo che Telecom aveva una partecipazione azionaria importante in Stream, non so adesso in Sky.

Lo stesso conflitto c'è forse tra Mediaset Plus dentro Sky e Mediaset Extra: bisognerebbe conoscere i dettagli di quei contratti.

boh, cmq sia è tutto talmente nebuloso...;)

il problema è che se sky si accorge che un canale,ha un buon bacino d'utenza se lo prende,a meno che tivù sat non offra anticipatamente agevolazioni al canale stesso per entrare nel consorzio,perchè telelombardia da tempo il canale locale più seguito sul sat non è stato inserito,.....Virgin Radio ha da poco esordito ed è il migliore canale di rock che abbia mai visto,cosa si aspetta a farlo entrare su tivù sat come deejay e rtl,...o andremo avanti con canali come viva l'italia channel?

Era digitale ha scritto:
.....Virgin Radio ha da poco esordito ed è il migliore canale di rock che abbia mai visto,cosa si aspetta a farlo entrare su tivù sat come deejay e rtl,...o andremo avanti con canali come viva l'italia channel?

purtroppo virgin radio è già su sky, e conoscendo sky sicuramente hanno firmato un contratto di esclusiva

giovifree ha scritto:
purtroppo virgin radio è già su sky, e conoscendo sky sicuramente hanno firmato un contratto di esclusiva
Mica è criptato... qui si tratta solo di un numeretto lcn... ;)
Non capisco K2 è sia su numeretto sky sia su tivù sat mentre frisbee no.. vai a capire certe scelte... e virgin radio speriamo presto arrivi anche ufficialmente su tivù sat... non per altro è un canale del digitale terrestre!

ciao a tutti,
a proposito di canali mancanti. è ormai qualche settimana che sul mio decoder tivusat non riesco più a vedere realtime. qualcuno sa perchè?

p.s. io abito in una zona dove, per motivi logistico-territoriali, il segnale del digitale terrestre non arriva e ho dovuto optare x la scelta obbligata di tivusat....certo mi piacerebbe molto avere la stessa scelta di canali che ci sono sul digitale terrestre anche dal mio decoder tivusat!!!!!!!!

digitalste ha scritto:
ciao a tutti,
a proposito di canali mancanti. è ormai qualche settimana che sul mio decoder tivusat non riesco più a vedere realtime. qualcuno sa perchè?

p.s. io abito in una zona dove, per motivi logistico-territoriali, il segnale del digitale terrestre non arriva e ho dovuto optare x la scelta obbligata di tivusat....certo mi piacerebbe molto avere la stessa scelta di canali che ci sono sul digitale terrestre anche dal mio decoder tivusat!!!!!!!!
Ha cambiato symbol rate da 27500 a 29900 ;)

come da titolo..

A quando i canali mancanti su Tivùsat?

apparte quelli di tappeti e quadri e NEWS bulgare , direi assolutamente MAI...casomai ti conviene dire, ..a quando chiudono quei 3-4 semidecenti che anora vanno su sta DELUDENTE SEMPRE PIU "tivusat" ?!

l' alternativa al DTT .. che buffonata!

jimiz ha scritto:
apparte quelli di tappeti e quadri e NEWS bulgare , direi assolutamente MAI...casomai ti conviene dire, ..a quando chiudono quei 3-4 semidecenti che anora vanno su sta DELUDENTE SEMPRE PIU "tivusat" ?!

l' alternativa al DTT .. che buffonata!
Non è una buffonata e neanche deludente x il servizio che deve garantire, ovvero portare i canali principali nelle zone non coperte o coperte male dal dtt, e lo fa bene trasmettendo tutta (anche se manca rai hd che arriverà presto) l'offerta rai, oltre ai generalisti mediaset la 7 etc. e non è poco.
Tutti quelli che si lamentano di tivùsat li manderei ad abitare in uno sperduto paesino di montagna dove in certi casi l'offerta è limitata solo ai 3 rai e se fortunati ai 3 mediaset così imparerebbero ad apprezzare questo utile servizio
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso