A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Euplio ha scritto:
Personalmente mi son fatto una idea. Per gioco ad incastro credo che Sky voglia qualcosa in cambio per poter far vedere Cielo gratuitamente e se non si verifica questa condizione Sky non darà mai l'ok.
In effetti Cielo e' nato come vetrina di Sky per attirare nuovi clienti per cui dovrebbero avere l'interesse a farlo vedere gratuitamente.

Euplio ha scritto:
Personalmente mi son fatto una idea. Per gioco ad incastro credo che Sky voglia qualcosa in cambio per poter far vedere Cielo gratuitamente e se non si verifica questa condizione Sky non darà mai l'ok.
Piena visibilità dei canali generalisti Rai e Mediaset?!? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

BER ha scritto:
Piena visibilità dei canali generalisti Rai e Mediaset?!? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Potrebbero essere interessati ad un simulcrypt, questo di sicuro. Mediaset pero` non e` interessata, anzi, e la Rai segue a ruota. TIMB rimane in mezzo e trasmette in simulcast un canale, mentre mtv non e` nemmeno su tivusat.

In effetti Cielo e' nato come vetrina di Sky per attirare nuovi clienti per cui dovrebbero avere l'interesse a farlo vedere gratuitamente.
Infatti sul digitale terrestre si vede gratuitamente.
Sul digitale satellitare no. Come ho detto qualche messaggio fa, se una persona si compra un decoder Tivusat, od anche un qualunque Common Interface, e` un problema, sia percdhe` il mysky ed un altro decoder attaccati alla stessa parabola possono dare luogo a problemi tecnici, sia perche` un utente di un decoder CI si aspetta funzionalita` che i decoder sky non hanno...

Euplio ha scritto:

Beh, puoi ulteriormente scrivere su Facebook e chiedere di essere un pò più chiari... Sebbene dubito possano ancora risponderti in modo più esplicito, ma tentar non nuoce;)

Comunque, non sei l'unico ad aver ricevuto da loro risposte di questo genere, "in codice", oserei dire..."da Sibilla cumana"!!!

In realtà peggio per NOI che abbiamo meno canali a disposizione... ormai è da Luglio che Tivusat non aggiunge nuovi canali alla propria offerta... :doubt:

bono979 ha scritto:
In realtà peggio per NOI che abbiamo meno canali a disposizione... ormai è da Luglio che Tivusat non aggiunge nuovi canali alla propria offerta... :doubt:
Siamo TUTTI perdenti...:eusa_wall: :crybaby2: :eusa_naughty:

a chi chiedere?

Condivido in pieno le vostre lamentele, mi associo anch'io, però mi piacerebbe sapere a chi chiedere informazioni, io avevo penzato di chiederle a ercolino, chi sa! lui di solito ci risolve molti problemi, può essere che ci risolva questo che dite!!! Poi vorrei che qui si parlasse di canali tivusat e non di canali sky, o chi ha decoder che possono leggere la card sky vi pare

g r a z i e:eusa_naughty:

penso che molti di noi sul forum ed anche secondo me,poi dimmi se sbaglio, che si parli di sky in questa sezione ,penso sia a volte inevitabile,è dovuto al semplice confronto tra le 2 piattaforme ,cioè quello che c'è di differenza nei canali trasmessi ,quelli free ,quali su sky o quali su tv sat,meglio avere uno o l'altro,a noi la scelta ,la mia sky,preferirei avere tutti e tutto su un solo decoder,infatti non sono per niente d'accordo di avere 2 piattaforme ,ma qua si andrebbe a parlare ore ed ore di altro e non mi sembra il caso,ma si sà il perchè è stato fatto tv sat ,per contrastare sky.....:eusa_think: poi non è vero che tutti i canali del dtt sono anche su tv sat,lo fanno credere ma ci sono solo i principali sai che bella cosa ....non parliamo di mediaset.... scusa se ho parlato di sky

TivùSat non è stato fatto per contrastare sky... ma cosa mi tocca sentire... :5eek: :5eek:
Come si puo contrastare una pay tv con dei canali gratuiti? Mah...

Sky è una pay tv (a pagamento) e anche i canali che sono visibili con smart card sky scaduta sono comunque a pagamento
TivùSat è gratuita Nessun abbonamento mensile o annuale...

Chi riceve male il segnale del digitale terrestre o proprio non è coperto grazie a TivùSat non è costretto ad abbonarsi a una paytv

Non mi sembra una cosa da poco.

Che poi su TivùSat non ci siano tutti i canali, o che alcuni vadano via o che altri non arrivano è un altro discorso poichè sta a ogni singola emittente decidere se andare su TivùSat e non c'è nessun obbligo.

Che poi sia snobbata questa piattaforma è sotto l'occhio di tutti e sky furba furbetta si sta prendendo alcuni canali... ma anche questo è un altro discorso

Che sia meglio avere un decoder unico lo preferiremmo tutti ma ciò non è possibile ma non per colpa di TivùSat e dei decoder aperti poichè leggono più schede o più codifiche... (Nagra, Irdeto, Conax)... e in alcuni c'è anche lo slot per la CAM...

Ma la colpa è dei decoder chiusi (guarda caso quelli di sky) dove oltre a sky non leggono altro.
Poi ognuno puo avere le proprie idee e così via... ma riguardo alle prime righe scritte non ci dovrebbe essere nessun dubbio :)

Tornando in tema...
Mancano molti canali su TivùSat... è vero:

La7d (Attualmente non sono interessati)
MTV (Contratto con sky)
MTV Music (Contratto con sky)
K2 (Ha lasciato TivùSat per sky)
Frisbee (Mai stato su TivùSat anche se era free e poi passato su sky)
Sportitalia (Contratto con sky)
Sportitalia 2 (Contratto con sky)
DMAX (Attualmente criptato per sky... si parlava di un futuro arrivo su TivùSat... chissà)
LA3 (Se arriverà stabile sul dtt visti i contenuti potrebbe passare fta)
Cielo (Dovrebbe arrivare prima o poi)
Arturo (Criptato per sky)
OdeonTV (C'è sul sat... in effetti sarebbe auspicabile che arrivi anche la lcn)
DeaSuper (C'è da vedere se con l'arrivo sul dtt passa fta oppure no)
Ilike.TV (A breve dovrebbe arrivare su TivùSat)

E poi quelli che mancano proprio sul sat:
RETE CAPRI (Troppi costi per questa emittente che ha già lasciato tempo fa il satellite)
CanalOne (Non è partito ancora sul digitale terrestre ma visto K2 e Frisbee non mi sorprenderebbe che vada su sky in futuro)
For you (Non interessa praticamente a nessuno ma è giusto che ci sia)
Coming Soon Television (Andata via tempo fa dal sat)
Cartoonito (Si è detto che arriverà...)
Deejay Tv+1 (+1 costa sul sat... lo vedrei più a pagamento su sky)
Repubblica TV (Non gli conviene... $$$)
RadioItalia TV (Non gli conviene... $$$)
RadioCapitalTiVù (Non gli conviene... $$$)
AutoTV (Visto che c'è MotoTV su sky... sarebbe interessante che arrivi sul sat ma free)
Sportitalia24 (Visto che non ha contratti con sky e visto che farebbe concorrenza a skysport24 un canale all news sportivo su sky non farebbe male... anzi) ;)

Il problema è il costo. Sky paga... Per tivùsat sono le emittenti che devono pagare :(
Per i canali mediaset mancanti spero nella riorganizzazione che ci dovrebbe essere a fine switch off :) :)

Se ci fossero tutti questi canali... ehm bè.... :D

Ultima modifica:
DeaSuper dovrebbe essere sostituita su Sky da DeaKids Junior... ;)

ale89 ha scritto:
Si però c'è da vedere se proprio andrà via da sky oppure no ;)
Il canale dovrebbe andare in esclusiva sul DTT... a meno che non ricordi male... ;)

ed ercolino?

certo amici miei mi fa piacere sentire delle notizie, im merito ma di ercolino la voce ufficiosa non ho sentito un suo parere o novità in futuro se ci saranno. Spero e dico spero che almeno un sporitalia salga su tivusat, se vogliono bene a noi utenti visto che con le difficolta che si stanno avendo con il dtt, sarebbe meglio che ci venisse incontro che dite, comunque speriamo bene, e incrociamo le dita.;)

giuseppe91 ha scritto:
Spero e dico spero che almeno un sporitalia salga su tivusat, se vogliono bene a noi utenti visto che con le difficolta che si stanno avendo con il dtt, sarebbe meglio che ci venisse incontro che dite, comunque speriamo bene, e incrociamo le dita.;)
Se a Sportitalia fanno comodo i soldini di Sky non approderanno su TivùSat...
sul DTT sembra che il problema copertura sia rientrato, visto che TIMB ha una copertura superiore a Tivuitalia...

stavo parlando di canali free (non di canali a pagamento ) che non trasmettono su tvsat ,infatti molti si lamentano di non vedere molti dei canali free che sono visibili invece con sky, e poi guarda caso che da quando e da chi è stato creato tvsat? su sky ad es tutti i canali mediaset non ci sono a parte i 3 principali e poi rai ha rinunciato spostando i suoi canali solo su tv sat, ora non ricordo bene tutta la situazione ha rinunciato a un bel pò di soldoni o sbaglio?

E chi ha parlato di canali a pagamento? Ma anche se sono "free" ma visibili solo con sky sono automaticamente a pagamento.... ;)

Mediaset è sul satellite e non su sky. Che poi siano inseriti in quelle posizioni è per "comodità" ma di fatto mediaset su sky non è visibile sempre perchè oscura alcuni programmi. Come fa la Rai d'altronde..
E poi la Rai è visibile su sky ma alcuni programmi vengono oscurati... Ma con sky vedi anche altri canali rai come rai gulp rai news rai sport...

Che TivùSat sia creata da Rai,Mediaset,La7 non è una novità... ma chi la doveva creare se no? Pincopallino? :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso