A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Kamioka Go ha scritto:
ragazzi, qua misa tanto che ci stiamo tutti cercando di accontentare.. non capite che è proprio quello che loro vogliono? Non facciamo il loro gioco! Tenere vivo il malumore intorno a TivùSat, a mio avviso, serve a tenere desta l'attenzione degli editori, perché se tutti fossimo soddisfatti e contenti e non elevassimo più critiche, quelli si fregherebbero le mani :eusa_naughty:
Penserebbero che siamo dei semplicioni che si fanno comprare con quattro cocomeri e un peperone, invece dobbiamo dimostrare che non è così! Perché siamo sempre noi cittadini a doverci accontentare? E' come mettere in tavola merluzzo e illudersi che sia pesce spada!!! Ma lo sappiamo benissimo anche noi che non lo è.. L'esperienza insegna che il nostro è uno strano Paese governato da meccanismi farraginosi e illogici, che per muoversi ha la velocità di un bradipo.. in tutte le cose. L'Italia è una nazione in cui ci si illude ancora di avere uno stato sociale, quando non è più così da una vita..è un Paese governato dagli interessi dei mercati e dei poteri forti, una sorta di far west che scavalca i diritti della popolazione anziché metterli al centro come invece dovrebbe essere. Io penso che sia forum come questo che la pagina di Facebook siano mezzi utilissimi per esprimere il nostro dissenso, perciò, basta abbassare la testa: facciamoci sentire e RISPETTARE, perché la realta è che il digitale terrestre italiano è stato un enorme flop. Avete letto il dossier pubblicato da Repubblica? Se non lo avete fatto, ve lo consiglio vivamente ;)
Ovunque ci sono stati e ci sono disagi grossolani in tutta Italia, a dimostrazione che questa tecnologia da noi ha toppato clamorosamente. Quindi TivùSat acquista un ruolo ancora più importante, e NON ESISTE che non venga usato a dovere per supplire a tutti i guai portati dal digitale terrestre, solo per il menefreghismo e l'egoismo degli editori! :eusa_naughty:
Noi non siamo cittadini di serie B, perciò è ora che imparino a RISPETTARCI.
Concordo sul tenerlo vivo il malumore e farsi sentire...e sulla sostanza del tuo messaggio... pero' non al punto di omettere perfino l'esistenza di Tivusat per chi ha problemi col digitale terrestre (non mi riferisco ovviamente a te) come mi pare faccia quell'articolo...(l'ho letto oggi di sfuggita... magari mi sbaglio correggetemi..lo rileggero' bene) Magari poi lo stesso giornale parla tivusat solo per dire che una cosa "sporca" tra rai e Mediaset... Invece dovrebbe parlarne e criticarla, prorpio come fai tu giustamente sostenendole tue, le nostre ragioni... senza strumentalizzare come invece fa puntualmente... Insomma non si puo parlare di politica... pero' la disinformazione di un giornale come quello finisce per fare il gioco di certi nani e grili parlanti. L'inobiettivita' , soprattutto quando raggiunge certi livelli, è un handicap per far valere le proprie ragioni.

non voglio entrare nel merito della strumentalizzazione.. qualcuno nell'altro thread commentava dicendo che 800 telefonate sono poche come metro di giudizio... io non sono certo un mago e non posso conoscere ogni italiano singolarmente, quindi non posso sapere quali siano i dati reali sulla copertura, ma data l'orografia del nostro Paese tendo tranquillamente a ritenere che questa tecnologia non era adatta a noi. L'ho sempre sostenuto e sempre lo sosterrò: appoggiare il digitale su etere e non sul satellite per me è stato un suicidio tecnologico.
Io vedo già qui al mio paese: i mux accesi sui ripetitori primari sono veramente pochissimi, in più, da una strada all'altra ti può capitare tranquillamente di non vedere quasi nulla.. e non credo che Carsoli sia l'unico paesino italiano ad avere questo problema ;) anzi, credo che situazioni come questa siano sparpagliate e frammentate in tutto il territorio nazionale, e da questo non posso che concludere che il DTT è un grandissimo fiasco, anche perché è stato gestito e pianificato malissimo, come al solito, in Italia.. e a farne le spese siamo SEMPRE E SOLO noi cittadini.. e di questo tocca che chi di dovere si faccia un bel mea culpa e chieda profondamente PIETA' E MISERICORDIA ai cittadini che purgano da anni per colpa di questo mostro.

Kamioka Go ha scritto:
non voglio entrare nel merito della strumentalizzazione.. qualcuno nell'altro thread commentava dicendo che 800 telefonate sono poche come metro di giudizio... io non sono certo un mago e non posso conoscere ogni italiano singolarmente, quindi non posso sapere quali siano i dati reali sulla copertura, ma data l'orografia del nostro Paese tendo tranquillamente a ritenere che questa tecnologia non era adatta a noi. L'ho sempre sostenuto e sempre lo sosterrò: appoggiare il digitale su etere e non sul satellite per me è stato un suicidio tecnologico.
Io vedo già qui al mio paese: i mux accesi sui ripetitori primari sono veramente pochissimi, in più, da una strada all'altra ti può capitare tranquillamente di non vedere quasi nulla.. e non credo che Carsoli sia l'unico paesino italiano ad avere questo problema ;) anzi, credo che situazioni come questa siano sparpagliate e frammentate in tutto il territorio nazionale, e da questo non posso che concludere che il DTT è un grandissimo fiasco, anche perché è stato gestito e pianificato malissimo, come al solito, in Italia.. e a farne le spese siamo SEMPRE E SOLO noi cittadini.. e di questo tocca che chi di dovere si faccia un bel mea culpa e chieda profondamente PIETA' E MISERICORDIA ai cittadini che purgano da anni per colpa di questo mostro.
Questa analisi è la realtà delle cose, per cui quoto tutto ;) e quello in grassetto l'ho semrpe sostenuto anche io... non ci vuole Einstein per capirlo. Purtroppo non siamo stati governati da lui... ma da paperoni...

Kamioka Go ha scritto:
Tivùsat è una vera sola.. se tornassi indietro non mi doterei più..

ma scusa,ricevi solo due mux del dtt,senza tivùsat cosa avresti potuto vedere?
dai alla fine è presente una buona parte dell'offerta digitale che tu non riesci a ricevere,guarda questo lato positivo ;) che poi è vero che non ci sono tutti i canali del dtt,ma prenditela più che altro con gli editori dei canali non hanno nessuna voglia di avere una copertura al 100%

per quanto mi riguarda appoggio al massimo il satellite,perchè è una tecnologia che garantisce la copertura in tutta la penisola,il problema è che in Italia è stata sottovalutata questa tecnologia,le pubblicità invitano e sponsorizzano solo il dtt :doubt:

anche se non sono presenti tutti i canali,devo molto a Tivùsat perchè nei giorni dello switch off avevo problemi di ricezione,squadrettamenti,sopratutto dei canali Rai,e grazie a questa piattaforma potevo continuare la visione senza interruzioni :D

Domani inizia un nuovo mese settembre 2012, si dice che dovrebbero arrivare le tante sospirate canali mtv-la 7d è vero tutto questo, oppure è la solita sola che ci infilono ormai da molto tempo.
Poi una curiosità, a cosa serve acquistare un decoder hd se poi esiste solo un canale la rai hd, è un contronsenso, non dovrebbero lamentarsi i produttori di decoder invece di noi utenti, che cosa ne pensate di questa mia curiosità!

G R A Z I E

Un solo canale HD è ridicolo, vedi i paesi (in teoria) "minori" rispetto all'Italia che hanno più canali HD. Fortunatamente si possono sintonizzare altri canali HD di qualità, unica pecca è che non sono in italiano.

giuseppe91 ha scritto:
Domani inizia un nuovo mese settembre 2012, si dice che dovrebbero arrivare le tante sospirate canali mtv-la 7d è vero tutto questo, oppure è la solita sola che ci infilono ormai da molto tempo.
Poi una curiosità, a cosa serve acquistare un decoder hd se poi esiste solo un canale la rai hd, è un contronsenso, non dovrebbero lamentarsi i produttori di decoder invece di noi utenti, che cosa ne pensate di questa mia curiosità!

G R A Z I E
Si da domani ogni giorno è buono :)
Riguardo all'HD è vero c'è solo Rai HD su TivùSat
Ma sul satellite ci sono:
Super tennis HD e altri canali stranieri come ARTE HD Al Jazeera Sports HD per esempio :)

Poi sono anch'io fiducioso di un arrivo prossimamente di Mediaset HD proprio perchè ci sono i decoder HD... ;)

Arriveranno anche presto RT HD e RT Doc HD su Hotbird (2 canali russi in lingua inglese).

Sono già presenti sul TP 12476.00, Horizontal, DVB-S2, 8PSK, 29900, 3/4.

peppechennedy ha scritto:
ma scusa,ricevi solo due mux del dtt,senza tivùsat cosa avresti potuto vedere?
hai ragione senz'altro ;)
nell'ottica dell' "accontentiamoci per quello che c'è", probabilmente è come dici tu, ma non posso fare a meno di indignarmi vedendo quanti canali nascono ogni giorno sull'etere ma poi sono preclusi a noi sfigati perché se ne sbattono di andare su TivùSat.. ormai è un automatismo, se ci fai caso, e TivùSat si è trasformato da un ottimo progetto iniziale a un bouquet chiuso che non viene aggiornato da un anno. :eusa_wall:

llobello ha scritto:
Arriveranno anche presto RT HD e RT Doc HD su Hotbird (2 canali russi in lingua inglese).

Sono già presenti sul TP 12476.00, Horizontal, DVB-S2, 8PSK, 29900, 3/4.
Scusate non capisco cosa vuol dire "arriveranno presto" e "sono già presenti".
Ci sono già o no?

Al Jazeera Sports HD nella LCN che posto occupa?

Sono già presenti ma al momento trasmettono solo un promo a ripetizione... ;)
Nessuno dei 3 canali è nell'LCN TivùSat ma sono in chiaro per cui basta che fai una ricerca manuale e li trovi... :D

poco mi interessano

Scusate ma è giusto soffermarsi sui i canali da voi detti, ma al dir vero io non avendo un decodr hd è non ho intenzione di acquistarlo, oltretutto si parla di canali stranieri, è l'italiani dove sono? Mi rivolgo a Ercolino a quando il liete evento per favore illuminaci tu:icon_cool:

Al Jazeera Sports News (Qatar), su 11013.00MHz, pol.H, SR:27500, DVB-S2, 8PSK, FEC:2/3, SID:17713, PID:431[MPEG-4] /432 Arabo,433 Inglese - In chiaro - FTA

Ultima modifica:
Ok, trovato... ma con la scansione mi ha beccato solo la versione araba e anche se dovrebbe avere il doppio audio (arabo/inglese) quando imposto inglese rimane arabo :eusa_wall:

bono979 ha scritto:
Al Jazeera Sports News (Qatar), su 11013.00MHz, pol.H, SR:27500, DVB-S2, 8PSK, FEC:2/3, SID:17713, PID:431[MPEG-4] /432 Arabo,433 Inglese - In chiaro - FTA

Sul mio dec l'ha trovato però con FEC 8/9. Pensate che sia normale??? :icon_rolleyes:

...anche Virgin Radio TV uscito dalla LCN... chi sarà il prossimo ad andarsene?
"A quando i canali mancanti su Tivùsat?"...... bisognerebbe cambiare il titolo in "A quando la chiusura della piattaforma Tivùsat?"... nell'ultimo anno non c'è stata di fatto nessuna nuova entrata, nessun canale nuovo, nessun canale del DTT, solo riarrangiamenti e defezioni... se il consorzio tivusat non si da una mossa, penso che Rai e Mediaset se ne andranno ciascuno per la propria strada (La7 conta come il 2 di coppe... visto anche il buco in cui navigano...) e il "consorzio" calerà definitivamente le brache al canguro australiano... bye bye... speriamo che nella prossima generazione s'intravveda un futuro migliore...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso