A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Semplicemente ora ora come ora non sono "in arrivo" altri canali... ;)
c'è poco da stare allegri.. :doubt:
Scusate, ma cosa aspettano ad ufficializzare l'entrata di MTV??
Non è che al di fuori di questo forum la notizia giri più di tanto, anzi.. c'è il serio rischio i meno smaliziati non se ne accorgano per nulla O____O

Ultima modifica:
Kamioka Go ha scritto:
c'è poco da stare allegri.. :doubt:
Scusate, ma cosa aspettano ad ufficializzare l'entrata di MTV??
Non è che al di fuori di questo forum la notizia giri più di tanto, anzi.. c'è il serio rischio i meno smaliziati non se ne accorgano per nulla O____O

Tanto i decoder certificati inseriscono i nuovi canali automaticamente, quindi la quasi totalità degli utenti se li ritrova in lista da subito. Gli altri sono smanettoni per definizione, quindi probabilmente lo sanno già da prima dell'attivazione.

Adesso però vorrei proprio leggere qualcosina da chi insultava 3750 accusandolo di scrivere cose non vere...

elettt ha scritto:
Tanto i decoder certificati inseriscono i nuovi canali automaticamente, quindi la quasi totalità degli utenti se li ritrova in lista da subito.
bhè, ma non tutti.. i decoder certificati in genere sono talmente tanto delle ciofeke :D
che è meglio non fargli fare troppe cose tutte insieme.. come il mio superciofeka cesso di telesystem.. fino al 2011 lasciavo l'aggiornamento canali automatico, ma poi ho dovuto disattivare tutto quanto perché spesso e volentieri la povera carcassa s'impallava mentre faceva la scansione.. :icon_rolleyes:

Ora dopo MTV personalmente vorrei proprio vedere Dmax, Focus e Giallo, ma purtroppo pare che non ne abbiano la minima intenzione.. :crybaby2:

Beh, ti capisco, io la Telesystem l'ho eliminata da tempo, e così la quasi totalità di miei colleghi...ci sarà una ragione, no? In genere nei decoder Tivusat che installo lascio attivo l'aggiornamento canali notturno e disattivo l'aggiornamento firmware, troppo pericoloso per i clienti. Sai quante volte capita che vedendo il decoder fermo lo staccano dalla corrente? E dopo lo puoi solo portare in assistenza. Meglio evitare!

elettt ha scritto:
Beh, ti capisco, io la Telesystem l'ho eliminata da tempo, e così la quasi totalità di miei colleghi...ci sarà una ragione, no? In genere nei decoder Tivusat che installo lascio attivo l'aggiornamento canali notturno e disattivo l'aggiornamento firmware, troppo pericoloso per i clienti. Sai quante volte capita che vedendo il decoder fermo lo staccano dalla corrente? E dopo lo puoi solo portare in assistenza. Meglio evitare!
Eh, sapessi quante volte gliel'ho dovuta staccare io per far ripartire quell'asino.. :icon_rolleyes:
ti dico, queste sono le azioni in cui tende molto facilmente a inchiodarsi:

- cambio numerazione. (addirittura l'ultima volta mi sono ritrovato il 31 dopo il 45 e per fargli sistemare la lista non ho potuto far altro che togliergli la corrente.)
- aggiornamento canali e aggiornamento software (peggio che andar di notte! :icon_rolleyes: Addirittura mi è capitato che partisse il reset da solo alla ricerca di un fantomatico aggiornamento OTA pure quando non era disponibile :icon_rolleyes: ) E spesso accade che nel fare queste operazioni personalizzate ti ritrovi con la lista azzerata e una bella scritta "No channel" :icon_rolleyes:
- ricerca canale: fa la scansione transponder, trova i canali, ti dice "Salvato con successo" (ed è vero), ma rimane impressa a video la schermata di attesa e per toglierla tocca premere ripetutamente l'Exit.

Tutto questo nonostante già 2 aggiornamenti software da quando l'ho comprato nel 2010. Io questo non lo chiamo decoder, ma SCHIFEZZA.

Guardate un po' che cosa è spuntato qui:

http://www.tivu.tv/sat/index.aspx

Ultima modifica:
Kamioka Go ha scritto:
Eh, sapessi quante volte gliel'ho dovuta staccare io per far ripartire quell'asino.. :icon_rolleyes:
ti dico, queste sono le azioni in cui tende molto facilmente a inchiodarsi:

- cambio numerazione. (addirittura l'ultima volta mi sono ritrovato il 31 dopo il 45 e per fargli sistemare la lista non ho potuto far altro che togliergli la corrente.)
- aggiornamento canali e aggiornamento software (peggio che andar di notte! :icon_rolleyes: Addirittura mi è capitato che partisse il reset da solo alla ricerca di un fantomatico aggiornamento OTA pure quando non era disponibile :icon_rolleyes: ) E spesso accade che nel fare queste operazioni personalizzate ti ritrovi con la lista azzerata e una bella scritta "No channel" :icon_rolleyes:
- ricerca canale: fa la scansione transponder, trova i canali, ti dice "Salvato con successo" (ed è vero), ma rimane impressa a video la schermata di attesa e per toglierla tocca premere ripetutamente l'Exit.

A me accade ogni tanto che nel cambiare numero di canale, nel cancellare qualche canale o nel fare una ricerca manuale e salvare, il decoder rimane bloccato una vita su Attendere Prego o su Salvato con Successo. In tali casi ho imparato che c'è una sola azione da fare: spegnere il decoder dall'interruttore che c'è dietro, attendere una decina di secondi e riaccenderlo. Così facendo il decoder tornerà a funzionare con i salvataggi effettuati. Non bisogna invece MAI, in situazione di blocco, spegnerlo dal telecomando, perché così si azzera la lista dei canali: garantito al 100%.

Insomma, il Telesystem TS9000 è un decoder un po' folle, ma ho imparato come prenderlo. Scusate l'OT, ma visto che ne parlavate... ;)

Joaquito ha scritto:
A me accade ogni tanto che nel cambiare numero di canale, nel cancellare qualche canale o nel fare una ricerca manuale e salvare, il decoder rimane bloccato una vita su Attendere Prego o su Salvato con Successo. In tali casi ho imparato che c'è una sola azione da fare: spegnere il decoder dall'interruttore che c'è dietro, attendere una decina di secondi e riaccenderlo. Così facendo il decoder tornerà a funzionare con i salvataggi effettuati. Non bisogna invece MAI, in situazione di blocco, spegnerlo dal telecomando, perché così si azzera la lista dei canali: garantito al 100%.

Insomma, il Telesystem TS9000 è un decoder un po' folle, ma ho imparato come prenderlo. Scusate l'OT, ma visto che ne parlavate... ;)
ah hai anche tu questa disgrazia di decoder???? Non lo sapevo ;)
eppure sai che i produttori dicono di usare l'interrutore dietro con estrema cautela? :icon_redface:
Una cosa che non farò più, come dici tu, è sbloccarlo con il telecomando.. infatti mi è successo di vedermi la lista azzerata..
comunque fa impressione pensare che abbiano immesso sul mercato sta porcheria di apparecchio e che ci abbiano poi appioppato il bollino sopra.. :mad:

Comunque l'EPG emessa dal singolo canale MTV è completa e settimanale e in standard DVB... Manca in quella MHP di Tivusat?

S7efano ha scritto:
Comunque l'EPG emessa dal singolo canale MTV è completa e settimanale e in standard DVB... Manca in quella MHP di Tivusat?
Non saprei.. di solito quelle di TivùSat sono complete. Da quello che mi ha spiegato Ale89, quella che sul telesystem si vede al cambio di canale sarebbe la dvb. Lì però mi dà solo il programma in onda e quello successivo.

No aspetta... ;) In quel caso quando te l'ho detto parlavo nel caso di mtv (attualmente) che se ti sintonizzi è l'epg dvb ;)
Che so su Class News invece c'è solo l'epg mhp ma non l'epg dvb ma se ti sintonizzi sul canale ti si dovrebbe vedere
Un altro esempio se ti sintonizzi sui canali mediaset e vedi l'epg visibile su digit terrestre e tivùsat quella è l'epg dvb. Se invece vedi il nome del programma allora quella è quella mhp :D

E complicato :D :D

ale89 ha scritto:
No aspetta... ;) In quel caso quando te l'ho detto parlavo nel caso di mtv (attualmente) che se ti sintonizzi è l'epg dvb ;)
Che so su Class News invece c'è solo l'epg mhp ma non l'epg dvb ma se ti sintonizzi sul canale ti si dovrebbe vedere
Un altro esempio se ti sintonizzi sui canali mediaset e vedi l'epg visibile su digit terrestre e tivùsat quella è l'epg dvb. Se invece vedi il nome del programma allora quella è quella mhp :D

E complicato :D :D
adesso mi girano gli occhi per la confusione .. :eusa_shifty:
allora se io vado adesso su MTV mi dà il nome del canale in onda e la sua descrizione: che EPG è?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso