A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non può essere del tutto così, credo possa essere vero in parte... altrimenti non avrebbe mai co-creato tivusat ( gli utenti Sky continuano a non vedere i Mediaset criptati, come quando non c'era tivusat). Forse cercano un "equilibrio" per avere più utenti (non raggiunti dal terrestre) tramite tivusat senza che questi si abbonino a sky... però gli HD secondo me aiuterebbero in tal senso Mediaset... cioè sarebbero un disincentivo, seppur minimo a passare Sky una volta muniti di parabola... Secondo me sono altri i motivi per cui Mediaset non mette gli HD... forse al momento semplicemente non vale la pena...
Se veramente pensano che non ne valga la pena non servivano gli spot di qualche mese fa che mettevano in avanti la tecnologia 'd'avanguardia" di mediaset secondo me la Rai ha su questo punto di vista una marcia in più !

Mediaset è disincentivata a mettere gli hd sul sat: più canali ci sono su tivù sat, è più persone potrebbero decidere di abbandonare il terrestre per il satellite. Una volta messa la parabola il telespettatore può anche scegliere l'abbonamento a Sky in alternativa a quello di Premium.

perfettamente d'accordo

Se veramente pensano che non ne valga la pena non servivano gli spot di qualche mese fa che mettevano in avanti la tecnologia 'd'avanguardia" di mediaset secondo me la Rai ha su questo punto di vista una marcia in più !
Non ho capito: pubblicizzavano Mediaset HD su tivusat? Non credo...

Io intendevo che forse Mediaset intende che non vale la pena mettere gli HD via sat (che per altro ci sono gia, per la distribuzione Terrestre)... quidni intendevo dentro tivusat... non sul terrestre ;)

La cosa di Sky secondo me non ha senso del tutto... cioè allora se non c'era Sky li mettevano? Sarebbero stati ancora meno incentivati a farlo... se fosse cosi allora potrebbero pure rendere Mediaset in NDS cosi il problema non si pone e chi ha sky vede pure Mediaset... che problemi ci sarebbero con i canali commerciali come Canale 5 & c. (sul SATELLITE)? Guadagnerebbero spettatori sul sat... perché dovrebbero essere visti come "regalati" a Sky?... Evidentemente la strategia è diversa e hanno interesse perché rimanga così... Magari per un futuro con Premium sul sat?... in questi anni preparano un bacino decoder (i tivusat sono compatibili con la pay tv di mediaset).... Solo che mi pare si vada per le lunghe... TGcom 24 ad esempio è anche in numerazione Sky tra i 500... perche? Non è regalata a Sky... evidentemente è conveniente.. come dovrebbe essere per gli altri canali comemrciali di Mediaset (secondo come)
...oppure non sono così intelligenti come forse crediamo, e la logica che usano è un po' sgancherata e incoerente:badgrin: (inizio a propendere per quest'ultima )

Ultima modifica:
Non ho capito: pubblicizzavano Mediaset HD su tivusat? Non credo...

Io intendevo che forse Mediaset intende che non vale la pena mettere gli HD via sat (che per altro ci sono gia, per la distribuzione Terrestre)... quidni intendevo dentro tivusat... non sul terrestre ;)

La cosa di Sky secondo me non ha senso del tutto... cioè allora se non c'era Sky li mettevano? Sarebbero stati ancora meno incentivati a farlo... se fosse cosi allora potrebbero pure rendere Mediaset in NDS cosi il problema non si pone e chi ha sky vede pure Mediaset... che problemi ci sarebbero con i canali commerciali come Canale 5 & c. (sul SATELLITE)? Guadagnerebbero spettatori sul sat... perché dovrebbero essere visti come "regalati" a Sky?... Evidentemente la strategia è diversa e hanno interesse perché rimanga così... Magari per un futuro con Premium sul sat?... in questi anni preparano un bacino decoder (i tivusat sono compatibili con la pay tv di mediaset).... Solo che mi pare si vada per le lunghe... TGcom 24 ad esempio è anche in numerazione Sky tra i 500... perche? Non è regalata a Sky... evidentemente è conveniente.. come dovrebbe essere per gli altri canali comemrciali di Mediaset (secondo come)
...oppure non sono così intelligenti come forse crediamo, e la logica che usano è un po' sgancherata e incoerente:badgrin: (inizio a propendere per quest'ultima )
No nello spot non parlavano dell 'hd ma dell'avanguardia della tecnologia mediaset non vi ricordate ?

Vediamo se in questi giorni si muove qualcosa... Agon Channel parte il 26/11. DMAX tra qualche giorno passa in HD su sky. Vedremo se cambierà qualcosa anche per l'SD oppure no. La CNN è ancora in chiaro... Insomma... vediamo che succede ;)

No nello spot non parlavano dell 'hd ma dell'avanguardia della tecnologia mediaset non vi ricordate ?
Ah ok ;) Si mi pare di ricordarlo... era uno spot piuttosto lungo se non sbaglio.

@ALE89
Sulla CNN di Hotbird in chiaro, ci metterei una pietra sopra... saranno 15 anni (sempre stesso transponder) con questa tiritera di periodi in chiaro per poi tornare blindata... :badgrin: ;)

E infatti ho controllato ora ed è tornata criptata :D ;)

Ah ecco. manco finito di ricordarlo... :eusa_shifty:

@ matteo90

E' sempre stata criptata principalmente...salvo ogni tanto diventare in chiaro per giorni... a volte è durata anche qualche mese... ma poi alla fine torna sempre criptata... Ultimamente sì, era in chiaro da giorni ;)

Qualche anno fa è stata in chiaro per un certo periodo anche sulla versione presente su frequenza sky ;)

@John 91 Beh se non aggiungono la codifica Nagra (cosa che dubito fortemente) è da escludere quindi come canale internazionale in arrivo sui tivùsat.

Ultima modifica:
Ma quella in chiaro su frequenza Sky non era in alternanza con Al Jazeera?... si chiamava "in evidenza" il canale (identificativo sul decoder)... o non c'entra niente?

Qualche anno fa è stata in chiaro per un certo periodo anche sulla versione presente su frequenza sky ;)

@John 91 Beh se non aggiungono la codifica Nagra (cosa che dubito fortemente) è da escludere quindi come canali internazionale in arrivo sui tivùsat.

Già. :(
Ma quella in chiaro su frequenza Sky non era in alternanza con Al Jazeera?... si chiamava "in evidenza" il canale (identificativo sul decoder)... o non c'entra niente?
Ricordo anche io la versione di Sky in chiaro! :)
No, non In evidenza, ma CNN Intl, su frequenza Sky e con pubblicità in italiano!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Storicamente la CNN è sempre stata in chiaro durante i periodi elettorali e siccome ci sono state le votazioni qualche giorno fa.... infatti la festa è di nuovo finita

Infatti la CNN International Europe sulla 12596.00 MHz, pol.V SR:27500 FEC:3/4 è ora codificata in Conax - Irdeto 2 Mediaguard 3 - Nagravision 3 - Viaccess 3.0 e Viaccess 4.0
Ora non posso verificare... ma me la ricordo da sempre in Criptoworks (successivamente pure con le codifiche che hai citato).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso