A breve la nuova frequenza verrá inserita in LCN.
Diventa la frequenza di Dmax
E' stata inserita la Lcn? A me Dmax non me lo posiziona al numero 28 ma su numeri alti (decoder Adb i can 1110 sh)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A breve la nuova frequenza verrá inserita in LCN.
Diventa la frequenza di Dmax
Non esistono transponder HD... forse intendevi dire DVB-S2 (che però non c'entra con l'HD, anche se i decoder venduti come "HD" sono tipicamente anche DVB-S2).trasponder Hd?
Il Tg3 delle 12 si (da Milano). Mentre quello da Roma alle 19 no. Il TG2 alle 20.30 è in HDMa neanche i tg per cui sono stati predisposti gli studi per l'alta definizione vengono mandati in HD nativo es. studio nuovo tg3?
Perfetto! Odio le imprecisioni e poi alla fine capitano propio a me! Credo si fosse capito a cosa mi riferissi. Spesso usiamo parole improprie.Non esistono transponder HD... forse intendevi dire DVB-S2 (che però non c'entra con l'HD, anche se i decoder venduti come "HD" sono tipicamente anche DVB-S2).
Il Tg3 delle 12 si (da Milano). Mentre quello da Roma alle 19 no. Il TG2 alle 20.30 è in HD![]()
Si. Prima l'encoding lo faceva Persidera, una sola volta, a bitrate finale. Ora l'encoding a bitrate finale lo fa Sky, partendo da un segnale già compresso (8 Mb/s)...DMAX della frequenza 12.616 GHz si vede peggiore della frequenza 11.541 GHz. Confermate?
Quasi sempre è così: si parte da una contribuzione a 8 Mb/s e si comprime a bitrate target. Solo quando i segnali nativi sono in casa (vedi playout Persidera...), o si trasportano segnali in modalità non compressa (270 Mb/s per SD, 1.5 Gb/s per HD), si può evitare una ricodifica ...Quindi compressione su compressione. Grazie 3750![]()
...o si trasportano segnali in modalità non compressa (270 Mb/s per SD, 1.5 Gb/s per HD), si può evitare una ricodifica ...![]()
![]()
Esatto. L'emissione di RealTime HD e RealTime SD è in Persidera.Solo RT+1 emissione è Sky.
SDI per l'SD (270 Mb/s), HD-SDI per l'HD (1.5 Gb/s).Sarebbe il segnale SDI dico bene?
Scusa, una curiosità, quando dici che è un "MPEG-2 lossless" è lossless per modo di dire?... nel senso che è comunque alta qualità? ...8 Mb/s mi sembrano tanti per essere MPEG-2 SD, ma pochini per essere lossless reale (amesso anche che MPEG-2 lo supporti quello reale, non mi sembra). GrazieMentre DMAX SD e DMAX+1 sono in Persidera e vengono trasportati fino a Sky in modalità MPEG2 lossless (contribuzione a 8 Mb/s, come frisbee e K2).