Oggi guardo anche io sul Digiquest che di solito è affidabile con le risoluzioni.
Per il bit rate voi usate il decoder o altro?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che vuol dire in base a cosa? Vuoi sapere come ho fatto? Non fidandomi nemmeno io dei siti internet, ho estratto il flusso video tramite chiavetta usb dal decoder. E analizzandolo con apposito programma risulta 720x576. ma basta anche catturare una sola immagine... per vederne le dimensioni.Non e un software, ma il menu di un ricevitore. Mostra esatamente cio che riceve. Ho piu fiducia in Dreambox che in quel sito.
In base a che cosa?
Non vale la pena perder tempo... abbiamo già risposto in diversi la stessa cosaOggi guardo anche io sul Digiquest che di solito è affidabile con le risoluzioni.
Grazie, andro li.... Continuiamo a parlarne qui e confronta le risoluzione dei vari canali che trovi qui così vedi se è un caso isolato o se è proprio il tuo decoder che da risoluzioni erratehttps://www.digital-forum.it/showthread.php?148859-Bitrate-e-parametri-vari-dei-canali-Tivusat
Certo, ho tanti anni di esperienza con il satellite. Si tratta di un ricevitore Linux con Enigma2. Provero cio che hai proposto e continuero nel thread menzionato di ALE89.... ho estratto il flusso video tramite chiavetta usb dal decoder. E analizzandolo con apposito programma risulta 720x576. ma basta anche catturare una sola immagine... per vederne le dimensioni.
PS: Il menu del decoder è generato da un software (o firmware se preferisci).
Fai la stessa cosa se non ti fidi... penso che il tuo decoder consenta di acquisire la traccia video del canale sintonizzato...
In base a che cosa?
La qualità video è identica al DTT, se non superiore (sul SAT è in MPEG-4). Non fermarti ai numeri. Per l'audio purtroppo è così...![]()
SAT
SPORTELEVISION (Marcopolo):
Video: 0,94 - 0,96 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 720x576i
Audio: 96 kbps (Stereo)
Ci saranno fra 8 - 9 anni forse anche prima. In oriente ci stanno gia' lavorando. Per il 2040 ci sara' bel altro che 8K.Forse per il 2040 con i televisori 8K si raggiungerà una buona qualità sull'SD.
Ci saranno fra 8 - 9 anni forse anche prima. In oriente ci stanno gia' lavorando. Per il 2040 ci sara' bel altro che 8K.
Cmq accontentati del canale è gia' tanto che lo fanno vedere anche se in quel modo scadente.
Z.K.![]()
Per prima cosa il canale dev'essere su Hotbird, RTP lo è mentre i TVE sono solo su Astra.
Poi bisogna vedere bene come funziona, è RTP che deve pagare? Non avendo un valido motivo per entrare nella numerazione Tivùsat, non paga.
E' Tivùsat che ospita i canali esteri gratis in numerazione? Neanche Tivùsat ha validi motivi per inserire il canale in numerazione perchè ci sono pochi portoghesi in Italia.
Probabilmente, se non prima a Settembre su TivuSat arriverà TV&TV (ex 6 MIA TV). Sul sito ci sono i loghi di Sky, DVB-T (DTT) e TivùSat: http://tvandtv.com/
Il canale è già sintonizzabile sulla freq. 11642.