A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo così, almeno hanno lo spazio per metterci i canali. :)
Sì ma solo HD, in questo modo probabilmente si esclude la possibilità che ci finiscano anche i canali Mediaset mancanti ma esistenti solo in SD/MPEG-2. Non credo che Mediaset penserà mai di mettere i non-HD in DVB-S2... Per carità poco male, vista la lunga attesa per almeno i 3 HD principali...

Io spero in queste cose visto che c'è spazio sul sat:

- qualità superiore al dtt
- che sia tutto ben automatizzato per avere il più possibile di programmi in HD nativo
- qualità audio dolby come si deve, ma possibilmente avere anche la traccia stereo di buona qualità, e ulteriore traccia per sentire ad esempio il film in inglese o la partita con audio da stadio o telecronaca alternativa
- teletext e sottotitoli, in particolare quando i sottotitoli ci sono sui programmi dei canali SD, devono esserci anche su quelli HD.

Sì ma solo HD, in questo modo probabilmente si esclude la possibilità che ci finiscano anche i canali Mediaset mancanti ma esistenti solo in SD/MPEG-2. Non credo che Mediaset penserà mai di mettere i non-HD in DVB-S2... Per carità poco male, vista la lunga attesa per almeno i 3 HD principali...

Nel caso di R101 TV e il prossimo Virgin Tv possono anche metterli in DVB-S2... Parliamo di canali musicali... e sul satellite non c'è praticamente più nessun canale musicale visibile sui decoder SD escluso RTL (per quanto ancora)? e VH1 che non trasmette solo musica... Siamo nel 2018 :)

Diverso invece per il futuro 20... Ma in qualche modo possono sempre far spazio sulla 11919... :D

Io spero in queste cose visto che c'è spazio sul sat:

- qualità superiore al dtt
- che sia tutto ben automatizzato per avere il più possibile di programmi in HD nativo
- qualità audio dolby come si deve, ma possibilmente avere anche la traccia stereo di buona qualità, e ulteriore traccia per sentire ad esempio il film in inglese o la partita con audio da stadio o telecronaca alternativa
- teletext e sottotitoli, in particolare quando i sottotitoli ci sono sui programmi dei canali SD, devono esserci anche su quelli HD.

Sull'automatizzazione non ci sono sicuramente problemi.
Mi sa che metteranno solo la traccia dolby come già capita sul DTT.
La traccia inglese invece è utile e devono metterla, anche perchè su tivusat i canali andranno al posto dei canali SD.
Il televideo è ormai in disuso da Mediaset, quindi che ci sia o non ci sia è indifferente.
I sottotitoli invece possono benissimo metterli anche senza teletext...

Nel caso di R101 TV e il prossimo Virgin Tv possono anche metterli in DVB-S2... Parliamo di canali musicali... e sul satellite non c'è praticamente più nessun canale musicale visibile sui decoder SD escluso RTL (per quanto ancora)? e VH1 che non trasmette solo musica... Siamo nel 2018 :)
Ma mi sembra strano che la logica sia per genere di contenuti...musicale in questo caso... A maggior ragione che gli altri non sono visibili in DVB-S, ci guadagnerebbe pure in visibilità. Come detto altre volte, il parco decoder è ancora ampio in SD/DVB-S. Diverso se i canali mancanti fossero in HD...
Inoltre proprio Mediaset mi sembra su queste cose molto cauta nei cambiamenti: mai "rivoluzioni" negli aggiornamenti, ma sempre per gradi, un passo alla volta. Introdurre un canale SD in DVB-S2 non mi sembra nella sua logica... credo di più allora che introdurrà quei canali o quando saranno in HD, o quando i decoder HD saranno decisamente i predominanti(al punto anche che potranno sparire le versioni SD dei canali se già presenti in HD)...

Si però se affitti ad altri la banda libera che ti è rimasta sulla tua frequenze e finisci lo spazio è l'unica soluzione... ;) Se non ci fossero LA7 e LA7d sulla 11919 ci starebbero senza problemi R101 TV, il futuro Virgin Tv e il futuro "Venti"... ;) Poi da qui al 2020 e soprattutto dal 2020 al 2022 ne vedremo di movimento anche sotto questo aspetto sul DTT... ;)

Sono contento che presto (spero) arrivino i tre generalisti Mediaset in HD. :hello2:
La mia visione in DTT diminuirà ancora di più, W il SAT. :):):):)

E Cine Sony si è perso per strada?
Le loro intenzioni sembravano buone e quindi pensavo che doveva già essere arrivato. Sony ha tutto il prestigio e le risorse per esserci anche sul sat.

Ale89, attualmente i canali mediaset sat e dtt non hanno lo stesso bitrate? Perchè penso che anche per gli HD sarà cosi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso