A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunicato di servizio in anteprima assoluta :D

I canali Mediaset in HD verranno attivati sul transponder 11432 V non prima di 10 giorni.

Quindi rilassatevi ;)

Bene :D Ora sappiamo anche la frequenza... Ancora spenta... ;) Non resta che aspettare l'accensione... :D :icon_bounce:

Ricordo che questa frequenza era stata usata in passato da Mediaset in multistream... (per il DTT) ;)

Ercolino ci hai freddato tutti, tipo sicario:D

Comunque a parte gli scherzi, l'avevo ipotizzato io alcuni post fa che potesse essere anche la 11432 la frequenza in questione, infatti lo chiesi proprio a Ercolino.

Essendo non prima di 10 giorni significa non prima del 9 febbraio ma siccome e' venerdi' e comunque Ercolino ha specificato "non prima di 10 gg" potrebbe essere il lunedi' 12 febbraio il giorno indicato, praticamente qualche giorno prima di Real Madrid- Paris Sainmt Germain del 14 febbraio in Champions League.

Sara' solo un caso?:D

Ercolino ci hai freddato tutti, tipo sicario:D

Comunque a parte gli scherzi, l'avevo ipotizzato io alcuni post fa che potesse essere anche la 11432 la frequenza in questione, infatti lo chiesi proprio a Ercolino.

Essendo non prima di 10 giorni significa non prima del 9 febbraio ma siccome e' venerdi' e comunque Ercolino ha specificato "non prima di 10 gg" potrebbe essere il lunedi' 12 febbraio il giorno indicato, praticamente qualche giorno prima di Real Madrid- Paris Sainmt Germain del 14 febbraio in Champions League.

Sara' solo un caso?:D

Il 14 è mercoledì, giorno in cui Tivùsat effettua modifiche alla LCN solitamente... Magari è tutto collegato

Allora mi confondo con qualche altro problema che mi impediva di far funzionare il PiP con decoder vu+ da 8 tuner sat (FBC + LNB dCSS) e CAM ufficiale tivusat humax HD (aggiornata) con tessera gold. Devo rifare qualche esperimento, ovviamente l’obiettivo è la libertà totale di PiP senza stare a pensare ai transponder.

Se non sbaglio è una limitazione della cam, che decodifica un solo canale per volta... per ovviare a questo, esiste la cam professionale per tivùsat che gestisce fino a 5 canali contemporaneamente con singola card.

Allora mi confondo con qualche altro problema che mi impediva di far funzionare il PiP con decoder vu+ da 8 tuner sat (FBC + LNB dCSS) e CAM ufficiale tivusat humax HD (aggiornata) con tessera gold. Devo rifare qualche esperimento, ovviamente l’obiettivo è la libertà totale di PiP senza stare a pensare ai transponder.

Un altro uso che richiede decodifica multipla (e multi transponder) è il prefetching del canale precedente e successivo della lista, per il fast channel changing, e finalmente con 4-5-6 HD (se mi contento di La7 SD) potrò fare un bel filotto tutto di canali sat con zapping sequenziale istantaneo..
Ok :)
Al limite il problema che ho io col pip sul mio decoder, è che con gli HD (ma non con tutti, probabile a seconda del bitrate e/o codifica presente, non ho approfondito) fa un po' fatica e a volte l'immagine di entrambi o uno dei due canali nel riquadro va un po' a "scatti"...

Se non sbaglio è una limitazione della cam, che decodifica un solo canale per volta... per ovviare a questo, esiste la cam professionale per tivùsat che gestisce fino a 5 canali contemporaneamente con singola card.
Nel mio caso, riesco a registrare più canali (almeno 2, quindi li decodifica contemporaneamente suppongo) col digiquest f777. L'unico limite che riscontro è il bitrate possibile col dispositvo (via usb) collegato (c'è un menu che permette di fare una "stima" su quanti canali posso registrare SD e/o HD ). Comunque non ho provato con la cam CI, ma solo col lettore integrato... penso che analogo discorso valga per il PIP (forse però un po' più critico rispetto alla registrazione contemporanea dei flussi).

Ultima modifica:
La 11373 e Iran International che ormai conoscevamo bene se ne vanno nel dimenticatoio. :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso