Iris trasmette quasi tutti contenuti che non sono stati prodotti in HD, quindi la differenza sarebbe minima.
Vedo un po' troppa sicurezza in quel che dici... Io non ne sarei così convinto, anzi...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Iris trasmette quasi tutti contenuti che non sono stati prodotti in HD, quindi la differenza sarebbe minima.
Vedo un po' troppa sicurezza in quel che dici... Io non ne sarei così convinto, anzi...![]()
Vedo un po' troppa sicurezza in quel che dici... Io non ne sarei così convinto, anzi...![]()
Così è chiarissimo, ed è quello che pensavo sostanzialmente. Però mi sfugge un'altra questione (ma forse la risposta è già in questo post). Tempo fa avevo letto un tuo post sul fatto che è svantaggioso "spezzare" i transponder in più parti da assegnare a singoli mux DTH, perché in ricezione all'utenza occorrerebbero parabole più grandi per compensare la potenza minore in trasmissione che ne conseguerebbe (rispetto all'uso di un mux che occupa interamente il transponder)... ecco non è in contrasto con questa risposta?Allora per tornare al discorso del sr. Se si passasse per esempio da un sr 5000 ad un sr 27500 A PARI POTENZA COMPLESSIVA (stessa area dello spettro: quindi aumentando la base e calando l'altezza per intenderci) si avrebbe un considerevole degrado. Invece ovviamente viene aumentata la potenza per mantenere costante il famoso rapporto Eb/No. Ma questo si capisce intuitivamente
Passando invece per esempio da 27500 a 29900 la differenza è minima ma deve essere aumentata leggermente la potenza in up altrimenti si avrebbe in via teorica un leggero calo. Ma non sono sprovveduti...
Non è facile rendere l'Idea con parole semplici. ..
Dicevo così perchè non sono molti i film dal 2005 in poi che vanno su iris
Mi immagino però che ci sia un probabile restyling per aggiungere i loghi HD. Ad esempio Boing ha gli ident (dell’ultimo restyling) già prodotti in HD, ma bisogna vedere se quelli di canali più vecchi come Extra o La5 lo sono già o sono da “renderizzare” nuovamente. Iris un po’ di tempo fa si diceva fosse già prodotto in HD se non sbaglio...
Ci sono film degli anni 70/80/90 in HD... non solo quelli dal 2005 in su...
Comunque per ora direi di concentrarci sui 3 generalisti, che sappiamo che arriveranno a breve...![]()
Comunicato di servizio in anteprima assoluta
I canali Mediaset in HD verranno attivati sul transponder 11432 V non prima di 10 giorni.
Quindi rilassatevi![]()
Ho ricevuto poco fa la newsletter mensile di Tivúsat con gli eventi del mese. C‘e Scritto „la Juventus in HD solo su Tivúsat“.
Quindi i tre canali generalisti Mediaset saranno in HD già questo mese?
C‘é già una data fissata?
Ho ricevuto poco fa la newsletter mensile di Tivúsat con gli eventi del mese. C‘e Scritto „la Juventus in HD solo su Tivúsat“.
Quindi i tre canali generalisti Mediaset saranno in HD già questo mese?
C‘é già una data fissata?
Questo che vuol dire? Su che canale andranno le partite della Juve?Ho ricevuto poco fa la newsletter mensile di Tivúsat con gli eventi del mese. C‘e Scritto „la Juventus in HD solo su Tivúsat“.