A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedo un po' troppa sicurezza in quel che dici... Io non ne sarei così convinto, anzi... ;)

Mi immagino però che ci sia un probabile restyling per aggiungere i loghi HD. Ad esempio Boing ha gli ident (dell’ultimo restyling) già prodotti in HD, ma bisogna vedere se quelli di canali più vecchi come Extra o La5 lo sono già o sono da “renderizzare” nuovamente. Iris un po’ di tempo fa si diceva fosse già prodotto in HD se non sbaglio...

Piuttosto su Iris ci sono tanti contenuti in 4:3, quindi potrebbero essere anche in HD nativo ma o con le bande nere larghe a sinistra/destra, o con le bande più sottili come fa Paramount, ma si perde un po' dell'immagine sopra e sotto. Walker Texas Ranger ad esempio verrebbe trasmesso in uno di quei due modi ma difficilmente sarebbe in HD nativo.

Allora per tornare al discorso del sr. Se si passasse per esempio da un sr 5000 ad un sr 27500 A PARI POTENZA COMPLESSIVA (stessa area dello spettro: quindi aumentando la base e calando l'altezza per intenderci) si avrebbe un considerevole degrado. Invece ovviamente viene aumentata la potenza per mantenere costante il famoso rapporto Eb/No. Ma questo si capisce intuitivamente
Passando invece per esempio da 27500 a 29900 la differenza è minima ma deve essere aumentata leggermente la potenza in up altrimenti si avrebbe in via teorica un leggero calo. Ma non sono sprovveduti...
Non è facile rendere l'Idea con parole semplici. ..
Così è chiarissimo, ed è quello che pensavo sostanzialmente. Però mi sfugge un'altra questione (ma forse la risposta è già in questo post). Tempo fa avevo letto un tuo post sul fatto che è svantaggioso "spezzare" i transponder in più parti da assegnare a singoli mux DTH, perché in ricezione all'utenza occorrerebbero parabole più grandi per compensare la potenza minore in trasmissione che ne conseguerebbe (rispetto all'uso di un mux che occupa interamente il transponder)... ecco non è in contrasto con questa risposta?

Ultima modifica:
Dicevo così perchè non sono molti i film dal 2005 in poi che vanno su iris

Ci sono film degli anni 70/80/90 in HD... non solo quelli dal 2005 in su... ;)

Mi immagino però che ci sia un probabile restyling per aggiungere i loghi HD. Ad esempio Boing ha gli ident (dell’ultimo restyling) già prodotti in HD, ma bisogna vedere se quelli di canali più vecchi come Extra o La5 lo sono già o sono da “renderizzare” nuovamente. Iris un po’ di tempo fa si diceva fosse già prodotto in HD se non sbaglio...

Comunque per ora direi di concentrarci sui 3 generalisti, che sappiamo che arriveranno a breve... ;)

Ci sono film degli anni 70/80/90 in HD... non solo quelli dal 2005 in su... ;)

Comunque per ora direi di concentrarci sui 3 generalisti, che sappiamo che arriveranno a breve... ;)

Certo! Lo so, anche se taccio leggo tutto . Era una ipotesi per futuro

Sulla newsletter (mail) mensile di Tivùsat: :)

image.jpg

link: http://www.tivusat.tv/hdpertutti/

Comunicato di servizio in anteprima assoluta :D

I canali Mediaset in HD verranno attivati sul transponder 11432 V non prima di 10 giorni.

Quindi rilassatevi ;)

Ultima modifica:
L'immagine con i loghi Mediaset HD al momento è solo sull'e-mail mensile che ricevono gli utenti di Tivùsat.

Ma avete letto l'errore nella scritta Largo All' HD 1920 - 1080p?

In realtà tutti i canali HD trasmessi da TivùSat e non solo, sono a 1080i
si e anche "1920 - 1080", il trattino sta male ... o ci mettono un "1920 x 1080", o mettono solo 1080 (i).

Ho ricevuto poco fa la newsletter mensile di Tivúsat con gli eventi del mese. C‘e Scritto „la Juventus in HD solo su Tivúsat“.
Quindi i tre canali generalisti Mediaset saranno in HD già questo mese? :)
C‘é già una data fissata?

Quindi si vedrà anche su Canale5 HD del DTT. Dove sta l'esclusiva Tivùsat a questo punto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso