A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, non ho capito se per i generalisti Mediaset questo SD mp4 è lo standard definitivo o se da Gennaio passeranno proprio in HD?

Ciao a tutti, non ho capito se per i generalisti Mediaset questo SD mp4 è lo standard definitivo o se da Gennaio passeranno proprio in HD?

Nulla e’ definitivo, ma la configurazione applicata oggi (sd/mpeg4) e’ come saranno da qui a parecchio tempo in avanti

Ultima modifica:
Arriva poi ancora HGTV HD di Discovery e il grosso su Tivùsat è fatto e staranno un po' tranquilli. Cioè per un po' non ci saranno più i tanti arrivi e soprattutto movimenti delle ultime settimane.

Arriva poi ancora HGTV HD di Discovery e il grosso su Tivùsat è fatto e staranno un po' tranquilli. Cioè per un po' non ci saranno più i tanti arrivi e soprattutto movimenti delle ultime settimane.

Manca solo FOCUS HD anche se fa parte di mediaset ce poco interesse ...

Manca solo FOCUS HD anche se fa parte di mediaset ce poco interesse ...
I canali Mediaset POTREBBERO passare tutti in HD nel 2022... almeno cosi hanno lasciato intendere da Cologno Monzese: vedremo se sarà vero. Certo che almeno 3 canali del loro "bouquet" urgerebbero dell'alta definizione: Focus, Iris e Cine34.

...mancherebbero solo il richiestissimo SkyTg24 e gli altri 2 canali 4K trasmessi da Hot Bird.
Da appassionato di musica classica e jazz, mi piacerebbe tanto che anche Mezzo passi in HD o che aggiungano MezzoLive HD su Hot Bird e su Tivùsat... ma qui capisco di andare oltre la barriera del sogno!!!

Ho una smart TV Samsung del 2018 UE43NU7400 e ho notato che dopo la riorganizzazione delle frequenze della RAI i canali in SD della frequenza 10992 V non me li sintonizza più in lcn TIVUSAT( tranne quelli di Senato e Camera dei deputati)dalla posizione 101 ma in fondo alla lista tutti raggruppati.
Prima non mi inseriva in lcn solo i tre rai principali e se non ricordo male anche Rai 4, è normale o c'è ancora qualcosa da sistemare?
Naturalmente con i canali HD è tutto a posto.
ERCOLINO solo tu puoi eventualmente segnalare ,grazie.

Ultima modifica:
hai provato a fare un reset ai valori di fabbrica del TV?

ovviamente dopo dovrai reimpostare tutte le impostazioni dei vari meni (se le avevi modificate rispetto ai valori di default).

in questo avrai ripulito tutta la vecchia lista canali prima che il tv inizi la ricerca canale (non ci sarà più traccia dei vecchi canali rai presenti prima del 18 dicembre e quindi il tv/decoder non andrà più in confusione tra valori vecchi e valori nuovi).

anche sul mio decoder ho dovuto ricaricare da zero la lista canali, altrimenti facendo una semplice ricerca canali senza azzerare tutto, andava in confusione e mi mostrava il nome di un canale rai mentre in realtà ne visualizzava un altro (e lo faceva su vari canali rai)

Ho una smart TV Samsung del 2018 UE43NU7400 e ho notato che dopo la riorganizzazione delle frequenze della RAI i canali in SD della frequenza 10992 V non me li sintonizza più in lcn TIVUSAT( tranne quelli di Senato e Camera dei deputati)dalla posizione 101 ma in fondo alla lista tutti raggruppati.
Prima non mi inseriva in lcn solo i tre rai principali e se non ricordo male anche Rai 4, è normale o c'è ancora qualcosa da sistemare?
Fai un reset totale.

Fai un reset di fabbrica ;)

Fai una cosa.

Stacca il cavo satellite.

Fai una scansione completa Tivusat, in maniera da sovrascrivere la lista canali con una vuota.

Riattacchi il cavo e rifai la scansione Tivusat e vedi se si è sistemato.

I canali Mediaset POTREBBERO passare tutti in HD nel 2022... almeno cosi hanno lasciato intendere da Cologno Monzese: vedremo se sarà vero. Certo che almeno 3 canali del loro "bouquet" urgerebbero dell'alta definizione: Focus, Iris e Cine34.

concordo

speravo di non dover aspettare il 2022 almeno per questi

non ho seguito tutta la discussione, tate parlando solo dei LA7 HD oppure mi state dicendo che anche i Mediaset h.264 DVB-S2 sono sintonizzabili in LCN già da ieri?

ma allora il 1 gennaio cosa cambierà?
...che toglieranno i canali tematici Mediaset in DVB-S?
quindi per tre giorni faranno convivere le versioni DVB-S con quelle DVB-S2

Fai una cosa.

Stacca il cavo satellite.

Fai una scansione completa Tivusat, in maniera da sovrascrivere la lista canali con una vuota.

Riattacchi il cavo e rifai la scansione Tivusat e vedi se si è sistemato.

questa in effetti è un'ottima idea, non ci avevo pensato, se funziona permette di azzerare la lista canali senza dover perdere tutte le impostazioni (audio e video, rete, netflix...) che l'utente ha modificato sul suo tv dopo averlo acquistato (impostazioni che andrebbero perse e rifatte da capo una per una se invece si facesse un reset ai valori di fabbrica)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso