• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali via da Tivusat?

..comunque hanno sbaraccato dal DT alla velocità della luce...

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk
 
Sky darà più soldi al canale di cosa riceveva da ascolti e pubblicità.
 
Ma è la verità! vogliamo fare la conta di tutti canali che ha sottratto al free?
Soggetti che da loro sono meno di zero, ma che in free erano qualcuno..

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
Concordo, però è anche vero che sono quasi tutti andati a spegnersi là dentro i canali che han fatto la stessa scelta...
Più che un "rilanciarli", mi sembra un "accompagnamento" alla chiusura definitiva... ;)
 
Ma è la verità! vogliamo fare la conta di tutti canali che ha sottratto al free?
Soggetti che da loro sono meno di zero, ma che in free erano qualcuno..

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
Quando un canale va via dal free è perché con la sola pubblicità non ce la fa. E se non ce la fa è perché la gente non lo guarda. Almeno... mi pare di capire che grosso modo il meccanismo sia quello.
E mi pare che pure su questo forum alcuni sostengano il concetto che è meglio mandare in onda porcate con un certo seguito che roba di qualità. Ecco... il risultato è la dipartita dei canali belli

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ma quando mai i numeri dell'Auditel son stati attendibili? Andiamo...

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 
Non mi sembra che su sky questi canali possano raggiungere chissà quali ascolti...certo godranno di un marketing migliore e più mirato...

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk
 
Ma quando mai i numeri dell'Auditel son stati attendibili? Andiamo...

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Ho capito, ma se gli introiti pubblicitari si basano su auditel, come la mettiamo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Nella logica attuale del mercato radiotelevisivo free contano solo i ricavi pubblicitari bruti che si fanno discendere esclusivamente dal numero di telespettatori che ti guardano o di radioascoltatori che ti ascoltano. Non si considerano minimamente la targettizzazione, la fidelizzazione, la fascia di mercato, per esempio. LaEffe era (è?) un prodotto "alto", di nicchia, che andava venduto molto meglio, con una reale e soprattutto efficace sinergia con le librerie Feltrinelli (che non a caso da oggi saranno sfruttate da Sky per piazzare i propri abbonamenti!!). LaEffe, dunque, prima ancora che dell'Auditel, è vittima di un marketing sbagliato in partenza, anche perché se guardassimo ai risultati di ascolto di una qualsiasi rete "digital only", dovrebbero chiudere praticamente tutte! Purtroppo il marketing migliore sta con le reti che propongono la "melassa", e quindi melassa avremo sempre di più.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Peccato per LaEffe. Era uno dei pochi canali con contenuti che potevano essere classificati "culturali". Se è vero che non è più free per via degli ascolti, beh allora aspettiamoci l'uscita di qualche altro canale perché la percentuale di italiani che preferisce contenuti culturali a quelli per lobotomizzati è veramente bassa :(
 
Sky non ruba, semmai compra. È una spa e il suo scopo è fare profitti, non beneficenza
Beh, somma a leggere certi commenti sembra quasi venga considerata proprio un ente di beneficenza :lol: "Sky salva La Effe..., se non fosse per sky avrebbe chiuso" e simili...
 
Come si dice? Tutto fa brodo,più canali nella lista più è facile "abbagliare" gli abbonati presenti e futuri ,poi alla fine ognuno di noi guarda piu o meno sempre gli stessi diciamo una decina?
 
laeffe stava fallendo
i telespettatori non si sono accorti della qualità di questo canale e quindi non lo guardavano, poca pubblicità, pochi incassi.... fallimento

lo squalo allora ha offerto a laeffe un compensino per un posto nel bouchet, in cambio si è preso il nr 50 del dtt e ha strategicamente piazzato il tgsky tra rainews e tgcom, si prende poi una percentuale sulla pubblicità che fara veicolare su laeffe e - dulcis in fundo - nei punti vendita Feltrinelli troveremo banchetti sky e promozioni.
Insomma tutto secondo logiche di convenienza.... inevitabile epilogo

direi che se non ci fosse stato sky laeffe sarebbe estinta
peccato, mi piaceva laeffe come dmax all'inizio
 
Ultima modifica:
laeffe stava fallendo
in cambio si è preso il nr 50 del dtt e ha strategicamente piazzato il tgsky tra rainews e tgcom

E' sufficiente non utilizzare la LCN e cassare il canale dalla tua lista preferiti. Questo è la parte piu' bella dei ricevitori che lo possono fare, cioe' non essere obbligati per forza ad usare una lista preconfezionata è costringerti a una loro numerazione. Per quanto riguarda Laeffe contenti loro...

Z.K.;)
 
parlavo del nr 50 del dtt (digitale Terrestre )
le emittenti si prendono a capelli per assegnarsi una numerazione "strategica" e i piu "fortunati" -ovviamente- sono nei primi 9 numeri....

quello che dici tu invece è tutt'altra cosa e non centra con l'operazione sky/laeffe :)

ciao
 
Credo di interpretare correttamente il pensiero di ZioKit :D ;) ...non è del tutto tutt'altra cosa ... quello che intendeva (poi può correggermi se non ci ho preso ;) ) è che se tutti ci mettessimo i canali che ci piacciono dove vogliamo , a nostro piacere(dovrebbe essere questa la "norma")... avrebbero poco da scapigliarsi e fare i buffoni per questi numerini... visto che sarebbe indifferente la posizione "ufficiale" ;) ... ma invece la maggioranza degli italiani, penso, che nemmeno sappia che i canali so possono anche spostare dove gli sarebbero più comodi (come del resto avevano sempre fatto)...
 
laeffe stava fallendo
i telespettatori non si sono accorti della qualità di questo canale e quindi non lo guardavano, poca pubblicità, pochi incassi.... fallimento

lo squalo allora ha offerto a laeffe un compensino per un posto nel bouchet, in cambio si è preso il nr 50 del dtt e ha strategicamente piazzato il tgsky tra rainews e tgcom, si prende poi una percentuale sulla pubblicità che fara veicolare su laeffe e - dulcis in fundo - nei punti vendita Feltrinelli troveremo banchetti sky e promozioni.
Insomma tutto secondo logiche di convenienza.... inevitabile epilogo

direi che se non ci fosse stato sky laeffe sarebbe estinta
peccato, mi piaceva laeffe come dmax all'inizio
Esatto, è proprio così.

Se i programmi di qualità che venivano trasmessi sulla Effe avrebbero avuto più spettatori, non saremo qui a parlare ed il canale sarebbe ancora free.
La cultura interessa poca gente nel nostro paese purtroppo. Si preferisce guardare reality-shows.

Poi ricordate che per quanto riguarda il satellite, si paga per andare su TivuSat, mentre Sky paga per andare in esclusiva nel suo abbonamento.
 
Per i nostalgici di LaEffe, dopo alcuni giorni di prove, confermo che il canale non è in esclusiva per gli abbonati di Sky (non ancora almeno...)
 
Credo di interpretare correttamente il pensiero di ZioKit :D ;) ...non è del tutto tutt'altra cosa ... quello che intendeva (poi può correggermi se non ci ho preso ;) ) è che se tutti ci mettessimo i canali che ci piacciono dove vogliamo , a nostro piacere(dovrebbe essere questa la "norma")... avrebbero poco da scapigliarsi e fare i buffoni per questi numerini... visto che sarebbe indifferente la posizione "ufficiale" ;) ... ma invece la maggioranza degli italiani, penso, che nemmeno sappia che i canali so possono anche spostare dove gli sarebbero più comodi (come del resto avevano sempre fatto)...

Hai perfettamente capito bene Stefano, ed hai spiegato in modo eccellente all'amico che ha ribattuto al mio post. Aggiungo che se un ricevitore non da la possibita' all'utente di mettersi i canali come vuole lui, quell'utente è schiavo di chi gli impone quella lista. Semplicemente se a me non va di vedere canali ai primi posti, e invece mi vengono imposti, è una violazione della liberta'.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso