• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali via da Tivusat?

Non capisco l'astio verso questa scelta di Laeffe.

il canale era sulla via del fallimento...
le soluzioni erano due:
1) chiudere e tanti saluti
2) continuare a sopravvivere coi soldi di Sky

quindi all'utente Tivusat/DTT non sarebbe cambiato nulla... se non fossero andati in esclusiva sky, il canale avrebbe chiuso del tutto....

Sky non ha "rubato" o "comprato" nulla....
ha visto un canale di qualitá che stava per "morire", e ha deciso di investirci....
 
Grazie professore. In realtà è una srl, sempre società di capitali. Mica è onlus.
E non ho detto che ha comprato il canale. Solo che il suo mestiere è comprare (e vendere) per generare profitti, che (forse) generano utili da distribuire ai soci

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 
Già, era un "compra" in senso lato, si era capito... comunque a volte si può creare confusione :)
 
Ma Sportitalia,Radio capital Tivu' per quale motivo su Sky si vedono e su Tivusat no? Essendo free sul DTT...
 
Non hanno soldi per entrare in Tivusat, dove ricordo si paga una quota annuale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Non hanno soldi per entrare in Tivusat, dove ricordo si paga una quota annuale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E allora i canali presenti su tutte e due le piattaforme come Dmax,Giallo,mtv,Cielo? (Per stare su Sky non si paga?) :)
 
E voi abbonati pagate Sky... Ricordiamolo ogni tanto ;)

Prima Laeffe era in chiaro ora è a pagamento.

Si parla di Sky come se non fosse una tv a pagamento, oppure come se è tivusat ad esserlo... insomma "alla pari" ;)

Se non si capisce l'astio verso Laeffe/Sky altrettanto non si capisce questo "elogiare" sky, che appunto non è un ente di beneficenza.
 
Ultima modifica:
Ma secondo te, io pago sky per vedere LaEffe? O mi guardo altro? Dai, siamo seri, sembra a leggere qua che si faccia l'abbonamento per Canale 5, Cielo, La Effe, Focus, Giallo e quant'altro trasmesso sul dtt. La realtà è leggermente diversa, una cosa ogni tanto si può guardare, ma se l'avessi preso per quello sarei veramente stupido. Pagare per vedere quello che posso vedere gratis? Ma ti pare? Poi comunque è una libera scelta. Come scegli di pagare per Premium, Netflix, Tim Vision. Qualcuno passerà a Sky perchè c'è La Effe? Ma figuriamoci, manco facessero vedere chissa' cosa. Se riesce a sopravvivere su sky, bene. Altrimenti chiuderà come tante altre, in fin dei conti è una legge di mercato. Sky è vero che paga per avere l'esclusiva, ma devi fare ascolti ed avere una programmazione decente. Altrimenti fai la fine di tanti canali buttati fuori. Ingiusto? L'hai detto tu, non è una onlus...
D'altronde diversamente sarebbe già spenta, e non certo per colpa di Sky, ma forse di chi preferisce seguire le solite stupidate. Ieri sera sul tardi c'era un bellissimo doc su Einstein, secondo te guardano più quello o l'eredità?
 
Ho detto che Sky è una tv a pagamento, tivusat no. Le due piattaforme se leggi i post sembrano vengano messe sullo stesso "piano" verso l'utenza, ed è un errore secondo me.

Per vedere Laeffe ci si deve abbonare o no? Te la fanno vedere gratis?... cosa c'entra se poi nessuno si abbonerà a Sky per vederla (questo l'ho detto pure io messaggi indietro ) ;) . Ora la vede chi paga (anche se non la guarda). Questo sembra non venga considerato... e si parla di Sky come se facesse beneficenza...
 
A furia di dire "sky...sky...sky" viene dimenticato... Laeffe ora è una pay-tv non è " 'dentro sky' e fine". E' a pagamento, prima era gratuita, ora la pagano gli abbonati (anche se non verrà vista lo stesso). Un canale che non si capisce da chi debba essere visto... :lol: Fatto per non esser visto da nessuno?
Si parla di piattaforme indistintamente, passa il concetto distorto che tivusat deve essere pagata dalle emittenti (che è vero) e sky invece ve le regala (che non è vero) ...
 
Comunque su Sky c'e ben di peggio di LaEffe, che di chicche ne ha soprattutto in serata. Eppure anche quelle schifezze rimangono, perche' comunque qualcuno le guarda....non ci sono parole!
Sky certamente non le regala, ma alla fine estrapoli dal totale quello che ti interessa e guardi quello. La scelta e' vasta. D'altronde la tv a pagamento e' cosi. Anche su Netflix c'e tanta roba che non mi interessa, ma pago il mio mensile e guardo quello che mi va.
La vera differenza per un canale e' che sul free devi generare un notevole volume di ascolti per ricavare dalla pubblicita'. Nel pay devi fare un minimo ma la pubblicita' ti arriva comunque anche se fai l' uno due per cento perche' fai parte di un pacchetto comunque appetibile ai pubblicitari. Del resto anche Mds usa questo metodo, altrimenti alcuni canali chiuderebbero domani.
Magari stiamo qua a scrivere e in capo a un anno chiude comunque....spero di no, perche' c'e di peggio, e di molto.
 
Quindi devo dedurre che i canali mediaset sono andati via da Sky perche' non venivano pagati? (Scusate l'ignoranza)
 
Quindi devo dedurre che i canali mediaset sono andati via da Sky perche' non venivano pagati? (Scusate l'ignoranza)

E' molto diverso col caso di Laeffe. Laeffe è visibile solo con card/decoder di Sky per i suoi abbonati, ed è trasmessa da una frequenza di sky. Ciò è tecnicamente possibile solo con un accordo tra Sky e Laeffe.

Mediaset era ed è su propri transponder(frequenze). Sky "semplicemente" inseriva nella propria numerazione canali anche i canali Mediaset(con cui non aveva accordi). Mediaset ha chiesto il "conto" per stare (o per quanto è stata) in tale numerazione gestita interamente da Sky sui suoi decoder. Una richiesta del genere è forse troppo, non so(dipende dai punti di vista :D )... cmq Sky ne ha fatto a meno dei tre Mediaset sulla sua lista, e Mediaset, per "dispetto"(almeno così può apparire diciamo) ha criptato rendendosi visibile solo con card tivusat (anche quando era in lista Sky non era comunque visibile integralmente: alcuni programmi erano visibili solo con card/decoder tivusat)...

Laeffe è a tutti gli effetti un canale distribuito da Sky. Mediaset non lo era e men che meno ora...
 
Ultima modifica:
E il motivo (assurdo) per cui Mtv e Cielo criptano alcuni eventi?
 
Quella è una risposta di Sky alle mosse di Mediaset, credono che a lasciar vedere i principali eventi di MTV e Cielo su Tivùsat sia un favore verso Mediaset, perchè Tivùsat è al 48% di Mediaset, allora oscurano i migliori programmi. Ovviamente l'utente finale che non è coperto dal terrestre e si è affidato a Tivùsat, resta danneggiato una seconda volta che non riesce a vedere integralmente quei canali sul sat.

Ci vorrebbe una regola perchè non si verifichino fatti come questo, e poi metterei una regola che obbliga i canali presenti sul dtt ad andare su Tivùsat. Cioè un canale nazionale nelle prime 100 posizioni LCN dtt con una buona programmazione, discreti ascolti e una situazione economica in attivo, dovrebbe avere l'obbligo di andare su Tivùsat. Ovviamente Tivùsat non dovrebbe far pagare l'emittente per il numerino lcn e fornire la codifica Nagravision gratis qualora l'emittente ritenga necessario criptare i programmi.

Se Tivùsat avesse poteri tecnici-economici-decisionali non sarebbe male che la stessa Tivùsat avesse lei tutti i TP, così potrebbe sistemare i canali sui loro TP come meglio crede e avendo tanti TP intestati a un'unica società potrebbe scendere il costo di noleggio dei TP e quindi potrebbe fare prezzi vantaggiosi ai canali extra-fondatori (cioè non di Rai-Mediaset-La7) che dovrebbe ospitare sui suoi TP.
 
Una proposta che non sta né in cielo, né in terra.
Perché mi devi obbligare ad andare a pagare una società privata??? Credo sarebbe a che incostituzionale...
Se Tivusat fosse stata al 100% del ministero dello sviluppo economico, allora ci potrebbe stare, altrimenti no..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso