A quando il 16:9?

Mp1 ha scritto:
Sei sicuro? Secondo me a Lisbona e Villareal ieri sera non c'era l'HD... ed ho forti dubbi pure sulla partita interna dell'Atletico...

A Lisbona si, perchè ho rivisto oggi la partita trasmessa in hd!

Mp1 ha scritto:
Sei sicuro? Secondo me a Lisbona e Villareal ieri sera non c'era l'HD... ed ho forti dubbi pure sulla partita interna dell'Atletico...

secondo football on sat erano tutte prodotte in HD ;)

solo che sky ne ha trasmesse solo 2 per serata.

Posso cmq dirti che nella guida sky sono previste in hd lione-barca e sporting-bayern ;)

Forse a sky hanno più a cuore l'alta definizione che il 16/9 x tutti visto che i canali calcio hanno una banda esageratamente bassa...

emma ha scritto:
Forse a sky hanno più a cuore l'alta definizione che il 16/9 x tutti visto che i canali calcio hanno una banda esageratamente bassa...

Però se lo spazio di banda è poco sarà ancor più difficile creare nuovi canali in hd, in partiocare per trasmettere tutte le partite!

Le partite Vila-real - Panathinaikos e Atlético - Porto non sono state girate in HD. Canal+ Spagna non ha i mezzi per trasmettere partite in HD. Perciò, lo noleggia tutto a Telefónica e soltanto trasmette in HD una partita per giornata di Champions League, sempre mercoledì. Questa settimana hanno scelto R.Madrid-Liverpool. Canal+ è così...e non li costerebbe nulla trasferire tutto il materiale necessario dal Calderon (martedì) al Bernabeu (mercoledì), stadi separati da pochi chilometri...

Invece, la partita Sporting - Bayern sì.

montani1 ha scritto:
Però se lo spazio di banda è poco sarà ancor più difficile creare nuovi canali in hd, in partiocare per trasmettere tutte le partite!
Infatti non ci sono e non ci saranno mai 14 canali calcio in HD... ormai loro sono avanti due canali HD sulla concorrenza non hanno alcuna intenzione di aprire altri canali HD per lo sport... penso che x loro due sono sufficienti.
A me francamente basterebbe che sky sport 16 / 9 funzioni per tutti gli eventi live dello sport che possono trasmettere. E non sporadicamente come adesso.
Cioè esempio adesso ci sono tre eventi live (l'udinese - golf - tennis) finita la partita sarebbe bellissimo vedere uno dei due restanti almeno in 16 / 9.
A loro non costerebbe nulla.
Come aprono il canale extra potrebbero aprire anche il 16 / 9

emma ha scritto:
Infatti non ci sono e non ci saranno mai 14 canali calcio in HD... ormai loro sono avanti due canali HD sulla concorrenza non hanno alcuna intenzione di aprire altri canali HD per lo sport... penso che x loro due sono sufficienti.
A me francamente basterebbe che sky sport 16 / 9 funzioni per tutti gli eventi live dello sport che possono trasmettere. E non sporadicamente come adesso.
Cioè esempio adesso ci sono tre eventi live (l'udinese - golf - tennis) finita la partita sarebbe bellissimo vedere uno dei due restanti almeno in 16 / 9.
A loro non costerebbe nulla.
Come aprono il canale extra potrebbero aprire anche il 16 / 9

Quoto!
Stesso discorso vale per sky sport hd2 che viene poche volte utilizzato, quando invece si potrebbe trasmettere molti eventi upscalati così da migliorare la qualità!

Mi hanno detto che anche Conto TV ieri sera ha trasmesso la Fiorentina in 16/9; forza SKY svegliati.

goldsun ha scritto:
Mi hanno detto che anche Conto TV ieri sera ha trasmesso la Fiorentina in 16/9; forza SKY svegliati.
Basterebbe trasmettere skysport extra in 16 : 9 e sarebbe già un grande passo avanti.
Io proprio non capisco x' il cinema si e lo sport no.

goldsun ha scritto:

Non bastava mediaset, adesso Sky si è fatta battere pure da conto tv!
Incredibile!:D

ma che ce frega...nel senso che switchare al 16/9(prendendo come speranza che sky non utilizzi telecamere del 900 a.c per riprendere gli eventi) nn costa nulla...lo farà anche sky lo farà passare come novità(mentre gli altri nn pubblicizzano la cosa (il pubblico ignorante è il migliore) e sarà di nuovo anni luce avanti alle altre tv

rai, mediaset e adesso anche conto tv manca solo la 7 carta più e avranno fatto tutti prima di sky :crybaby2:

Premesso che il 16:9 per lo Sport arriverà di sicuro, per la nuova stagione calcistica certamente.

Sicuramente portare tutti i canali SKY Sport in 16:9 non è cosa da poco, in particolare le rubriche, i TG, ecc.

Un passo avanti però potrebbero farlo con poca difficoltà, trasmettere le partite in 16:9, quindi un 16:9 all'occorrenza.

Se ci fate caso, parlando di Mediaset e Conto TV, questo è stato fatto.

Bart.S ha scritto:
Se ci fate caso, parlando di Mediaset e Conto TV, questo è stato fatto.
Appunto, per accontentare i tanti abbonati che attendono il 16/9 basterebbe iniziare a fare piccoli passi, invece SKY è immobile.

Il problema rispetto ad altri paesi é che all'estero si é deciso di puntare sul 16/9 da molto tempo ma anche loro hanno modificato tutta la loro catena produttiva piano piano ed é magari per questo che molti vogliono tutto e subito :)

Certo le partite si possono benissimo fare in 16/9 specialmente sui canali calcio che trasmettono solo una partita o raramente un paio al giorno ed abituare e allo stesso tempo invogliare gli utenti a prendersi un tv in questo formato.

Ciao ciao ;) ;)

Preferirei 4:3 ma tutte con qualità guardabile che tutte in 16:9 con la qualità attuale. Anche perchè chiedere troppe cose a Sky non è mai il caso.

la qualità della finale di curling cup è penosa,un 4:3 che rispetto al 16:9 con immagini supernitide con cui la sta ora trasmettendo sky sports uk ci fa sembrare un paese del terzo mondo a livello tv.

Indietro
Alto Basso