A quando il 16:9?

pietro89 ha scritto:
ma a loro tutte le immagini gli arrivano in 16:9, anche quelle di champion's, poi però i tecnici hanno l'obbligo di tagliiuzzarle :D , in pratica bisogna capire quando questa direttiva cambierà...

Si lo so ma quello che volevo far notare è che prima gli highlights venivano trasmessi in pillarbox ora invece erano a full screen 16.9, questa era la differenza che notavo.

asdamelo ha scritto:
e intanto Inter-Fiorentina solo in 4:3...
sky ma va**nculo va :5eek:

Davvero è stata trasmessa SOLO in 4/3??? Incredibile, io avevo SKY e sono passato a MP...Mi ricordo però che gli anticipi e i posticipi erano garantiti in 16/9...Cmq mi sorprende come SKY ancora non sia riuscita a capire che ormai gli eventi sportivi come la Serie A bisogna trasmetterli interamente in 16/9. Infatti sono molto contento di MP e Dahlia che trasmettono tutto in 16/9

in 4:3, ma anche in alta definizione, per chiarire...
ovviamente se tutti i canali fossero in 16:9 sarebbe meglio :D

ps: il futuro ovviamente è l'hd, i 16:9 è il contentino che tutte le tv danno per mancanza di spazio...

gigiozz ha scritto:
quello che volevo far notare è che prima gli highlights venivano trasmessi in pillarbox ora invece erano a full screen 16.9

Questo già dalla scorsa settimana, da domenica 8 marzo.

Bye, Chris

Scusate, ora faccio una domanda da omicidio...
ma come si riconosce quando una trasmissione è in 16:9?
Basta solo che sul mio lcd FullHD non appaiano bande sopra e sotto?

bè speriamo, potrebbe essere un test in vista di un probabile switch in futuro al formato panoramico...

Potrebbe essere... magari anche per lasciare il canale 16:9 per le partire della domenica, visto che spesso sono in concomitanza.

Non mi sembra che sia la prima volta, credo che non hanno messo il logo del canale solo perchè non tutto il weekend andra' in onda in 16:9 essendo che c'e' il calcio

dado88 ha scritto:
Non mi sembra che sia la prima volta, credo che non hanno messo il logo del canale solo perchè non tutto il weekend andra' in onda in 16:9 essendo che c'e' il calcio
Di solito l'intero WE di F.1 va anche in 16:9, ma questo in ogni caso non vuol dire che SS2 trasmetterà in formato panoramico dal primo gran premio della stagione...
Lo speriamo tutti, ma non ci credo.

effettivamente non credo che Sky faccia lo switch al 16:9 proprio adesso, più probabile per la prossima stagione calcistica. e poi ormai il 16:9 è superato, adesso cè l'hd..........................;)

Non vi fate problemi dove non ci sono per favore :) La Formula 1 andrà in onda come lo scorso anno su SKY Sport 2, SKY Sport 16:9 e SKY Sport HD1 (in Superdefinizione)

Se non sbaglio lo scorso anno per concomitanza calcio e f1 la partita in 16:9 fu dirottata su uno degli ultimi canali calcio

Cowsland ha scritto:
Se non sbaglio lo scorso anno per concomitanza calcio e f1 la partita in 16:9 fu dirottata su uno degli ultimi canali calcio

Si, con una qualità a dir poco ridicola della partita sui canali calcio in 16:9 (mi ricordo un juve-lazio)!

tenete conto, che per quanto riguarda la sezione sport, Sky considera prima di tutto la stagione calcistica, vedi skysport24 nato a ridosso dell'inizio del campionato...;)

Il problema del mancato passaggio credo sia al 70% per mancanza di banda e un 30 % per evitare polemiche con quegli abbonati che non si troverebbe a proprio agio nel passaggio dal 4:3 al 16:9, sia per la mancanza di hardware adeguato (non dimentichiamo che ancora la maggior patre dei televisori presenti nelle famiglie sono 4:3), sia per mancanza delle competenze tecniche (non diamo per scontato che sia semplice per tutti settare un decoder).
Per quel che riguarda i problemi con gli abbonati non è così semplice risolverli... nel senso che cambiare le abitudini è sempre difficile!!
Per quel che riguarda la banda invece credo che una soluzione semplice esista: eliminazio completa della trasmissione sui canali primafila spenti e già c'è ne per metà delle partite per non parlare poi dell'annosa questione dei canali +1 specialmente per quelli dei documentari e dei fox (quelli del cinema magari sono più sensati)... ora io sono forse il maggior fruitore di documentari e di serie televisive degli abbonati sky e certamente sono una comodità,ma sicuramente se non ci fossero non sarebbe la fine del mondo, tantè che le repliche nel corso della settimana sono talmente tante che non è difficile trovare una programmazione di un'evento che sia compatibile con i propri orari... quindi ritorno a dire: abolizione dei canali +1!!!

tuttavia, nonostante le lamentale che dovranno sopportare i call center, ormai manca....un pò di pazienza....

Indietro
Alto Basso